Mercoledì 28 Settembre 2016
Campaniameteo - Versione dispositivi mobili
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
.:: Campaniameteo.it ::.
  CONTURSI TERME (SA): STAZIONE METEO E WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE    SALERNO, WEBCAM PER LE LUCI D'ARTISTA 2014    RAITO DI VIETRI SUL MARE (SA): NUOVA WEBCAM ALTA DEFINIZIONE    MARINA DI CAMEROTA, NUOVA WEBCAM SUL PORTO    SALERNO, NUOVA WEBCAM OFFERTA DA 'CASE VACANZE IL DUOMO'    ON LINE LA VERSIONE "MOBILE" DEL PORTALE CAMPANIAMETEO.IT PER SMARTPHONE    ON LINE LA WEBCAM SUL MONTE TERMINIO    VIETRI SUL MARE (Sa): WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE DALL'HOTEL VIETRI    SALERNO: NUOVAMENTE ON LINE LA WEBCAM VERSO LA COSTIERA AMALFITANA    MARINA DI EBOLI - CAMPOLONGO (Salerno): NUOVAMENTE ON LINE LA STAZIONE METEO, AFFIANCATA DALLA WEBCAM DAL GALATEA VILLAGE    NAPOLI, FUORIGROTTA: WEBCAM E METEO ALL'ISTITUTO "RIGHI"    MONTE FAITO (1100M): NUOVA STAZIONE DI RILEVAMENTO METEO    PROCIDA (NA): WEBCAM E STAZIONE METEO - BLUE DREAM SAILING CHARTER    Chitignano (Arezzo): webcam ad alta definizione    RECORD ASSOLUTO DI VISITATORI - IL 17 DICEMBRE 2010 IN 24 ORE IL NOSTRO SITO E' STATO VISITATO DA 21.892 UTENTI UNICI E HA AVUTO 1.564.658 DI ACCESSI.    SALERNO, WEBCAM PER LE "LUCI D'ARTISTA"     SALERNO, WEBCAM E METEO CON UV E RAD.SOLARE ALL'ISTITUTO NAUTICO    DUE NUOVE WEBCAM SUL LACENO - QUOTA 1400 METRI    VIETRI SUL MARE (SA) - E' ATTIVA UNA WEBCAM AD ALTISSIMA DEFINIZIONE    RAVELLO (SA) - E' ATTIVA LA WEBCAM DI VILLA RUFOLO - IN TEMPO REALE IMMAGINI AD ALTISSIMA DEFINIZIONE E DATI METEO    POPPI (Arezzo) - E' ON LINE LA PRIMA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE    CAPRI, UNA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE DALL'ISOLA DEL GOLFO DI NAPOLI    ISCHIA-CASAMICCIOLA: NUOVA STAZIONE METEO ON LINE    STAZIONE METEO E WEBCAM SUL MONTE RAIAMAGRA - LACENO QUOTA 1667 METRI. LA CENTRALINA ON LINE PIU' ALTA DELLA CAMPANIA    MARINA DI EBOLI-CAMPOLONGO: WEBCAM E METEO DAL GALATEA VILLAGE E SCUOLA WINDSURF    NUOVA WEBCAM AD ASCEA-VELIA PRESSO "MARE E MONTI"    NUOVA STAZIONE METEO DAVIS A SORRENTO - FRAZIONE PRIORA    DUE STAZIONI METEO DAVIS SULL'ISOLA DI PROCIDA.    NUOVA CENTRALINA METEO CON WEBCAM A AVELLINO    ATTENZIONE: ultimamente loschi individui contattano alcuni utenti di Campaniameteo divulgando notizie false sulla gestione del sito CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO.    ATTIVA A META DI SORRENTO NUOVA STAZIONE METEO      
.:: Campaniameteo.it - MONTEFUSCO (Avellino): "PORTE APERTE NEL BORGO" ::.

MONTEFUSCO (Avellino): "PORTE APERTE NEL BORGO"
(Articolo letto 2414 volte)

Un cammino in salita per una tre giorni all’insegna dell’arte, del folklore e della buona cucina. Montefusco apre le porte e invita tutti a partecipare all’evento per eccellenza. Tutti abbiamo o siamo legati ad un luogo, ad un contesto, ad una tradizione, ma quando tutto ciò può essere testimoniato da persone in grado di trasportarci con il proprio ricordo nei meandri dell’antico, tutto acquista un sapore diverso, forse audace e non sempre c’è la possibilità di farlo. Non sempre è facile incontrare buona gente che quasi timidamente scopre un lato di sé che per tanto tempo ha custodito con forza e ne ha fatto tesoro, forse, per le generazioni future, forse per pura voglia di rimanere senza contaminazione alcuna.

Il verbo prende forma . La nonnina di turno è pronta a dare lezioni di tombolo, il cantastorie fa conoscere ai più piccini il mondo incantato nel quale è nato, il buon vino evoca i sapori della vigna che fu, la buona cucina ci fa dimenticare della linea che per tre giorni lascia il tempo che trova. Il borgo si anima e la festa può avere inizio. E surti (le selve nel dialetto locale) si popolano. I sentieri che corrono lungo le montagne sono la giusta apologia per un’amministrazione che metaforicamente butta via la chiave, e sempre continuando per metafore apre i cancelli e tenta la giustapposizione tra passato e presente.

Montefusco vi aspetta dall’1 al 3 Luglio 2011 per offrirvi il meglio e si spera il senso di questo percorso. L’impegno, la forte motivazione e l’ingegno dei giovanissimi del luogo non vi lasceranno inermi.