Domenica 03 Maggio 2015
Campaniameteo - Versione dispositivi mobili
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
.:: Campaniameteo.it ::.
  SALERNO, WEBCAM PER LE LUCI D'ARTISTA 2014    RAITO DI VIETRI SUL MARE (SA): NUOVA WEBCAM ALTA DEFINIZIONE    MARINA DI CAMEROTA, NUOVA WEBCAM SUL PORTO    BAGNOLI IRPINO (AV): WEBCAM E STAZIONE METEO - ISTITUTO LENZI    CAVA DE' TIRRENI, NUOVAMENTE ATTIVA LA STAZIONE METEO DEL LICEO GENOINO    SALERNO, NUOVA WEBCAM OFFERTA DA 'CASE VACANZE IL DUOMO'    ON LINE LA VERSIONE "MOBILE" DEL PORTALE CAMPANIAMETEO.IT PER SMARTPHONE    ON LINE 3 WEBCAM E 2 STAZIONI METEO ALL'UNIVERSITA' DI FISCIANO    ON LINE LA WEBCAM SUL MONTE TERMINIO    VIETRI SUL MARE (Sa): WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE DALL'HOTEL VIETRI    SALERNO: NUOVAMENTE ON LINE LA WEBCAM VERSO LA COSTIERA AMALFITANA    MARINA DI EBOLI - CAMPOLONGO (Salerno): NUOVAMENTE ON LINE LA STAZIONE METEO, AFFIANCATA DALLA WEBCAM DAL GALATEA VILLAGE    NAPOLI, FUORIGROTTA: WEBCAM E METEO ALL'ISTITUTO "RIGHI"    MONTE FAITO (1100M): NUOVA STAZIONE DI RILEVAMENTO METEO    PROCIDA (NA): WEBCAM E STAZIONE METEO - BLUE DREAM SAILING CHARTER    Chitignano (Arezzo): webcam ad alta definizione    RECORD ASSOLUTO DI VISITATORI - IL 17 DICEMBRE 2010 IN 24 ORE IL NOSTRO SITO E' STATO VISITATO DA 21.892 UTENTI UNICI E HA AVUTO 1.564.658 DI ACCESSI.    SALERNO, WEBCAM PER LE "LUCI D'ARTISTA"     SALERNO, WEBCAM E METEO CON UV E RAD.SOLARE ALL'ISTITUTO NAUTICO    DUE NUOVE WEBCAM SUL LACENO - QUOTA 1400 METRI    VIETRI SUL MARE (SA) - E' ATTIVA UNA WEBCAM AD ALTISSIMA DEFINIZIONE    RAVELLO (SA) - E' ATTIVA LA WEBCAM DI VILLA RUFOLO - IN TEMPO REALE IMMAGINI AD ALTISSIMA DEFINIZIONE E DATI METEO    POPPI (Arezzo) - E' ON LINE LA PRIMA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE    CAPRI, UNA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE DALL'ISOLA DEL GOLFO DI NAPOLI    ISCHIA-CASAMICCIOLA: NUOVA STAZIONE METEO ON LINE    STAZIONE METEO E WEBCAM SUL MONTE RAIAMAGRA - LACENO QUOTA 1667 METRI. LA CENTRALINA ON LINE PIU' ALTA DELLA CAMPANIA    MARINA DI EBOLI-CAMPOLONGO: WEBCAM E METEO DAL GALATEA VILLAGE E SCUOLA WINDSURF    NUOVA WEBCAM AD ASCEA-VELIA PRESSO "MARE E MONTI"    NUOVA STAZIONE METEO DAVIS A SORRENTO - FRAZIONE PRIORA    DUE STAZIONI METEO DAVIS SULL'ISOLA DI PROCIDA.    NUOVA CENTRALINA METEO CON WEBCAM A AVELLINO    ATTENZIONE: ultimamente loschi individui contattano alcuni utenti di Campaniameteo divulgando notizie false sulla gestione del sito CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO.    ATTIVA A META DI SORRENTO NUOVA STAZIONE METEO      
.:: Campaniameteo.it - Sagre, folklore e manifestazioni enogastronomiche 2015 in Campania tra Salerno, Napoli, Benevento, Caserta e Avellino ::.

SAGRE, FESTE, FOLKLORE ed ENOGASTRONOMIA NEL 2015 IN CAMPANIA - Aggiornamento continuo
(Articolo letto 6997 volte)
Campaniameteo.it -
Campaniameteo.it -
Campaniameteo.it -

Le sagre, le feste, le iniziative e gli eventi enogastronomici in Campania del 2015, aggiornati continuamente, tra le province di Salerno, Napoli, Caserta, Avellino e Benevento

NAPOLI E PROVINCIA

Napoli
Prologo su Leopardi

Iniziative di apertura del Maggio dei Monumenti 2015
Dal 23 al 30 aprile 2015
http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/26729

Napoli
Planta, il giardino e non solo...

1, 2 e 3  maggio 2015
Mostra Mercato di piante spontanee e coltivate, rarità botaniche ed essenze esotiche.
La mostra si terrà presso gli spazi dei viali dell’Orto Botanico nei giorni 1, 2 e 3 Maggio 2015. Eventi musicali, esposizioni di manufatti artigianali, workshop, laboratori didattici e del gusto.
Ingresso gratuito.
http://www.ortobotanico.unina.it/evento3/planta2015/default.html

Napoli
Maggio dei Monumenti 2015

'O core 'e Napule | Cori, cuori e colori di Napoli
XXI edizione, 23 aprile - 2 giugno
Per il programma completo:
http://www.comune.napoli.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/26785

Napoli - Convento San Domenico Maggiore
'A Festa d' 'a Lengua Nosta IV Edizione 2015
13 maggio - ore 11.00
Festa della lingua napoletana, della stroia e delle tradizioni di Napoli.

SALERNO E PROVINCIA

Furore

La Balconata Furitana
Un progetto di promozione del territorio e del turismo in loco attraverso itinerari culturali ed enogastronomici alla scoperta delle tradizioni popolari.
Per tutto il 2015, persorsi, visite guidate, degustazioni e mostre.
La kermesse, a cui si può partecipare sottoscrivendo una card del costo di 36,50 euro che dà diritto alla partecipazione a tutti gli spettacoli e a tutti gli eventi, anche quelli enogastronomici, ha come scopo l’obiettivo di valorizzare le bellezze artistiche e culturali di Furore, accompagnandole alla ricercatezza di percorsi turistici ed enogastronomici di altissima qualità.
Per il programma:
http://labalconatafuritana.it/progetto.html

Salerno
Fiera del Crocifisso Ritrovato 2015   
Dal 24 al 26 aprile
"Vivi il Medioevo" il tema della XXV edizione della manifestazione
La manifestazione, che giunge alla sua 25ª edizione dopo aver fatto registrare numeri da record in termini di presenze, farà rivivere le atmosfere, le botteghe, gli spettacoli, le giostre e la vita quotidiana dell’anno mille. Il tutto proponendo un vero e proprio tuffo nel passato tra mercati medievali, rievocazioni storiche, attrazioni, artigianato, degustazioni, mostre, momenti di spettacolo e monumenti aperti.
http://www.comune.salerno.it/client/scheda_news.aspx?news=41717&prov=76&stile=7

Nocera Inferiore
Nocera - Città della Musica
18 aprile 25 aprile 2 maggio
Si terranno in queste date (tre sabato consecutivi) gli appuntamenti di "Nocera - Città della Musica", un evento che vedrà le strade e le piazze di Nocera affollarsi di musicisti ed artisti di strada e le attività restare aperte oltre il consueto orario.
Tre notti bianche per vivere la propria città nella calorosa cornice di un gran concerto a cielo aperto.
Per il programma e per tutti gli aggiornamenti:
https://www.facebook.com/assessoratoturismonocerainferiore?fref=ts#!/events/815698205171550/?ref_newsfeed_story_type=regular&feed_story_type=17

Gromola - Capaccio Paestum
Festa del Carciofo 
Dal 29 aprile al 3 maggio

Salerno
Visitiamo la città
- Dal 12 aprile al 27 dicembre 2015
Torna “Visitiamo la città”, tradizionale ciclo di visite guidate domenicali tra monumenti e percorsi della città di Salerno. Di seguito il calendario completo delle visite.
L’appuntamento, dove non diversamente specificato, è alle ore 10.00 presso i portici del Palazzo di Città.  L’accesso ai siti è gratuito, eccezion fatta per la visita al Museo Diocesano e alla Sacra Sindone per la quale è previsto un contributo di 2 euro a persona.
Per il programma:
http://www.comune.salerno.it/client/scheda_news.aspx?news=41692&prov=76&stile=7

Salerno
La scuola adotta un monumento
Nei week end di primavera gli alunni degli istituti salernitani illustreranno ai visitatori le bellezze della città
Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con "La scuola adotta un monumento - speciale weekend di primavera", iniziativa che vede protagonisti gli alunni delle Scuole di Salerno che, in attesa della manifestazione finale che si terrà il 16 e 17 maggio, si trasformeranno in “Cicerone” per illustrare ai visitatori le bellezze del centro storico della nostra città.
La manifestazione è organizzata dall’Assessorato comunale alla Pubblica Istruzione, in collaborazione con l’Associazione Culturale Erchemperto.
Per informazioni:
www.comune.salerno.it

Nocera Inferiore - Consorzio di Bonifica
Salone dell'usato

25 e 26 aprile

Agropoli
Alla Corte di Luisa: spettacolo teatrale itinerante nel Castello

25 aprile-1 maggio-1 e 5 giugno-3 luglio-7 agosto
A partire dal 25 Aprile e a seguire per altre 5 date sarà possibile assistere allo spettacolo teatrale itinerante “Alla corte di Luisa – vita della Sanfelice” presso la magnifica location del Castello Angioino Aragonese di Agropoli.
Il pubblico, che farà il suo ingresso alla Corte di Luisa alle 19:30, potrà assistere a sei rappresentazioni, senza seguire un percorso obbligato. I protagonisti delle sei postazioni, allestite nei luoghi più suggestivi del Castello, racconteranno la storia di Luisa Sanfelice dal loro punto di vista.
L’evento culturale, diretto e prodotto dalla Neverland Produzioni,  coniuga perfettamente la visita storica e architettonica del Castello con la storia ed i personaggi che lo hanno visto protagonista a partire dal 1787 e abbina allo spettacolo teatrale  la tradizione enogastronomica cilentana.
Il 1 maggio si potranno degustare straordinarie prelibatezze vegane, a cura di MANGIAMOETICO.
Sarà inoltre possibile visitare la mostra dell’abito, a cura dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli.
Per il programma:
http://www.neverlandproduzioni.it/

AVELLINO E PROVINCIA

Manocalzati
Solenni festeggiamenti in onore di SAN MARCO EVANGELISTA
19,22,23,24,25 aprile 2015.
Il 23 serata di musica popolare con i gruppi irpini I MALAMENTE e GLI ZEKETAM.
Il 24 concerto di James Senese e Napoli Centrale.

Avellino e provincia
Le Nevere e gli antichi mestieri del Terminio Cervialto

Un viaggio alla scoperta del Terminio-Cervialto, attraverso un percorso naturalistico guidato dall’acqua, eterna fonte di vita e ricchezza, in un’atmosfera primaverile dove la neve ancora imbianca monti e colline. Un modo per rivivere antichi mestieri che animavano i borghi dell’Irpinia nei secoli passati, con racconti, fotografie, leggende e canti popolari, per aprire la mente a nuove realtà, trasformando le tradizioni artigianali del passato nel lavoro del futuro.
Dal 24 aprile al 1° giugno, in tante località della provincia di Avellino, iniziative ed eventi.
Per il programma:
http://www.lenevere.it/it/

Bonito
Festa de la Migliazza e de le Spalece (della polenta e degli asparagi)

25 aprile

Venticano
XXXVIII Fiera campionaria
Dal 23 al 27 aprile
http://www.fieraventicano.com/

BENEVENTO E PROVINCIA

Fiera Mercato della Salsiccia Rossa
Castelpoto

Nei giorni 24, 25, 26 e 30 aprile, 1 e 2 maggio

 

CASERTA E PROVINCIA

 

 

 

...E PER LE SAGRE IN BASILICATA: WWW.BASILICATAMETEO.IT 

 

PER TUTTE LE ALTRE FIERE, MANIFESTAZIONI ED EVENTI DI VARIO GENERE IN CAMPANIA  CLICCA QUI

La rubrica è in continuo aggiornamento.

Per segnalazioni: info@campaniameteo.it

Per informazioni sugli esclusivi servizi di promozione con webcam ad alta definizione e per i servizi professionali di monitoraggio meteorologico con stazioni meteo: info@campaniameteo.it

ISCRIVITI per ricevere gratuitamente via email la newsletter periodica per sagre, eventi, concerti, meteo e news: http://www.campaniameteo.it/registrazione.php

 

www.campaniameteo.it non si assume alcuna responsabilità (pur effettuando continue verifiche) per errori, omissioni e/o cambiamenti di programma circa gli eventi segnalati e per prezzi e orari di spettacoli,eventi e concerti.