Mercoledì 28 Settembre 2016
Campaniameteo - Versione dispositivi mobili
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
.:: Campaniameteo.it ::.
  CONTURSI TERME (SA): STAZIONE METEO E WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE    SALERNO, WEBCAM PER LE LUCI D'ARTISTA 2014    RAITO DI VIETRI SUL MARE (SA): NUOVA WEBCAM ALTA DEFINIZIONE    MARINA DI CAMEROTA, NUOVA WEBCAM SUL PORTO    SALERNO, NUOVA WEBCAM OFFERTA DA 'CASE VACANZE IL DUOMO'    ON LINE LA VERSIONE "MOBILE" DEL PORTALE CAMPANIAMETEO.IT PER SMARTPHONE    ON LINE LA WEBCAM SUL MONTE TERMINIO    VIETRI SUL MARE (Sa): WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE DALL'HOTEL VIETRI    SALERNO: NUOVAMENTE ON LINE LA WEBCAM VERSO LA COSTIERA AMALFITANA    MARINA DI EBOLI - CAMPOLONGO (Salerno): NUOVAMENTE ON LINE LA STAZIONE METEO, AFFIANCATA DALLA WEBCAM DAL GALATEA VILLAGE    NAPOLI, FUORIGROTTA: WEBCAM E METEO ALL'ISTITUTO "RIGHI"    MONTE FAITO (1100M): NUOVA STAZIONE DI RILEVAMENTO METEO    PROCIDA (NA): WEBCAM E STAZIONE METEO - BLUE DREAM SAILING CHARTER    Chitignano (Arezzo): webcam ad alta definizione    RECORD ASSOLUTO DI VISITATORI - IL 17 DICEMBRE 2010 IN 24 ORE IL NOSTRO SITO E' STATO VISITATO DA 21.892 UTENTI UNICI E HA AVUTO 1.564.658 DI ACCESSI.    SALERNO, WEBCAM PER LE "LUCI D'ARTISTA"     SALERNO, WEBCAM E METEO CON UV E RAD.SOLARE ALL'ISTITUTO NAUTICO    DUE NUOVE WEBCAM SUL LACENO - QUOTA 1400 METRI    VIETRI SUL MARE (SA) - E' ATTIVA UNA WEBCAM AD ALTISSIMA DEFINIZIONE    RAVELLO (SA) - E' ATTIVA LA WEBCAM DI VILLA RUFOLO - IN TEMPO REALE IMMAGINI AD ALTISSIMA DEFINIZIONE E DATI METEO    POPPI (Arezzo) - E' ON LINE LA PRIMA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE    CAPRI, UNA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE DALL'ISOLA DEL GOLFO DI NAPOLI    ISCHIA-CASAMICCIOLA: NUOVA STAZIONE METEO ON LINE    STAZIONE METEO E WEBCAM SUL MONTE RAIAMAGRA - LACENO QUOTA 1667 METRI. LA CENTRALINA ON LINE PIU' ALTA DELLA CAMPANIA    MARINA DI EBOLI-CAMPOLONGO: WEBCAM E METEO DAL GALATEA VILLAGE E SCUOLA WINDSURF    NUOVA WEBCAM AD ASCEA-VELIA PRESSO "MARE E MONTI"    NUOVA STAZIONE METEO DAVIS A SORRENTO - FRAZIONE PRIORA    DUE STAZIONI METEO DAVIS SULL'ISOLA DI PROCIDA.    NUOVA CENTRALINA METEO CON WEBCAM A AVELLINO    ATTENZIONE: ultimamente loschi individui contattano alcuni utenti di Campaniameteo divulgando notizie false sulla gestione del sito CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO.    ATTIVA A META DI SORRENTO NUOVA STAZIONE METEO      
.:: Campaniameteo.it - A SALERNO C’E’ UN NUOVO TEATRO: AL VIA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI AL S. DEMETRIO (Novembre 2009/Aprile 2010) ::.

A SALERNO C’E’ UN NUOVO TEATRO: AL VIA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI AL S. DEMETRIO (Novembre 2009/Aprile 2010)
(Articolo letto 2415 volte)

L’offerta teatrale salernitana si arricchisce con una nuova stagione presso il cinema-teatro S. Demetrio. Organizzata dal Consorzio Sial con la sala di via Dalmazia, la rassegna apre la sua campagna abbonamenti con 10 spettacoli di qualità a prezzi popolari, per consentirne a tutti la fruizione. Al via da oggi la campagna abbonamenti.

“Abbiamo voluto dare spazio al teatro ed alla musica – spiega Eugenio Paolantonio, direttore dei Sial – alcuni spettacoli si caratterizzano come dei grandi musical. In scena anche attori come Gabriele Villa, protagonista dei maggiori teatri di Roma, dal Sistina al Bagaglino, Elena Presti, Lucia Cassini ed altri. Ci sono anche delle produzioni che partiranno da Salerno per poi girare l’Italia come “Festa di Piedigrotta” di Raffaele Viviani”. Altra novità: il sabato sono previsti due spettacoli, oltre a quello classico delle ore 21.00, ne è stato fissato uno alle 17.30, per le famiglie e per quanti desiderano conservare libera la serata per uscire.

IL CARTELLONE: TEATRO, VARIETA’, CANZONI, LIRICA

Si comincia il 7 novembre con “Il Codice d’Avincio”, parodia teatrale del libro-film che ha spopolato, messo in scena dalla Compagnia napoletana “Ci siamo anche noi”, diretta da Denny Erricchiello.

Il 21 novembre approda a Salerno il varietà, con due interpreti d’eccezione: Gabriele Villa, che ha lavorato con Proietti al Brancaccio e poi nei maggiori teatri, dal Sistina all’Argentina, al Piccolo di Milano ed Elena Presti, affascinante attrice pronta a fare da spalla e co-protagonista in uno spettacolo che farà rivivere un’arte completa di comicità, musica, danza, umorismo intelligente: in una parola appunto “Varietà!”.

Il 5 dicembre sarà la volta di una veterana delle scene, Lucia Cassini, che festeggerà a Salerno i suoi 40 anni di carriera con un grande spettacolo firmato nei testi da Dino Verde: “40Cassini40”, per la regia di don Lurio. Il lavoro raccoglie gran parte del repertorio dell’artista, attinto dalla tradizione classica della canzone napoletana e dalla commedia dell’arte, integrato con testi contemporanei scritti per lei da autori quali Dino Verde, Angelo Fusco,Riccardo Pazzaglia,Piero Castellacci ecc,con l’opportunità di celebrare grandi interpreti,con specifici riferimenti a personaggi quali:Totò. Viviani, Taranto,Carosone.

Il 19 gennaio spettacolo da non perdere con un musical-recital che ci porta in un viaggio nel passato, facendo rivivere le canzoni di un tempo con le voci soliste di Angela e Matteo Pederbelli ed il Gruppo Musicale Classico Italiano; la regia è di Gabriele Villa. Angela Pederbelli è una delle vocalist più promettenti del momento. Con la supervisione di Detto Mariano, uno dei primi arrangiatori di Battisti e di Celentano, ha lavorato alla realizzazione di un cd che rivisita brani più o meno famosi scelti dal repertorio classico napoletano.

Il 5 febbraio la poesia senza tempo di Pulcinella sarà decantata da uno dei  maggiori interpreti della maschera di Acerra. In un grande musical fra teatro, danza e canzoni, il maestro Mimmo Vitale, reduce da una tournèe in America, vestirà i panni di un poliedrico ed estroso Pulcinella, per la regia di Angelo de Martino. Pulcinella durante lo spettacolo canta le più belle melodie classiche napoletane, intervallate da simpatici ed inediti monologhi e con l’accompagnamento di alcuni Musicisti da vita ad un esilarante spettacolo, rimanendo dall’inizio alla fine nell’anonimato creando una forma d’arte unica nel suo genere, rappresentando , la spensieratezza, la saggezza e quella dolce malinconica allegria che lo accompagna da sempre come in una favola senza tempo.

IL 27 febbraio va in scena la storia, ma con la comicità e la teatralità tipicamente partenopea: “Ferdinando I, re di Napoli” sarà allestito dalla Compagnia “Ci siamo anche noi”, per la regia di Denny Arrichiello.

Il 13 marzo spazio al Café Chantant, spettacolo di musica e varietà firmato anche questo alla regia da Denny Arrichiello. In scena la sua compagnia.

Il 31 marzo, dopo il debutto l’anno scorso al Teatro Verdi, va in scena il “Gran galà lirico”: arie liriche e classiche napoletane dalle grandi opere. Con il coro Jubilate Deo. E’ una produzione targata Sial.

Il 3 aprile torna Lucia Cassini con uno spettacolo originale, reduce dai successi napoletani: “Io tengo il Dna targato Napoli”, i versi sono di Dino Verde.

Si chiude il 7 aprile con un piccolo kolossal, una produzione firmata Sial che debutta a Salerno prima di cominciare una tournèe che la porterà in estate in giro per l’Italia: “Festa di Piedigrotta” di Raffaele Viviani. Il grande testo del re della poesia partenopea, viene fatto rivivere in uno spettacolo completo, un musical dove si alternano teatro, canto, recitazione, danza, cabaret. Il lavoro costituisce un viaggio all’interno di quella che è stata la festa popolare più aggregante che Napoli abbia mai avuto.

PREZZI

Questi i prezzi degli abbonamenti a 10 spettacoli, con la possibilità di scegliere tra lo spettacolo delle 17.30 e quello delle ore 21: euro 95, ridotto euro 80. Sconti per le associazioni.