Domenica 25 Settembre 2016
Campaniameteo - Versione dispositivi mobili
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
.:: Campaniameteo.it ::.
  CONTURSI TERME (SA): STAZIONE METEO E WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE    SALERNO, WEBCAM PER LE LUCI D'ARTISTA 2014    RAITO DI VIETRI SUL MARE (SA): NUOVA WEBCAM ALTA DEFINIZIONE    MARINA DI CAMEROTA, NUOVA WEBCAM SUL PORTO    SALERNO, NUOVA WEBCAM OFFERTA DA 'CASE VACANZE IL DUOMO'    ON LINE LA VERSIONE "MOBILE" DEL PORTALE CAMPANIAMETEO.IT PER SMARTPHONE    ON LINE LA WEBCAM SUL MONTE TERMINIO    VIETRI SUL MARE (Sa): WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE DALL'HOTEL VIETRI    SALERNO: NUOVAMENTE ON LINE LA WEBCAM VERSO LA COSTIERA AMALFITANA    MARINA DI EBOLI - CAMPOLONGO (Salerno): NUOVAMENTE ON LINE LA STAZIONE METEO, AFFIANCATA DALLA WEBCAM DAL GALATEA VILLAGE    NAPOLI, FUORIGROTTA: WEBCAM E METEO ALL'ISTITUTO "RIGHI"    MONTE FAITO (1100M): NUOVA STAZIONE DI RILEVAMENTO METEO    PROCIDA (NA): WEBCAM E STAZIONE METEO - BLUE DREAM SAILING CHARTER    Chitignano (Arezzo): webcam ad alta definizione    RECORD ASSOLUTO DI VISITATORI - IL 17 DICEMBRE 2010 IN 24 ORE IL NOSTRO SITO E' STATO VISITATO DA 21.892 UTENTI UNICI E HA AVUTO 1.564.658 DI ACCESSI.    SALERNO, WEBCAM PER LE "LUCI D'ARTISTA"     SALERNO, WEBCAM E METEO CON UV E RAD.SOLARE ALL'ISTITUTO NAUTICO    DUE NUOVE WEBCAM SUL LACENO - QUOTA 1400 METRI    VIETRI SUL MARE (SA) - E' ATTIVA UNA WEBCAM AD ALTISSIMA DEFINIZIONE    RAVELLO (SA) - E' ATTIVA LA WEBCAM DI VILLA RUFOLO - IN TEMPO REALE IMMAGINI AD ALTISSIMA DEFINIZIONE E DATI METEO    POPPI (Arezzo) - E' ON LINE LA PRIMA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE    CAPRI, UNA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE DALL'ISOLA DEL GOLFO DI NAPOLI    ISCHIA-CASAMICCIOLA: NUOVA STAZIONE METEO ON LINE    STAZIONE METEO E WEBCAM SUL MONTE RAIAMAGRA - LACENO QUOTA 1667 METRI. LA CENTRALINA ON LINE PIU' ALTA DELLA CAMPANIA    MARINA DI EBOLI-CAMPOLONGO: WEBCAM E METEO DAL GALATEA VILLAGE E SCUOLA WINDSURF    NUOVA WEBCAM AD ASCEA-VELIA PRESSO "MARE E MONTI"    NUOVA STAZIONE METEO DAVIS A SORRENTO - FRAZIONE PRIORA    DUE STAZIONI METEO DAVIS SULL'ISOLA DI PROCIDA.    NUOVA CENTRALINA METEO CON WEBCAM A AVELLINO    ATTENZIONE: ultimamente loschi individui contattano alcuni utenti di Campaniameteo divulgando notizie false sulla gestione del sito CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO.    ATTIVA A META DI SORRENTO NUOVA STAZIONE METEO      
.:: Campaniameteo.it - SALERNO: MOSTRA "GIOIELLI A SEI ZAMPE ::.

SALERNO: MOSTRA "GIOIELLI A SEI ZAMPE" DAL 9 LUGLIO AL 28 AGOSTO 2011
(Articolo letto 2414 volte)

Mostra "Gioielli a sei zampe" al Giardino della Minerva, Sala Capasso  

Dal 9 luglio al 28 agosto 2011

Orario: 10,00 -13,00 e 17,00 - 20,00
Per maggiori informazioni: www.giardinodellaminerva.it

“Gioielli a sei zampe” è una mostra realizzata dalla Casa delle Farfalle di Bordano (Responsabile Scientifico: Dr. Francesco Barbieri) che, grazie alla collaborazione tra quest’ultima, il Giardino della Minerva ed il Dr. Antonio Festa, raggiunge in esclusiva assoluta la città di Salerno.

La mostra propone una sorta di “galleria d’arte degli Insetti”: i più belli, i più spettacolari, i più rari...i più “preziosi”. Lo scopo è quello di sensibilizzare i visitatori, attraverso l’osservazione diretta di queste incredibili forme di vita.

Nella Sala G. Capasso del Giardino della Minerva, a partire dal 9 Luglio e fino al 28 Agosto, sarà possibile ammirare esemplari perfettamente conservati degli insetti più belli e rari al mondo: dallo scarabeo d’oro e d’argento alle incredibili Morpho sudamericane, dalla spettacolare e rara Imperatrice dell’India, alle stupefacenti forme, disegni e colori della Gloria del Buthan, passando per l’endemica Papilio hospiton e la Papilio chikae, tutti esemplari da sempre al centro dell’attenzione di ogni collezionista. Ma sarà possibile ammirare anche varie specie di Chrysina, Carabus, Eupholus, Pachyrrhynchus, tutti coleotteri degni della migliore vetrina di Bulgari. E ancora, due esemplari di Lepidotteri ginandromorfi, che manifestano sia tratti maschili che femminili senza essere completamente né l’uno né l’altro. Saranno inoltre affisse delle foto con ingrandimenti ad altissima definizione di alcuni dei “gioielli” presenti in Mostra.

Molte delle specie citate, ed altre presenti in mostra, sono incluse nelle Appendici del CITES (Convention on International Trade of Endangered Species of Flora and Fauna), la lista di specie animali e vegetali protette, il cui commercio è fortemente regolamentato e controllato a mezzo concessione di specifiche autorizzazioni ministeriali sia nel paese di esportazione che in quello di destinazione degli esemplari venduti.

La Mostra è visitabile tutti i giorni (escluso il lunedì pomeriggio) dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00.

Ingresso: Euro 4,00, comprensivo di accesso al Giardino