Venerdý 30 Settembre 2016
Campaniameteo - Versione dispositivi mobili
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
.:: Campaniameteo.it ::.
  CONTURSI TERME (SA): STAZIONE METEO E WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE    SALERNO, WEBCAM PER LE LUCI D'ARTISTA 2014    RAITO DI VIETRI SUL MARE (SA): NUOVA WEBCAM ALTA DEFINIZIONE    MARINA DI CAMEROTA, NUOVA WEBCAM SUL PORTO    SALERNO, NUOVA WEBCAM OFFERTA DA 'CASE VACANZE IL DUOMO'    ON LINE LA VERSIONE "MOBILE" DEL PORTALE CAMPANIAMETEO.IT PER SMARTPHONE    ON LINE LA WEBCAM SUL MONTE TERMINIO    VIETRI SUL MARE (Sa): WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE DALL'HOTEL VIETRI    SALERNO: NUOVAMENTE ON LINE LA WEBCAM VERSO LA COSTIERA AMALFITANA    MARINA DI EBOLI - CAMPOLONGO (Salerno): NUOVAMENTE ON LINE LA STAZIONE METEO, AFFIANCATA DALLA WEBCAM DAL GALATEA VILLAGE    NAPOLI, FUORIGROTTA: WEBCAM E METEO ALL'ISTITUTO "RIGHI"    MONTE FAITO (1100M): NUOVA STAZIONE DI RILEVAMENTO METEO    PROCIDA (NA): WEBCAM E STAZIONE METEO - BLUE DREAM SAILING CHARTER    Chitignano (Arezzo): webcam ad alta definizione    RECORD ASSOLUTO DI VISITATORI - IL 17 DICEMBRE 2010 IN 24 ORE IL NOSTRO SITO E' STATO VISITATO DA 21.892 UTENTI UNICI E HA AVUTO 1.564.658 DI ACCESSI.    SALERNO, WEBCAM PER LE "LUCI D'ARTISTA"     SALERNO, WEBCAM E METEO CON UV E RAD.SOLARE ALL'ISTITUTO NAUTICO    DUE NUOVE WEBCAM SUL LACENO - QUOTA 1400 METRI    VIETRI SUL MARE (SA) - E' ATTIVA UNA WEBCAM AD ALTISSIMA DEFINIZIONE    RAVELLO (SA) - E' ATTIVA LA WEBCAM DI VILLA RUFOLO - IN TEMPO REALE IMMAGINI AD ALTISSIMA DEFINIZIONE E DATI METEO    POPPI (Arezzo) - E' ON LINE LA PRIMA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE    CAPRI, UNA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE DALL'ISOLA DEL GOLFO DI NAPOLI    ISCHIA-CASAMICCIOLA: NUOVA STAZIONE METEO ON LINE    STAZIONE METEO E WEBCAM SUL MONTE RAIAMAGRA - LACENO QUOTA 1667 METRI. LA CENTRALINA ON LINE PIU' ALTA DELLA CAMPANIA    MARINA DI EBOLI-CAMPOLONGO: WEBCAM E METEO DAL GALATEA VILLAGE E SCUOLA WINDSURF    NUOVA WEBCAM AD ASCEA-VELIA PRESSO "MARE E MONTI"    NUOVA STAZIONE METEO DAVIS A SORRENTO - FRAZIONE PRIORA    DUE STAZIONI METEO DAVIS SULL'ISOLA DI PROCIDA.    NUOVA CENTRALINA METEO CON WEBCAM A AVELLINO    ATTENZIONE: ultimamente loschi individui contattano alcuni utenti di Campaniameteo divulgando notizie false sulla gestione del sito CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO.    ATTIVA A META DI SORRENTO NUOVA STAZIONE METEO      
.:: Campaniameteo.it - "METAMARATHON": L'EVENTO IL 15 MAGGIO 2011 NEL VALLO DI DIANO ::.

"METAMARATHON": L'EVENTO IL 15 MAGGIO 2011 NEL VALLO DI DIANO
(Articolo letto 2419 volte)

Ritorna puntuale “Metamarathon”, l’half marathon che si correrà sulle strade del Vallo di Diano sulla distanza di 21,097 km.

In programma per domenica, 15 maggio 2011, l’evento podistico, giunto alla terza edizione ed inserito nel calendario nazionale FIDAL, vedrà la partecipazione di circa 400 atleti appartenenti a società sportive della Campania, Basilicata, Calabria, Lazio e Puglia. Nutrita anche la presenza di podisti internazionali. Tra essi ci saranno circa 50 maratoneti della società “Le Piume Nere –Nato Running Club” (delle basi Nato di Bagnoli-Napoli e Gricignano di Aversa) in rappresentanza di ben 11 nazioni di tutto il mondo. MetaMarathon è una delle otto half marathon organizzate nel territorio campano.

L’evento è organizzato dalla società sportiva valdianese Meta Sport in collaborazione con diversi  partner privati e con istituzioni, tra esse l'Ente Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano che segue l'iniziativa sin dal primo anno. La manifestazione è stata presentata nel corso di un incontro svoltosi presso il Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, quartiere generale della kermesse sportiva. All’incontro di presentazione hanno partecipato, fra gli altri, il direttore di Meta Sport, Donato Alberico (ha illustrato il programma dell’evento), il presidente del CdA del Consorzio Centro Sportivo Meridionale, Vittorio Esposito, il delegato regionale della Fidal, Fabio Coppola, ed il direttore generale della BCC di Monte Pruno e Laurino -main sponsor- Michele Albanese. In particolare, Vittorio Esposito ha sottolineato l’importanza della manifestazione ai fini della promozione turistico-sportiva per l’intero territorio del Vallo di Diano nonché il ruolo della struttura Centro Sportivo di San Rufo che, con i suoi impianti, attualmente oggetto di diversi interventi di riqualificazione, rappresenta uno dei più importanti attrattori sportivi dell’intero Meridione.

PERCORSO - L’happening podistico, con un montepremi di ….. euro, inizierà alle ore 9,30. Gli atleti percorreranno i 21,097 chilometri di gara su di un percorso, in prevalenza, extraurbano, asfaltato e pianeggiante. Il tempo massimo di percorrenza del circuito sarà di tre ore. Lo start si terrà dinanzi al suggestivo scenario della Certosa di San Lorenzo in Padula da dove i podisti si muoveranno alla volta di Sassano (Caiazzano, Varco Notar Ercole, Silla, Via Provinciale del Corticato) e di Teggiano (Pantano, contrada Fiego, incrocio via Oronzo Caldarola –SAUT- rotonda via Provinciale Teggiano-Polla, Via Anca del Ponte incrocio Alvano – Perillo, incrocio località Ischia – Buco Vecchio). Il percorso di Metamarathon si concluderà a San Rufo (di cui verranno attraversati l’incrocio Contrada San Lorenzo, Via Fontana del Vaglio,  Via Rielle, Via Camerino), presso il  Centro Sportivo Meridionale dove si svolgerà anche la cerimonia di premiazione dei vincitori.

EVENTI COLLATERALI – Nell’area Village, allestita presso il Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, saranno presenti numerosi stand. Fra gli altri quelli del Consorzio delle Pro Loco del Vallo di Diano e Cilento (proporranno pacchetti turistici e prodotti tipici locali) e dei ragazzi diversamente abili della “Bottega dell’Orefice” di Sala Consilina che doneranno agli atleti prodotti alimentari confezionati da essi stessi. Per i podisti è stato, inoltre, organizzato un pasta party esclusivamente a base di prodotti tipici locali.

Tra gli altri eventi collaterali a Meta Marathon, c’è anche un interessante pacchetto turistico con  escursioni, programmate per sabato 14 e domenica 15 maggio, nella Valle delle Orchidee di Sassano, alle Grotte dell’Angelo di Pertosa, al centro storico di Teggiano ed alla Certosa di San Lorenzo in Padula.

MetaMarathon, dunque, propone un fine settimana ricco di appuntamenti che, attraverso lo sport, hanno il comune denominatore di promuovere sia le emergenze ambientali sia il ricco patrimonio storico, architettonico e culturale del territorio del Vallo di Diano.