Venerdì 30 Settembre 2016
Campaniameteo - Versione dispositivi mobili
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
.:: Campaniameteo.it ::.
  CONTURSI TERME (SA): STAZIONE METEO E WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE    SALERNO, WEBCAM PER LE LUCI D'ARTISTA 2014    RAITO DI VIETRI SUL MARE (SA): NUOVA WEBCAM ALTA DEFINIZIONE    MARINA DI CAMEROTA, NUOVA WEBCAM SUL PORTO    SALERNO, NUOVA WEBCAM OFFERTA DA 'CASE VACANZE IL DUOMO'    ON LINE LA VERSIONE "MOBILE" DEL PORTALE CAMPANIAMETEO.IT PER SMARTPHONE    ON LINE LA WEBCAM SUL MONTE TERMINIO    VIETRI SUL MARE (Sa): WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE DALL'HOTEL VIETRI    SALERNO: NUOVAMENTE ON LINE LA WEBCAM VERSO LA COSTIERA AMALFITANA    MARINA DI EBOLI - CAMPOLONGO (Salerno): NUOVAMENTE ON LINE LA STAZIONE METEO, AFFIANCATA DALLA WEBCAM DAL GALATEA VILLAGE    NAPOLI, FUORIGROTTA: WEBCAM E METEO ALL'ISTITUTO "RIGHI"    MONTE FAITO (1100M): NUOVA STAZIONE DI RILEVAMENTO METEO    PROCIDA (NA): WEBCAM E STAZIONE METEO - BLUE DREAM SAILING CHARTER    Chitignano (Arezzo): webcam ad alta definizione    RECORD ASSOLUTO DI VISITATORI - IL 17 DICEMBRE 2010 IN 24 ORE IL NOSTRO SITO E' STATO VISITATO DA 21.892 UTENTI UNICI E HA AVUTO 1.564.658 DI ACCESSI.    SALERNO, WEBCAM PER LE "LUCI D'ARTISTA"     SALERNO, WEBCAM E METEO CON UV E RAD.SOLARE ALL'ISTITUTO NAUTICO    DUE NUOVE WEBCAM SUL LACENO - QUOTA 1400 METRI    VIETRI SUL MARE (SA) - E' ATTIVA UNA WEBCAM AD ALTISSIMA DEFINIZIONE    RAVELLO (SA) - E' ATTIVA LA WEBCAM DI VILLA RUFOLO - IN TEMPO REALE IMMAGINI AD ALTISSIMA DEFINIZIONE E DATI METEO    POPPI (Arezzo) - E' ON LINE LA PRIMA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE    CAPRI, UNA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE DALL'ISOLA DEL GOLFO DI NAPOLI    ISCHIA-CASAMICCIOLA: NUOVA STAZIONE METEO ON LINE    STAZIONE METEO E WEBCAM SUL MONTE RAIAMAGRA - LACENO QUOTA 1667 METRI. LA CENTRALINA ON LINE PIU' ALTA DELLA CAMPANIA    MARINA DI EBOLI-CAMPOLONGO: WEBCAM E METEO DAL GALATEA VILLAGE E SCUOLA WINDSURF    NUOVA WEBCAM AD ASCEA-VELIA PRESSO "MARE E MONTI"    NUOVA STAZIONE METEO DAVIS A SORRENTO - FRAZIONE PRIORA    DUE STAZIONI METEO DAVIS SULL'ISOLA DI PROCIDA.    NUOVA CENTRALINA METEO CON WEBCAM A AVELLINO    ATTENZIONE: ultimamente loschi individui contattano alcuni utenti di Campaniameteo divulgando notizie false sulla gestione del sito CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO.    ATTIVA A META DI SORRENTO NUOVA STAZIONE METEO      
.:: Campaniameteo.it - PASETUM (Salerno): "GOCCIA DI VITA" IL 10 GIUGNO 2011 ::.

PASETUM (Salerno): "GOCCIA DI VITA" IL 10 GIUGNO 2011
(Articolo letto 2417 volte)
Campaniameteo.it -

Goccia di Vita.
Paestum (Salerno) - Area archeologica - venerdi 10 giugno 2011, a partire dalle 19.00.

Dal senso dell’Acqua, il senso della Democrazia.
E il processo si moltiplica, si aprono tempi e spazi di concreta partecipazione civile.
Tangibili, come l’emozione di un bambino nel tracciare un segno grafico che porti il senso della purezza della sua visione.
Tangibili, come l’immaginazione creativa di una ragazza, che lascia scorrere l’Acqua attendendo l’attimo, l’attimo per fermarla per sempre, in uno scatto fotografico.
Tangibili, come l’impegno di una ballerina, che attraverso il suo corpo modellato dal lavoro di una vita si fa portatrice di un senso simbolico, che ci rappresenta tutti.
Tangibili, come le dita veloci e leggere di un pianista, che modulate dall’esercizio e dalla ricerca costante dell’Armonia si fanno battiti d’ala di un sogno.
Tangibili, come la voce di un attore, che raffinata dal tempo e dalla maturità si fa metafora di un flusso di coscienza globale, che da ogni angolo della terra si sta alzando, in difesa dell’Acqua.

L’Acqua che è Madre, grazie alla quale esiste la Terra, grazie alla quale esiste l’Uomo, grazie alla quale la Terra è un pianeta vivibile per l’Uomo.
Le immagini sono lo specchio di una visione riflessa dell’anima, tasselli di un mosaico che si fa trasparente per diventare a sua volta specchio nella pluralità di occhi, di voci, di gesti, che l’hanno costruito, facendosi portatori di una richiesta.

Una richiesta assoluta e crescente di libertà, che non si può fingere di non ascoltare, perché al contempo è una richiesta d’aiuto.
I segni tracciati diventano il punto di partenza per una richiesta di consapevolezza, in un dialogo continuo con ciò che accadrà sul palco.
Danza… Note…Parole… per una richiesta di lucidità… Sveglia!!... Ci stanno portando via l’Acqua!! …
Poesia, Voce, e necessariamente, Musica. Di quelle che sono state concepite per riflettere, non per stordire. E’ un mettere in atto ogni possibile visione.
Il resto, l’emozione, tocca a Voi.
Con tutto ciò che ne consegue.

È l’incanto dell’incontro con la luce, la luce di chi dedica la vita, o quantomeno il pensiero, all’Arte.
L’Arte, che ha un senso quando è il tentativo di fare più bello il mondo, e l’Uomo, anche attraverso la sua critica.
Non cercatela, la luce, nei fari o negli artifici. Trovatela nelle parole, nei gesti, nelle note, nelle curve prodotte da un movimento, negli occhi di una bambina, ma soprattutto nei vostri cuori.
Non chiudeteli, non ora. Il 12 e il 13 giugno in Italia c’è il Referendum, non potrete chiuderli.
Sarebbe una colpa, che pagheremmo tutti noi, e chi verrà dopo di noi.
Vota e fai votare, passaparola.
4 SI, per riaffermare Libertà e Giustizia.

Ve lo chiedono, in un sottile gioco delle parti:
Alessia Capello (giovanissima pianista e ballerina, che interpreterà la Goccia di Vita), Maria Carmela D’Angelo (magistrale coreografa e ballerina professionista, che interpreterà l’Acqua-Madre), Marianna Voza, Aldo Micoloni, Caterina Micoloni, Rebecca Zito e Rita Caputo (giovani pianisti, tutti vincitori di Concorsi Nazionali ed Internazionali, di età compresa tra i 12 e i 18 anni, allievi dell'Accademia L'Enfant Prodige di Capaccio Scalo, che si esibiranno con brani di Chopin, Debussy, Saint-Saens e Bach magistralmente diretti dal M° Carmen Barlotti); il giovane poeta capaccese Luca Di Bartolomeo, gli attori Sonia Iberti (che interpreterà la Coscienza), Tindaro (attore professionista di origini siciliane, legato alla nostra terra da un amore profondo vivificato da un’intensa e rara cultura) e Nico Caruccio (giovane e brillante attore cilentano, della Compagnia del Sorriso, una bella realtà agropolese operante sul territorio per riportare il Sorriso attraverso il Teatro, in un costante impegno umano tra le persone più trascurate del nostro tessuto sociale); i giovani fotografi Augusta De Lucia, Anna Ruggiero e Rocco Navarra, autori di fotografie meditate appositamente per l’evento ed inserite in una ricerca personale sulle possibilità tecniche e concettuali dell’espressione fotografica; tutti gli Studenti delle Scuole Medie di Capaccio Scalo e di Torre-Licinella, la loro Preside i loro Professori, che con entusiasmo e grande sensibilità ci hanno accompagnato nel percorso di costruzione dell’evento.

Ve lo chiediamo noi, Cittadini liberi di Capaccio-Paestum, ed il Comitato Civico Referendario, costituitosi ad Aprile dopo una sorprendente raccolta firme a favore del Referendum.

Comunicato stampa