Lunedý 26 Settembre 2016
Campaniameteo - Versione dispositivi mobili
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
.:: Campaniameteo.it ::.
  CONTURSI TERME (SA): STAZIONE METEO E WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE    SALERNO, WEBCAM PER LE LUCI D'ARTISTA 2014    RAITO DI VIETRI SUL MARE (SA): NUOVA WEBCAM ALTA DEFINIZIONE    MARINA DI CAMEROTA, NUOVA WEBCAM SUL PORTO    SALERNO, NUOVA WEBCAM OFFERTA DA 'CASE VACANZE IL DUOMO'    ON LINE LA VERSIONE "MOBILE" DEL PORTALE CAMPANIAMETEO.IT PER SMARTPHONE    ON LINE LA WEBCAM SUL MONTE TERMINIO    VIETRI SUL MARE (Sa): WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE DALL'HOTEL VIETRI    SALERNO: NUOVAMENTE ON LINE LA WEBCAM VERSO LA COSTIERA AMALFITANA    MARINA DI EBOLI - CAMPOLONGO (Salerno): NUOVAMENTE ON LINE LA STAZIONE METEO, AFFIANCATA DALLA WEBCAM DAL GALATEA VILLAGE    NAPOLI, FUORIGROTTA: WEBCAM E METEO ALL'ISTITUTO "RIGHI"    MONTE FAITO (1100M): NUOVA STAZIONE DI RILEVAMENTO METEO    PROCIDA (NA): WEBCAM E STAZIONE METEO - BLUE DREAM SAILING CHARTER    Chitignano (Arezzo): webcam ad alta definizione    RECORD ASSOLUTO DI VISITATORI - IL 17 DICEMBRE 2010 IN 24 ORE IL NOSTRO SITO E' STATO VISITATO DA 21.892 UTENTI UNICI E HA AVUTO 1.564.658 DI ACCESSI.    SALERNO, WEBCAM PER LE "LUCI D'ARTISTA"     SALERNO, WEBCAM E METEO CON UV E RAD.SOLARE ALL'ISTITUTO NAUTICO    DUE NUOVE WEBCAM SUL LACENO - QUOTA 1400 METRI    VIETRI SUL MARE (SA) - E' ATTIVA UNA WEBCAM AD ALTISSIMA DEFINIZIONE    RAVELLO (SA) - E' ATTIVA LA WEBCAM DI VILLA RUFOLO - IN TEMPO REALE IMMAGINI AD ALTISSIMA DEFINIZIONE E DATI METEO    POPPI (Arezzo) - E' ON LINE LA PRIMA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE    CAPRI, UNA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE DALL'ISOLA DEL GOLFO DI NAPOLI    ISCHIA-CASAMICCIOLA: NUOVA STAZIONE METEO ON LINE    STAZIONE METEO E WEBCAM SUL MONTE RAIAMAGRA - LACENO QUOTA 1667 METRI. LA CENTRALINA ON LINE PIU' ALTA DELLA CAMPANIA    MARINA DI EBOLI-CAMPOLONGO: WEBCAM E METEO DAL GALATEA VILLAGE E SCUOLA WINDSURF    NUOVA WEBCAM AD ASCEA-VELIA PRESSO "MARE E MONTI"    NUOVA STAZIONE METEO DAVIS A SORRENTO - FRAZIONE PRIORA    DUE STAZIONI METEO DAVIS SULL'ISOLA DI PROCIDA.    NUOVA CENTRALINA METEO CON WEBCAM A AVELLINO    ATTENZIONE: ultimamente loschi individui contattano alcuni utenti di Campaniameteo divulgando notizie false sulla gestione del sito CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO.    ATTIVA A META DI SORRENTO NUOVA STAZIONE METEO      
.:: Campaniameteo.it - UNITA' D'ITALIA: LE INIZIATIVE A PONTECAGNANO FAIANO (Salerno) ::.

UNITA' D'ITALIA: LE INIZIATIVE A PONTECAGNANO FAIANO (Salerno)
(Articolo letto 2415 volte)

In occasione del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, l’Amministrazione, guidata dal Sindaco Ernesto Sica, ha inteso celebrare l’evento con una serie di iniziative che rappresenteranno forti momenti di condivisione dell’identità nazionale.

“Aspettando l’alba dell’Italia” aprirà le celebrazioni organizzate dall’Ente. La manifestazione si svolgerà mercoledì 16 marzo 2011, presso il piazzale Palazzo di Città, con inizio alle ore 10,30. Il programma prevede l’alzabandiera della Polizia Municipale eseguito da cori ed orchestra formati da altro duecento alunni. A seguire, quindi, ci sarà l’intervento del Primo Cittadino e un omaggio finale all’Italia con l’esibizione delle scuole. Un interessante inizio, dunque, per ribadire l’effettiva coscienza nazionale che contraddistingue il territorio.

Giovedì 17 marzo 2011, invece, si andrà avanti con la “Notte tricolore… festeggiamo l’Unità d’Italia”. La location dell’importante iniziativa, promossa dal Sindaco Ernesto Sica e dall’Assessorato alle Politiche culturali e allo sviluppo turistico, retto da Antonio Francese, in collaborazione con la Sovrintendenza per i Beni Archeologici, sarà il Museo Archeologico Nazionale “Gli Etruschi di Frontiera” dove, a partire dalle ore 19,30, verranno inaugurati tre momenti espositivi. Felice Nicotera proporrà la propria collezione storica sul Risorgimento; in altre due aree, invece, saranno esposte le opere di  Romeo Civilli con ‘Scatti di luce’ e MariaGrazia Cappetti con ‘Dis.apparire’. I visitatori, dopo l’opening delle mostre ed un patriottico aperitivo, potranno visitare la sala del museo con una guida esperta. Mentre i più piccoli saranno impegnati in un laboratorio didattico “Costruiamo l’Italia”. Alle ore 22,30, invece, spazio allo spettacolo pirotecnico Fuochi tricolore. Le mostre saranno visitabili sino al 27 marzo.

Grande appuntamento teatrale, invece, venerdì 18 marzo 2011, presso il Cinema Nuovo, con lo spettacolo di Luigi Lo Cascio che rappresenterà la chiusura delle celebrazioni per l’Unità d’Italia ed aprirà la fase verso il Centenario della Fondazione del Comune.