Martedý 27 Settembre 2016
Campaniameteo - Versione dispositivi mobili
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
.:: Campaniameteo.it ::.
  CONTURSI TERME (SA): STAZIONE METEO E WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE    SALERNO, WEBCAM PER LE LUCI D'ARTISTA 2014    RAITO DI VIETRI SUL MARE (SA): NUOVA WEBCAM ALTA DEFINIZIONE    MARINA DI CAMEROTA, NUOVA WEBCAM SUL PORTO    SALERNO, NUOVA WEBCAM OFFERTA DA 'CASE VACANZE IL DUOMO'    ON LINE LA VERSIONE "MOBILE" DEL PORTALE CAMPANIAMETEO.IT PER SMARTPHONE    ON LINE LA WEBCAM SUL MONTE TERMINIO    VIETRI SUL MARE (Sa): WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE DALL'HOTEL VIETRI    SALERNO: NUOVAMENTE ON LINE LA WEBCAM VERSO LA COSTIERA AMALFITANA    MARINA DI EBOLI - CAMPOLONGO (Salerno): NUOVAMENTE ON LINE LA STAZIONE METEO, AFFIANCATA DALLA WEBCAM DAL GALATEA VILLAGE    NAPOLI, FUORIGROTTA: WEBCAM E METEO ALL'ISTITUTO "RIGHI"    MONTE FAITO (1100M): NUOVA STAZIONE DI RILEVAMENTO METEO    PROCIDA (NA): WEBCAM E STAZIONE METEO - BLUE DREAM SAILING CHARTER    Chitignano (Arezzo): webcam ad alta definizione    RECORD ASSOLUTO DI VISITATORI - IL 17 DICEMBRE 2010 IN 24 ORE IL NOSTRO SITO E' STATO VISITATO DA 21.892 UTENTI UNICI E HA AVUTO 1.564.658 DI ACCESSI.    SALERNO, WEBCAM PER LE "LUCI D'ARTISTA"     SALERNO, WEBCAM E METEO CON UV E RAD.SOLARE ALL'ISTITUTO NAUTICO    DUE NUOVE WEBCAM SUL LACENO - QUOTA 1400 METRI    VIETRI SUL MARE (SA) - E' ATTIVA UNA WEBCAM AD ALTISSIMA DEFINIZIONE    RAVELLO (SA) - E' ATTIVA LA WEBCAM DI VILLA RUFOLO - IN TEMPO REALE IMMAGINI AD ALTISSIMA DEFINIZIONE E DATI METEO    POPPI (Arezzo) - E' ON LINE LA PRIMA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE    CAPRI, UNA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE DALL'ISOLA DEL GOLFO DI NAPOLI    ISCHIA-CASAMICCIOLA: NUOVA STAZIONE METEO ON LINE    STAZIONE METEO E WEBCAM SUL MONTE RAIAMAGRA - LACENO QUOTA 1667 METRI. LA CENTRALINA ON LINE PIU' ALTA DELLA CAMPANIA    MARINA DI EBOLI-CAMPOLONGO: WEBCAM E METEO DAL GALATEA VILLAGE E SCUOLA WINDSURF    NUOVA WEBCAM AD ASCEA-VELIA PRESSO "MARE E MONTI"    NUOVA STAZIONE METEO DAVIS A SORRENTO - FRAZIONE PRIORA    DUE STAZIONI METEO DAVIS SULL'ISOLA DI PROCIDA.    NUOVA CENTRALINA METEO CON WEBCAM A AVELLINO    ATTENZIONE: ultimamente loschi individui contattano alcuni utenti di Campaniameteo divulgando notizie false sulla gestione del sito CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO.    ATTIVA A META DI SORRENTO NUOVA STAZIONE METEO      
.:: Campaniameteo.it - NAPOLI, "IL POZZO E IL PENDOLO" - STAGIONE 2011 ::.

NAPOLI, "IL POZZO E IL PENDOLO" - STAGIONE 2011
(Articolo letto 2416 volte)
Campaniameteo.it -

Sarà il debutto dello spettacolo Il signor Malaussène di Daniel Pennac, interpretato da Antonello Cossia, a inaugurare, giovedì 20 gennaio 2011 alle ore 21.00 (repliche successive fino al 6 febbraio, dal venerdì alla domenica), la stagione teatrale 2011 e le attività culturali de Il Pozzo e il Pendolo Teatro di Napoli.

Dal 17 febbraio al 6 marzo 2011 la scena sarà per Novecento di Alessandro Baricco, con Paolo Cresta, progetto e scrittura scenica di Annamaria Russo. Una fiaba struggente, amara, dolcissima che narra la storia di un pianista eccezionale, capace di suonare una musica meravigliosa, inesistente altrove, se non sull’oceano.
Il suo nome è Novecento, il suo mondo è una nave dalla quale non sa scendere. Oltre quella nave c’è la vita, quella vera. E la musica, quella che “suona perché l’oceano è grande e fa paura”, è invece l’unica vita che sa immaginare.


Prosegue la collaborazione tra il Pozzo e il Pendolo e l’originale compagine ImproTeatro, che presenterà, dal 18 al 20 marzo, lo spettacolo Black!, con Lara Mottola, Renato Preziuso, Giorgio Rosa, Daniele Marcori, Tiziano Storti.
I moventi, gli alibi, i colpevoli e gli innocenti, le armi del delitto e scene del crimine, tutto normale, il classico giallo, se non fosse per la storia completamente improvvisata. Il pubblico sarà interpellato a comunicare le informazioni iniziali su cui si baserà l'intera storia e avrà, tra il primo e il secondo atto, l’opportunità d’indovinare il nome dell’assassino.
Black! sfrutta le capacità di attori improvvisatori professionisti che, avendo acquisito capacità nelle dinamiche di costruzione di un thriller, costruiscono sapientemente e con coerenza drammaturgica, insieme al regista, un giallo fra tensione e comicità.

A chiudere la sezione teatrale sarà, dal 31 marzo al 17 aprile 2011, lo spettacolo Il mistero di Marilyn con Rosalba Di Girolamo, progetto e scrittura scenica di Annamaria Russo. In scena uno spettacolo che racconterà un viaggio nel centro di un universo fragile, inquietante e affascinante di un'icona degli anni sessanta, la cui scomparsa è, ancora oggi, un mistero fitto d’ombre.

La ricca sezione laboratoriale avrà un ruolo rilevante nella programmazione 2011 del Pozzo e il Pendolo con ben sette “momenti” di confronto e di formazione, a partire dall'Associazione Nazionale ImproTeatro, che condurrà un laboratorio d’improvvisazione teatrale di Improjam.
Giochi di scena sarà un laboratorio di teatro per ragazzi dai dieci ai quattordici anni, condotto da con Paolo Cresta e Giorgio Rosa. Seguiranno Le parole del teatro, il teatro delle parole, incontri di formazione con attori, registi e autori, e Gli amanti di un giorno, laboratorio teatrale su Romeo e Giulietta diretto da Sara Sole.
Prove a porte aperte darà la possibilità a giovani attori, tecnici e scenografi di seguire gli spettacoli in cartellone, seguendone l’allestimento, dal testo alla messa in scena.

Chiuderanno la sezione laboratoriale Le parole del mistero, laboratorio di giornalismo, e Il vero e il verosimile, laboratorio di specializzazione per la sezione giochi de Il Pozzo e il Pendolo.

Non mancherà nella programmazione 2011 la sezione ludica de Il Pozzo e il Pendolo, appuntamento con i “cavalli di battaglia” che hanno caratterizzato questi undici anni di giochi, quali Cene e Weekend con Delitto, the Game, Jack e le richiestissime Crociere con Delitto.
Una stagione fitta di appuntamenti e novità, in cui l'improvvisazione teatrale, il gioco, l'interazione con il pubblico, la voglia di raccontare storie e di farle vivere di vita propria, l'idea della "credibilità" a teatro, si fondono nel grande universo immenso del confronto.

 

Il Pozzo e il Pendolo Teatro, Piazza San Domenico Maggiore, 3 (Napoli)
Info e prenotazioni al numero 0815422088
Spettacoli ore 21.00 (feriali), ore 18.30 (domenica)
email
info@ilpozzoeilpendolo.it  internet www.ilpozzoeilpendolo.it