Giovedì 29 Settembre 2016
Campaniameteo - Versione dispositivi mobili
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
.:: Campaniameteo.it ::.
  CONTURSI TERME (SA): STAZIONE METEO E WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE    SALERNO, WEBCAM PER LE LUCI D'ARTISTA 2014    RAITO DI VIETRI SUL MARE (SA): NUOVA WEBCAM ALTA DEFINIZIONE    MARINA DI CAMEROTA, NUOVA WEBCAM SUL PORTO    SALERNO, NUOVA WEBCAM OFFERTA DA 'CASE VACANZE IL DUOMO'    ON LINE LA VERSIONE "MOBILE" DEL PORTALE CAMPANIAMETEO.IT PER SMARTPHONE    ON LINE LA WEBCAM SUL MONTE TERMINIO    VIETRI SUL MARE (Sa): WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE DALL'HOTEL VIETRI    SALERNO: NUOVAMENTE ON LINE LA WEBCAM VERSO LA COSTIERA AMALFITANA    MARINA DI EBOLI - CAMPOLONGO (Salerno): NUOVAMENTE ON LINE LA STAZIONE METEO, AFFIANCATA DALLA WEBCAM DAL GALATEA VILLAGE    NAPOLI, FUORIGROTTA: WEBCAM E METEO ALL'ISTITUTO "RIGHI"    MONTE FAITO (1100M): NUOVA STAZIONE DI RILEVAMENTO METEO    PROCIDA (NA): WEBCAM E STAZIONE METEO - BLUE DREAM SAILING CHARTER    Chitignano (Arezzo): webcam ad alta definizione    RECORD ASSOLUTO DI VISITATORI - IL 17 DICEMBRE 2010 IN 24 ORE IL NOSTRO SITO E' STATO VISITATO DA 21.892 UTENTI UNICI E HA AVUTO 1.564.658 DI ACCESSI.    SALERNO, WEBCAM PER LE "LUCI D'ARTISTA"     SALERNO, WEBCAM E METEO CON UV E RAD.SOLARE ALL'ISTITUTO NAUTICO    DUE NUOVE WEBCAM SUL LACENO - QUOTA 1400 METRI    VIETRI SUL MARE (SA) - E' ATTIVA UNA WEBCAM AD ALTISSIMA DEFINIZIONE    RAVELLO (SA) - E' ATTIVA LA WEBCAM DI VILLA RUFOLO - IN TEMPO REALE IMMAGINI AD ALTISSIMA DEFINIZIONE E DATI METEO    POPPI (Arezzo) - E' ON LINE LA PRIMA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE    CAPRI, UNA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE DALL'ISOLA DEL GOLFO DI NAPOLI    ISCHIA-CASAMICCIOLA: NUOVA STAZIONE METEO ON LINE    STAZIONE METEO E WEBCAM SUL MONTE RAIAMAGRA - LACENO QUOTA 1667 METRI. LA CENTRALINA ON LINE PIU' ALTA DELLA CAMPANIA    MARINA DI EBOLI-CAMPOLONGO: WEBCAM E METEO DAL GALATEA VILLAGE E SCUOLA WINDSURF    NUOVA WEBCAM AD ASCEA-VELIA PRESSO "MARE E MONTI"    NUOVA STAZIONE METEO DAVIS A SORRENTO - FRAZIONE PRIORA    DUE STAZIONI METEO DAVIS SULL'ISOLA DI PROCIDA.    NUOVA CENTRALINA METEO CON WEBCAM A AVELLINO    ATTENZIONE: ultimamente loschi individui contattano alcuni utenti di Campaniameteo divulgando notizie false sulla gestione del sito CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO.    ATTIVA A META DI SORRENTO NUOVA STAZIONE METEO      
.:: Campaniameteo.it - SALERNO, “CON IL PIACERE DELL’ONESTA’” SI APRE LA QUARTA STAGIONE DEL TEATRO GENOVESI ::.

SALERNO, “CON IL PIACERE DELL’ONESTA’ ” SI APRE LA QUARTA STAGIONE DEL TEATRO GENOVESI
(Articolo letto 2416 volte)

La Compagnia dell’Eclissi torna a recitare Pirandello. Sabato 10 ottobre,  alle ore 21.15, e domenica 11 ottobre 2009, alle ore 19.00, prende il via , presso il teatro “Genovesi” di Salerno, la quarta stagione teatrale organizzata dalla Compagnia dell'Eclissi in collaborazione con l'I.T.C. "A. Genovesi".


Solo due saranno le repliche di “Il piacere dell’onestà”, il lavoro pirandelliano che debuttò al teatro Carignano di Torino il 27 novembre del 1917 e che la Compagnia dell'Eclissi, per la regia di Marcello Andria, torna a proporre.  Una sorta di repliche preparazione con il pubblico di Salerno prima di valicare i confini cittadini in vista della partecipazione a cinque festival nazionali di teatro. La Compagnia dell’Eclissi prossimamente parteciperà, infatti, al 41° Festival Nazionale MACERATA TEATRO Premio "Angelo Perugini"; al 19° Festival Teatrale Internazionale CASTELLO di GORIZIA; alla XIV Stagione della F.I.T.A. (2° FESTIVAL NAZIONALE di LATINA); al Concorso Nazionale IL MASCHERONE - Si alzi il sipario - di Bolzano ed alla rassegna Teatro d'autunno 2009 di Fabrica di Roma.

“L'adattamento del testo ha mirato all'essenzializzazione della vicenda e del dettato pirandelliano - scontornati e come relegati in uno spazio allusivo e appena definito - serrando la trama in tre movimenti scanditi dal buio tecnico – scrive Marcello Andria nelle note di regia  - e individuando sul fondo della scena un luogo appartato, velato da un diaframma, dove i personaggi si incontrano, riflettono, osservano, quasi sospesi per qualche attimo dalla necessità dell'azione”. Intorno a un tavolo, fulcro al tempo stesso del microcosmo borghese e del consolidato organismo famigliare, si giocano le sorti della giovane Agata, a cui l’amore imprudente dell’avvocato Colli, a sua volta infelicemente coniugato con una donna che non lo ama, ha sottratto l’onore.

A soccorrere la pericolante rispettabilità della donna e del marito adultero interviene un amico fidato, Maurizio Setti, il quale procura quel marito di comodo che potrà sposare la ragazza e dare un nome al bambino, evitando lo scandalo e il discredito sociale. Ma è qui che l’invenzione pirandelliana con il consueto scarto creativo solleva la trama dalla convenzionalità della commedia tardottocentesca.
Il prossimo spettacolo in cartellone è domenica 18 ottobre 2009 quando il sipario del Teatro "A. Genovesi" si alzerà su “Fondi di bottiglia” per la regia di Marcello Andria , lavoro liberamente tratto da “Un tram che si chiama desiderio”di Tenessee Williams.

I PREMI. Domenica (4 ottobre 2009) presso il Teatro Armando Cafaro di Latina si è tenuta la cerimonia di premiazione della 13ma Stagione Teatrale F.I.T.A. 2008/2009, a cui hanno partecipato 12 Compagnie Nazionali. La Compagnia dell'Eclissi di Salerno con lo Spettacolo "Tutto per bene" di Luigi Pirandello, diretto da Marcello Andria, ha vinto tre sezioni: Premio Migliore Compagnia e Migliore Spettacolo; Premio Migliore Attore Protagonista (Enzo Tota); Premio Migliore Attrice non Protagonista (Sonia D'Ambrosi).

Compagnia dell'Eclissi
via G. De Caro, 47
84126 - Salerno (Italy)
tel. +39 089 254524 email: info@compagniadelleclissi.it


Teatro "A. Genovesi"
presso l'Istituto Tecnico "A. Genovesi"
via Pricipessa Sichelgaita, 12
84125 - Salerno (Italy)