Domenica 25 Settembre 2016
Campaniameteo - Versione dispositivi mobili
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
.:: Campaniameteo.it ::.
  CONTURSI TERME (SA): STAZIONE METEO E WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE    SALERNO, WEBCAM PER LE LUCI D'ARTISTA 2014    RAITO DI VIETRI SUL MARE (SA): NUOVA WEBCAM ALTA DEFINIZIONE    MARINA DI CAMEROTA, NUOVA WEBCAM SUL PORTO    SALERNO, NUOVA WEBCAM OFFERTA DA 'CASE VACANZE IL DUOMO'    ON LINE LA VERSIONE "MOBILE" DEL PORTALE CAMPANIAMETEO.IT PER SMARTPHONE    ON LINE LA WEBCAM SUL MONTE TERMINIO    VIETRI SUL MARE (Sa): WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE DALL'HOTEL VIETRI    SALERNO: NUOVAMENTE ON LINE LA WEBCAM VERSO LA COSTIERA AMALFITANA    MARINA DI EBOLI - CAMPOLONGO (Salerno): NUOVAMENTE ON LINE LA STAZIONE METEO, AFFIANCATA DALLA WEBCAM DAL GALATEA VILLAGE    NAPOLI, FUORIGROTTA: WEBCAM E METEO ALL'ISTITUTO "RIGHI"    MONTE FAITO (1100M): NUOVA STAZIONE DI RILEVAMENTO METEO    PROCIDA (NA): WEBCAM E STAZIONE METEO - BLUE DREAM SAILING CHARTER    Chitignano (Arezzo): webcam ad alta definizione    RECORD ASSOLUTO DI VISITATORI - IL 17 DICEMBRE 2010 IN 24 ORE IL NOSTRO SITO E' STATO VISITATO DA 21.892 UTENTI UNICI E HA AVUTO 1.564.658 DI ACCESSI.    SALERNO, WEBCAM PER LE "LUCI D'ARTISTA"     SALERNO, WEBCAM E METEO CON UV E RAD.SOLARE ALL'ISTITUTO NAUTICO    DUE NUOVE WEBCAM SUL LACENO - QUOTA 1400 METRI    VIETRI SUL MARE (SA) - E' ATTIVA UNA WEBCAM AD ALTISSIMA DEFINIZIONE    RAVELLO (SA) - E' ATTIVA LA WEBCAM DI VILLA RUFOLO - IN TEMPO REALE IMMAGINI AD ALTISSIMA DEFINIZIONE E DATI METEO    POPPI (Arezzo) - E' ON LINE LA PRIMA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE    CAPRI, UNA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE DALL'ISOLA DEL GOLFO DI NAPOLI    ISCHIA-CASAMICCIOLA: NUOVA STAZIONE METEO ON LINE    STAZIONE METEO E WEBCAM SUL MONTE RAIAMAGRA - LACENO QUOTA 1667 METRI. LA CENTRALINA ON LINE PIU' ALTA DELLA CAMPANIA    MARINA DI EBOLI-CAMPOLONGO: WEBCAM E METEO DAL GALATEA VILLAGE E SCUOLA WINDSURF    NUOVA WEBCAM AD ASCEA-VELIA PRESSO "MARE E MONTI"    NUOVA STAZIONE METEO DAVIS A SORRENTO - FRAZIONE PRIORA    DUE STAZIONI METEO DAVIS SULL'ISOLA DI PROCIDA.    NUOVA CENTRALINA METEO CON WEBCAM A AVELLINO    ATTENZIONE: ultimamente loschi individui contattano alcuni utenti di Campaniameteo divulgando notizie false sulla gestione del sito CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO.    ATTIVA A META DI SORRENTO NUOVA STAZIONE METEO      
.:: Campaniameteo.it - CAPRI-NAPOLI - TROFEO BANCO DI NAPOLI ::.

CAPRI-NAPOLI - MARATONA DEL GOLFO DI NAPOLI
(Articolo letto 2416 volte)
Campaniameteo.it -

Ventiquattro atleti di dieci nazioni al via, quattro nuotatori iscritti alla prova non ufficiale, 36 chilometri da affrontare, edizione numero 46.

Sono i numeri della Capri-Napoli trofeo Banco di Napoli, la prova più affascinante e lunga in mare del Gran Prix Fina, la parte di Coppa del mondo di nuoto di fondo riservata alle prove su distanze superiori ai 10 km. La gara in programma domenica 19 giugno (partenza dal lido Le Ondine di Capri alle 10, primi arrivi nelle acque antistanti la rotanda Diaz a Napoli attorno alle 17) ha per l'Italia un fascino ancora più particolare: per la prima volta si arriva alla prova che unisce l'isola azzurra alla terra ferma con un azzurro in testa alla classifica di coppa. Si tratta di Andrea Volpini, che nel corso delle quattro prove già svolte in Sudamerica ha saputo racimolare 33 punti, sette in più del bulgaro Stoychev e dieci in più dell'argentino Bertola, entrambi assenti alla Capri-Napoli.
 
Per Volpini, 33enne delle Fiamme Oro Napoli e terzo lo scorso anno, un'occasione per allungare in classifica. Sempre per l'Italia, tra le donne sarà al via Alessandra Romiti,vincitrice dodici mesi fa e già prima nel 2007. Tra gli uomini (16 iscritti) da tenere d'occhio i vincitori delle ultime due edizioni, l'argentino Daniel Blaum (primo nel 2010, iscrittosi in extremis)e il ceco Rotislav Vitek, trionfatore nel 2009 con uno dei tempi più veloci di sempre (6h 42' 55"). Attenzione anche al giovane argentino Sales Rubio Luciano e al siriano Mohammed Saleh. Curiosità per la presenza di Marco Buccioni, vincitore nel 2010 della traversata dello Stretto di Messina e campione mondiale di salvamento.

Tra le donne (otto iscritte) a contendere il successo alle italiane l'argentina Pilar Geijo, in testa alla coppa del mondo e la spagnola Esther Nunez. Grande festa in via Caracciolo a Napoli domenica 19 prima dell'arrivo dei nuotatori con la musica e le iniziative di Radio Kiss Kiss Napoli. Al Villaggio sarà possibile vedere in diretta le immagini della gara (visibili anche sul sito www.caprinapoli.com).

Non solo nuoto: alla Capri-Napoli trofeo Banco di Napoli presenti anche windsurf e vela, con lezioni tenute dai tecnici di Mascalzone Latino.