Sabato 01 Ottobre 2016
Campaniameteo - Versione dispositivi mobili
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
.:: Campaniameteo.it ::.
  CONTURSI TERME (SA): STAZIONE METEO E WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE    SALERNO, WEBCAM PER LE LUCI D'ARTISTA 2014    RAITO DI VIETRI SUL MARE (SA): NUOVA WEBCAM ALTA DEFINIZIONE    MARINA DI CAMEROTA, NUOVA WEBCAM SUL PORTO    SALERNO, NUOVA WEBCAM OFFERTA DA 'CASE VACANZE IL DUOMO'    ON LINE LA VERSIONE "MOBILE" DEL PORTALE CAMPANIAMETEO.IT PER SMARTPHONE    ON LINE LA WEBCAM SUL MONTE TERMINIO    VIETRI SUL MARE (Sa): WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE DALL'HOTEL VIETRI    SALERNO: NUOVAMENTE ON LINE LA WEBCAM VERSO LA COSTIERA AMALFITANA    MARINA DI EBOLI - CAMPOLONGO (Salerno): NUOVAMENTE ON LINE LA STAZIONE METEO, AFFIANCATA DALLA WEBCAM DAL GALATEA VILLAGE    NAPOLI, FUORIGROTTA: WEBCAM E METEO ALL'ISTITUTO "RIGHI"    MONTE FAITO (1100M): NUOVA STAZIONE DI RILEVAMENTO METEO    PROCIDA (NA): WEBCAM E STAZIONE METEO - BLUE DREAM SAILING CHARTER    Chitignano (Arezzo): webcam ad alta definizione    RECORD ASSOLUTO DI VISITATORI - IL 17 DICEMBRE 2010 IN 24 ORE IL NOSTRO SITO E' STATO VISITATO DA 21.892 UTENTI UNICI E HA AVUTO 1.564.658 DI ACCESSI.    SALERNO, WEBCAM PER LE "LUCI D'ARTISTA"     SALERNO, WEBCAM E METEO CON UV E RAD.SOLARE ALL'ISTITUTO NAUTICO    DUE NUOVE WEBCAM SUL LACENO - QUOTA 1400 METRI    VIETRI SUL MARE (SA) - E' ATTIVA UNA WEBCAM AD ALTISSIMA DEFINIZIONE    RAVELLO (SA) - E' ATTIVA LA WEBCAM DI VILLA RUFOLO - IN TEMPO REALE IMMAGINI AD ALTISSIMA DEFINIZIONE E DATI METEO    POPPI (Arezzo) - E' ON LINE LA PRIMA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE    CAPRI, UNA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE DALL'ISOLA DEL GOLFO DI NAPOLI    ISCHIA-CASAMICCIOLA: NUOVA STAZIONE METEO ON LINE    STAZIONE METEO E WEBCAM SUL MONTE RAIAMAGRA - LACENO QUOTA 1667 METRI. LA CENTRALINA ON LINE PIU' ALTA DELLA CAMPANIA    MARINA DI EBOLI-CAMPOLONGO: WEBCAM E METEO DAL GALATEA VILLAGE E SCUOLA WINDSURF    NUOVA WEBCAM AD ASCEA-VELIA PRESSO "MARE E MONTI"    NUOVA STAZIONE METEO DAVIS A SORRENTO - FRAZIONE PRIORA    DUE STAZIONI METEO DAVIS SULL'ISOLA DI PROCIDA.    NUOVA CENTRALINA METEO CON WEBCAM A AVELLINO    ATTENZIONE: ultimamente loschi individui contattano alcuni utenti di Campaniameteo divulgando notizie false sulla gestione del sito CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO.    ATTIVA A META DI SORRENTO NUOVA STAZIONE METEO      
.:: Campaniameteo.it - POZZUOLI (Napoli), MOSTRA FOTOGRAFICA "PASSIONE" ::.

POZZUOLI (Napoli), MOSTRA FOTOGRAFICA "PASSIONE"
(Articolo letto 2420 volte)

Da lunedì 6 a venerdì 17 dicembre 2010

Kestè D’Inner, C.so Umberto I, 51 (lungomare Pozzuoli)

Kestè Labs

presenta

Passione (backstage di un evento)

Mostra fotografica di Iole Capasso

curatore Mario Laporta

Inaugurazione alle ore 19.30, con aperitivo “San Ginger”

 

Iole Capasso è un esempio di giovane fotografa che, da subito, ha cominciato a confrontarsi con il lavoro professionale. Da subito la sua passione per la fotografia l’ha portata ad esercitare la professione in ambiti anche molto impegnativi.

Il lavoro che espone in questa mostra è uno di questi momenti e di questa sua “fortunata prerogativa”, perché, come si può ben immaginare, non è affatto semplice testarsi ad inizio carriera, quando ancora si hanno tanti dubbi sulle proprie capacità e sul proprio futuro. Testarsi con opportunità lavorative tanto impegnative.

Iole mantenendo i nervi saldi ha risposto in maniera egregia a questa sorta di sfida. E’ stata fotografa di scena per un film importante diretto da uno dei massimi registi internazionali. Questo ruolo lo ha svolto nel migliore dei modi, lasciando alla produzione bellissime immagini e lasciando nel ricordo del regista la visione di una professionista preparata e cosciente delle proprie possibilità, che, nel corso della produzione, ha pienamente capito lo spirito del film.

Passione è definito un docufilm. Iole ha documentato il docufilm, come in un gioco di scatole cinesi, ove ognuna di esse gode di vita propria. Le immagini prodotte non si limitano solo alla trasposizione su pellicola fotografica delle luci, dei momenti o dei volti degli attori impegnati nella produzione, ma raccontano cosa succede oltre, cosa accade quando la macchina da presa è spenta.

Allora vediamo altri visi, di gioia per un “buona la prima”,  di concentrazione pre-ripresa, di montaggio attrezzature, insomma come si costruisce un film. Le immagini di Iole non sono solo foto di scena, ma è un reportage su quel film. E’ un reportage nel classico stile fotogiornalistico su un evento che questa città ha seguito e voluto.

Queste immagini hanno parlato del film prima che esso sia stato montato e proiettato. Queste immagini non raccontano solo il film, ma come, da anni, Angelo Turetta e altri pochi fotografi di scena internazionali fanno, queste immagini, vogliono raccontarci il cinema.

Passione, mostra fotografica di Iole Capasso al Kestè D’Inner (Pozzuoli)

vernissage lunedì 6 dicembre 2010, finissage venerdì 17 dicembre 2010

l’esposizione sarà aperta al pubblico tutti i giorni, dalle ore 19.30

Info al numero 0813031239 email media@keste.it