Venerdý 30 Settembre 2016
Campaniameteo - Versione dispositivi mobili
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
.:: Campaniameteo.it ::.
  CONTURSI TERME (SA): STAZIONE METEO E WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE    SALERNO, WEBCAM PER LE LUCI D'ARTISTA 2014    RAITO DI VIETRI SUL MARE (SA): NUOVA WEBCAM ALTA DEFINIZIONE    MARINA DI CAMEROTA, NUOVA WEBCAM SUL PORTO    SALERNO, NUOVA WEBCAM OFFERTA DA 'CASE VACANZE IL DUOMO'    ON LINE LA VERSIONE "MOBILE" DEL PORTALE CAMPANIAMETEO.IT PER SMARTPHONE    ON LINE LA WEBCAM SUL MONTE TERMINIO    VIETRI SUL MARE (Sa): WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE DALL'HOTEL VIETRI    SALERNO: NUOVAMENTE ON LINE LA WEBCAM VERSO LA COSTIERA AMALFITANA    MARINA DI EBOLI - CAMPOLONGO (Salerno): NUOVAMENTE ON LINE LA STAZIONE METEO, AFFIANCATA DALLA WEBCAM DAL GALATEA VILLAGE    NAPOLI, FUORIGROTTA: WEBCAM E METEO ALL'ISTITUTO "RIGHI"    MONTE FAITO (1100M): NUOVA STAZIONE DI RILEVAMENTO METEO    PROCIDA (NA): WEBCAM E STAZIONE METEO - BLUE DREAM SAILING CHARTER    Chitignano (Arezzo): webcam ad alta definizione    RECORD ASSOLUTO DI VISITATORI - IL 17 DICEMBRE 2010 IN 24 ORE IL NOSTRO SITO E' STATO VISITATO DA 21.892 UTENTI UNICI E HA AVUTO 1.564.658 DI ACCESSI.    SALERNO, WEBCAM PER LE "LUCI D'ARTISTA"     SALERNO, WEBCAM E METEO CON UV E RAD.SOLARE ALL'ISTITUTO NAUTICO    DUE NUOVE WEBCAM SUL LACENO - QUOTA 1400 METRI    VIETRI SUL MARE (SA) - E' ATTIVA UNA WEBCAM AD ALTISSIMA DEFINIZIONE    RAVELLO (SA) - E' ATTIVA LA WEBCAM DI VILLA RUFOLO - IN TEMPO REALE IMMAGINI AD ALTISSIMA DEFINIZIONE E DATI METEO    POPPI (Arezzo) - E' ON LINE LA PRIMA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE    CAPRI, UNA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE DALL'ISOLA DEL GOLFO DI NAPOLI    ISCHIA-CASAMICCIOLA: NUOVA STAZIONE METEO ON LINE    STAZIONE METEO E WEBCAM SUL MONTE RAIAMAGRA - LACENO QUOTA 1667 METRI. LA CENTRALINA ON LINE PIU' ALTA DELLA CAMPANIA    MARINA DI EBOLI-CAMPOLONGO: WEBCAM E METEO DAL GALATEA VILLAGE E SCUOLA WINDSURF    NUOVA WEBCAM AD ASCEA-VELIA PRESSO "MARE E MONTI"    NUOVA STAZIONE METEO DAVIS A SORRENTO - FRAZIONE PRIORA    DUE STAZIONI METEO DAVIS SULL'ISOLA DI PROCIDA.    NUOVA CENTRALINA METEO CON WEBCAM A AVELLINO    ATTENZIONE: ultimamente loschi individui contattano alcuni utenti di Campaniameteo divulgando notizie false sulla gestione del sito CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO.    ATTIVA A META DI SORRENTO NUOVA STAZIONE METEO      
.:: Campaniameteo.it - FALO' E FESTEGGIAMENTI PER SANT'ANTONIO ABATE ::.

FALO' E FESTEGGIAMENTI PER SANT'ANTONIO ABATE - 2013
(Articolo letto 2418 volte)
Campaniameteo.it -

In tutta la Campania, come ogni anno, si festeggia la ricorrenza di Sant'Antonio Abate ("Sant'Antuono"), con falò, eventi e iniziative.

In questa pagina, continuamente aggiornata, verranno segnalati gli eventi organizzati il 17 gennaio 2012 e/o nei giorni precedenti e successivi.

Per segnalazioni: info@campaniameteo.it 

 

Nusco (Avellino)
La notte dei falò
Dal 17 al 20 gennaio 2013
In uno dei borghi più belli d'Italia, si accenderanno i fuochi in occasione della ricorrenza del 17 gennaio, Festa di Sant'Antonio Abate.
Per il programma: http://www.comune.nusco.gov.it/index.php?action=index&p=1264

Solofra (Avellino) - loc.Balsami
A' carcar e Sant'Antuono

17 gennaio 2013
Alle ore 18.45, Santa Messa e benedizione degli animali e del falò.
La serata sarà animata da danze e balli folkloristici eseguiti dal gruppo di fama internazionale
A VECCHIARELLA di Cava de Tirreni.

'A Festa 'e Sant'Antuono
Macerata Campania (Caserta)

Dal 12 al 17 gennaio 2013 (con recupero 19 e 20 gennaio)
La sfilata delle Battuglie di Pastellessa, cioè i carri allegorici su cui si esibiscono i Bottari di Macerata Campania percuotendo botti, tini e falci, è uno dei momenti più attesi del folklore casertano e richiama ogni anno un numero sempre maggiore di visitatori e turisti provenienti da tutta l’Italia, attenti ai rituali e alle tradizioni popolari.
Causa avverse condizioni meteo, le sfilate dei carri in programma il 12 e 13 gennaio 2013 verranno recuperate sabato 19 gennaio e domenica 20 gennaio 2013. Gli appuntamenti in programma dal 14 gennaio fino a giovedì 17 gennaio 2013 rimangono invariati..Per il programma e per ulteriori aggiornamenti: www.santantuono.it

Salerno
'a Vampa 'e Sant'Antuono

17 gennaio 2013
Porticciolo di Pastena.
Dalle ore 12 allestimento della vampa.
Dalle ore 16 mostra fotografica, esposizioni artistiche, spettacoli di arti circensi e musica.
Ore 21 - accensione della vampa e, a seguire, gruppi musicali, danze e canti.
Per i dettagli: http://www.facebook.com/#!/groups/492589204094663/

Notte del fuoco
Salerno - RINVIATA, CAUSA MALTEMPO, A DATA DA DESTINARSI
17 gennaio 2012 (ore 18.30-22.00)
In piazza tempio di Pomona si svolge “La notte del fuoco - Alchimie della ceramica raku”: nel giorno in cui si celebra S. Antonio Abate, patrono dei ceramisti, si tiene uno straordinario happening che richiama ogni anno diversi artisti a confrontarsi tra di loro e a cimentarsi dal vivo con l’antica tecnica ceramica di origine orientale.

I fucanoli
Campagna (Salerno)
17 gennaio 2013
Itinerario gastronomico lungo il centro storico.
Per informazioni e aggiornamenti: http://nuke.cittadicampagna.com


Festa di Sant'Antonio Abate
Vibonati (Salerno)
17 gennaio 2013
Campionato dei fuochi d'artificio in occasione dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono Antonio Abate.

O' cipp e Sant'Antuon
Trentola Ducenta (Caserta)

12 gennaio 2013
Accompagneranno la serata i Musiterranea, gruppo con canti e balli popolari; sarà possibile gustare i tipici piatti del mondo contadino tra cui "fagioli al ventrisco", "Polenta al sugo", "bruschetta con la sugna","salsiccia alla brace" e tante altre specialità tutto accompagnato da un ottimo vino rosso.
Per informazioni: http://www.facebook.com/events/457134814346812

Festa di S. Antonio Abate 
Recale  (Caserta)

19 e 20 Gennaio 2013
I festeggiamenti si apriranno alle 15.30 di sabato 19 quando, per le strade cittadine si esibiranno il gruppo folk “Associazione Cattolica San Simeone” e la banda musicale “Città di Caserta”, alle 17.30 partirà la Solenne Processione del Santo con la partecipazione di autorità civili e religiose che si incontreranno per la Santa Messa, successivamente ci sarà un omaggio ai caduti e seguirà la tradizionale accensione del fuoco. A chiusura della serata ancora canti popolari, tammuriate e quadriglia con l’esibizione del gruppo folk “A via ‘e Perruni”.
Domenica 20 si aprirà con la Santa Messa in onore di Sant’Antonio Abate alle ore 8.30, seguiranno lancio di bombe carta e suono dei Sacri Bronzi e corteo con il Santo per le strade del paese. Il percorso si concluderà in Piazza Aldo Moro, dove avrà luogo la benedizione degli animali e la storica “Arriffa”. La serata proseguirà con il sorteggio a premi e l’esibizione della Battuglia dei Bottari di Caturano. Chiuderanno i festeggiamenti il classico sparo dei fuochi tradizionali: “‘o ciucc ‘e fuoc”, “‘o tracc” e altre storiche magie pirotecniche. Durante le due serate saranno offerti gratuitamente ‘A Panorr e del buon vino.

Cicciano (Napoli)
La notte dei falò

19 gennaio 2013
Programma
Tammurriata nella notte dei falò, sabato 19 gennaio,ore 19:30, con benedizione e accensione del falò a largo S.Antonio, via giacomo Matteotti.
Tammurriata con:
marcello colasurdo e paranza e manc o sol ca spond ( invocazione a s.antuono)
pino iove e a pertca e somma vesuviana
peppino di febbraio, a giuglianese!
paranza e cumbar, Dell agro nocerino sarnese..
Grigliata di carne e vino.
Per informazioni: https://www.facebook.com/events/312829468817184/?suggestsessionid=5759618971357473553