Mercoledì 28 Settembre 2016
Campaniameteo - Versione dispositivi mobili
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
.:: Campaniameteo.it ::.
  CONTURSI TERME (SA): STAZIONE METEO E WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE    SALERNO, WEBCAM PER LE LUCI D'ARTISTA 2014    RAITO DI VIETRI SUL MARE (SA): NUOVA WEBCAM ALTA DEFINIZIONE    MARINA DI CAMEROTA, NUOVA WEBCAM SUL PORTO    SALERNO, NUOVA WEBCAM OFFERTA DA 'CASE VACANZE IL DUOMO'    ON LINE LA VERSIONE "MOBILE" DEL PORTALE CAMPANIAMETEO.IT PER SMARTPHONE    ON LINE LA WEBCAM SUL MONTE TERMINIO    VIETRI SUL MARE (Sa): WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE DALL'HOTEL VIETRI    SALERNO: NUOVAMENTE ON LINE LA WEBCAM VERSO LA COSTIERA AMALFITANA    MARINA DI EBOLI - CAMPOLONGO (Salerno): NUOVAMENTE ON LINE LA STAZIONE METEO, AFFIANCATA DALLA WEBCAM DAL GALATEA VILLAGE    NAPOLI, FUORIGROTTA: WEBCAM E METEO ALL'ISTITUTO "RIGHI"    MONTE FAITO (1100M): NUOVA STAZIONE DI RILEVAMENTO METEO    PROCIDA (NA): WEBCAM E STAZIONE METEO - BLUE DREAM SAILING CHARTER    Chitignano (Arezzo): webcam ad alta definizione    RECORD ASSOLUTO DI VISITATORI - IL 17 DICEMBRE 2010 IN 24 ORE IL NOSTRO SITO E' STATO VISITATO DA 21.892 UTENTI UNICI E HA AVUTO 1.564.658 DI ACCESSI.    SALERNO, WEBCAM PER LE "LUCI D'ARTISTA"     SALERNO, WEBCAM E METEO CON UV E RAD.SOLARE ALL'ISTITUTO NAUTICO    DUE NUOVE WEBCAM SUL LACENO - QUOTA 1400 METRI    VIETRI SUL MARE (SA) - E' ATTIVA UNA WEBCAM AD ALTISSIMA DEFINIZIONE    RAVELLO (SA) - E' ATTIVA LA WEBCAM DI VILLA RUFOLO - IN TEMPO REALE IMMAGINI AD ALTISSIMA DEFINIZIONE E DATI METEO    POPPI (Arezzo) - E' ON LINE LA PRIMA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE    CAPRI, UNA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE DALL'ISOLA DEL GOLFO DI NAPOLI    ISCHIA-CASAMICCIOLA: NUOVA STAZIONE METEO ON LINE    STAZIONE METEO E WEBCAM SUL MONTE RAIAMAGRA - LACENO QUOTA 1667 METRI. LA CENTRALINA ON LINE PIU' ALTA DELLA CAMPANIA    MARINA DI EBOLI-CAMPOLONGO: WEBCAM E METEO DAL GALATEA VILLAGE E SCUOLA WINDSURF    NUOVA WEBCAM AD ASCEA-VELIA PRESSO "MARE E MONTI"    NUOVA STAZIONE METEO DAVIS A SORRENTO - FRAZIONE PRIORA    DUE STAZIONI METEO DAVIS SULL'ISOLA DI PROCIDA.    NUOVA CENTRALINA METEO CON WEBCAM A AVELLINO    ATTENZIONE: ultimamente loschi individui contattano alcuni utenti di Campaniameteo divulgando notizie false sulla gestione del sito CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO.    ATTIVA A META DI SORRENTO NUOVA STAZIONE METEO      
.:: Campaniameteo.it - E-Learning ed opportunità: Industrie e Pubblica Amministrazione al centro della 3ª giornata del VI Congresso Nazionale SIe-L ::.

E-Learning ed opportunità: Industrie e Pubblica Amministrazione al centro della 3ª giornata del VI Congresso Nazionale SIe-L
(Articolo letto 2414 volte)

Sarà dedicato al ruolo dell’e-Learning nella formazione “creativa ed innovativa” il VI Congresso Nazionale SIe-L (Società Italiana dell’e-Learning), che si terrà presso l’Università degli Studi di Salerno il 16-17-18 settembre 2009.
Al centro del Congresso il ruolo dell’e-Learning e le opportunità di sviluppo nei vari ambiti della formazione: dall’Università alla Pubblica Amministrazione ed all’Industria, che in questa edizione vanta numerose e rilevanti presenze a carattere nazionale, quali FIAT, FASTWEB, ENGINEERING S.p.a ed il Patrocinio di Confindustria Salerno.

Una sinergia importante, che rappresenta una grande opportunità di crescita e di sviluppo per il territorio salernitano, che per la prima volta ospita un evento di questo genere, in cui si consolida un più forte legame e coordinamento tra Università, Istituzioni ed Aziende.
Coordinamento ancora più efficace grazie alla Convenzione siglata nei giorni scorsi tra la Provincia di Salerno ed il DIIMA - Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione e Matematica Applicata dell’Università degli Studi di Salerno, che va sempre più nella direzione di interscambio tra ricerca e Pubblica Amministrazione.


Un ulteriore riconoscimento delle eccellenze del territorio locale, testimoniata dalla presenza di un Polo di Eccellenza Learning & Knowledge (L&K) che si contraddistingue per un corpo docente di provata competenza all’interno dei raggruppamenti di Matematica, di Informatica e di Fisica. Una produzione scientifica riconosciuta a livello nazionale ed internazionale e l’impegno costante nella promozione del dibattito scientifico e nell’attuazione di innovativi progetti di ricerca e sperimentazione.


Nel corso della 3ª giornata (venerdì 18 settembre) del VI Congresso Nazionale SIe-L sarà presentato il progetto OFAL (Obiettivi formativi di alto livello), un innovativo strumento didattico, disponibile sulla  IWT del MOMA (Modelli Matematici e Applicazioni), spin-off del Polo di Eccellenza Learning & Knowledge (L&K) dell’Università degli Studi di Salerno, l’innovativa piattaforma software per la didattica a distanza nata nell’ambito di alcuni progetti di ricerca di livello nazionale ed europeo. OFAL consente allo studente di soddisfare ogni tipo di esigenza formativa, costruendo personalmente il proprio percorso di apprendimento.

Da segnalare anche gli altri appuntamenti del VI Congresso Nazionale SIe-L, che prevede dibattiti, sessioni, tavole rotonde, presentazioni ed incontri operativi, alla presenza dei più autorevoli esponenti nazionali del mondo scientifico ed industriale:

- Mercoledì 16 settembre: e-Learning: challenges e vision;
- Giovedì 17 settembre: e-Learning e Società della Conoscenza.

Coordinatori del Congresso saranno il Prof. Saverio Salerno, Direttore del D.I.I.M.A. (Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione e Matematica Applicata) dell’Università degli Studi di Salerno e delegato del Rettore per l'e-Learning di Ateneo, oltre che Presidente del Comitato Scientifico della Provincia di Salerno, ed il Presidente SIe-L, il Prof. Aurelio Simone dell’Università degli Studi Tor Vergata di Roma.

Per info e contatti:
Segreteria: segreteriasiel2009@diima.unisa.it, tel. 089.964189, fax 089.964191; Comitato Scientifico: siel2009@diima.unisa.it; Ufficio Stampa: 347.3150089 - info@creoestratego.it; Web: www.congressosiel.unisa.it