Sabato 01 Ottobre 2016
Campaniameteo - Versione dispositivi mobili
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
.:: Campaniameteo.it ::.
  CONTURSI TERME (SA): STAZIONE METEO E WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE    SALERNO, WEBCAM PER LE LUCI D'ARTISTA 2014    RAITO DI VIETRI SUL MARE (SA): NUOVA WEBCAM ALTA DEFINIZIONE    MARINA DI CAMEROTA, NUOVA WEBCAM SUL PORTO    SALERNO, NUOVA WEBCAM OFFERTA DA 'CASE VACANZE IL DUOMO'    ON LINE LA VERSIONE "MOBILE" DEL PORTALE CAMPANIAMETEO.IT PER SMARTPHONE    ON LINE LA WEBCAM SUL MONTE TERMINIO    VIETRI SUL MARE (Sa): WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE DALL'HOTEL VIETRI    SALERNO: NUOVAMENTE ON LINE LA WEBCAM VERSO LA COSTIERA AMALFITANA    MARINA DI EBOLI - CAMPOLONGO (Salerno): NUOVAMENTE ON LINE LA STAZIONE METEO, AFFIANCATA DALLA WEBCAM DAL GALATEA VILLAGE    NAPOLI, FUORIGROTTA: WEBCAM E METEO ALL'ISTITUTO "RIGHI"    MONTE FAITO (1100M): NUOVA STAZIONE DI RILEVAMENTO METEO    PROCIDA (NA): WEBCAM E STAZIONE METEO - BLUE DREAM SAILING CHARTER    Chitignano (Arezzo): webcam ad alta definizione    RECORD ASSOLUTO DI VISITATORI - IL 17 DICEMBRE 2010 IN 24 ORE IL NOSTRO SITO E' STATO VISITATO DA 21.892 UTENTI UNICI E HA AVUTO 1.564.658 DI ACCESSI.    SALERNO, WEBCAM PER LE "LUCI D'ARTISTA"     SALERNO, WEBCAM E METEO CON UV E RAD.SOLARE ALL'ISTITUTO NAUTICO    DUE NUOVE WEBCAM SUL LACENO - QUOTA 1400 METRI    VIETRI SUL MARE (SA) - E' ATTIVA UNA WEBCAM AD ALTISSIMA DEFINIZIONE    RAVELLO (SA) - E' ATTIVA LA WEBCAM DI VILLA RUFOLO - IN TEMPO REALE IMMAGINI AD ALTISSIMA DEFINIZIONE E DATI METEO    POPPI (Arezzo) - E' ON LINE LA PRIMA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE    CAPRI, UNA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE DALL'ISOLA DEL GOLFO DI NAPOLI    ISCHIA-CASAMICCIOLA: NUOVA STAZIONE METEO ON LINE    STAZIONE METEO E WEBCAM SUL MONTE RAIAMAGRA - LACENO QUOTA 1667 METRI. LA CENTRALINA ON LINE PIU' ALTA DELLA CAMPANIA    MARINA DI EBOLI-CAMPOLONGO: WEBCAM E METEO DAL GALATEA VILLAGE E SCUOLA WINDSURF    NUOVA WEBCAM AD ASCEA-VELIA PRESSO "MARE E MONTI"    NUOVA STAZIONE METEO DAVIS A SORRENTO - FRAZIONE PRIORA    DUE STAZIONI METEO DAVIS SULL'ISOLA DI PROCIDA.    NUOVA CENTRALINA METEO CON WEBCAM A AVELLINO    ATTENZIONE: ultimamente loschi individui contattano alcuni utenti di Campaniameteo divulgando notizie false sulla gestione del sito CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO.    ATTIVA A META DI SORRENTO NUOVA STAZIONE METEO      
.:: Campaniameteo.it - CAMPAGNA (Salerno): SPESA BIO CON “DOMENICHE IN AZIENDA…CON SAPORE DI CAMPANIA” ::.

CAMPAGNA (Salerno): SPESA BIO CON “DOMENICHE IN AZIENDA…CON SAPORE DI CAMPANIA”
(Articolo letto 2417 volte)

Domenica 15 novembre 2009 prende il via la II edizione del progetto “Domeniche in Azienda..con Sapore di Campania” con percorsi di degustazioni, matinée musicali e spesa in fattoria. Dopo il grande successo riscosso lo scorso anno, l’iniziativa, organizzata dal Cta di Vietri sul Mare con il contributo della Regione Campania-Assessorato all’Agricoltura torna a riaprire le porte delle imprese dell’agroalimentare a cominciare dai frantoi.

L’appuntamento rientra tra le iniziative in calendario per il Mese degli Oli Dop in Provincia di Salerno del prestigioso Premio Sirena d’Oro di Sorrento. Questa è un’occasione per i consumatori di fare un ulteriore focus sulle dop salernitane, “Cilento” e “Colline Salernitane”.

“Nell’ultima giornata – scrive Bruno Danise, dirigente Stapa Cepica Salerno – si offrirà ai consumatori l’opportunità di apprezzare il paesaggio olivicolo di Campagna, il delicato lavoro di molitura delle olive, il gusto dell’olio appena estratto, l’ospitalità delle aziende e la qualità delle loro produzioni, le risorse ambientali ed architettoniche del comune di Campagna, il tutto accompagnato dall’ascolto della buona musica in un contesto inusuale”.

Come da formula sperimentata ed apprezzata la giornata avrà inizio dalla prima mattina – partenza pullman da piazza della Concordi a Salerno alle ore 9 – con la visita al frantoio per assistere alla molitura delle olive, all’estrazione ed alla degustazione dell’olio fresco. Alle ore 2 matinée musicale con il concerto del trio d’archi composto da Alessandro Maietta al primo violino, Laura Maniscalco al secondo violino ed Alessandro Incagnoli al violoncello.

Il trio eseguirà “Eine kleine Nachtmusik k.525” di  W.A.Mozart;” Aria dalla Suite n.3 in Re BWV 1068” di J.S.Bach; “Humoresque” di Dvorjak; il IIºT dall’ inverno delle quattro stagioni di  A. Vivaldi; il “Concerto per due violini e orchestra BWV 1043” di J. S. BACH; “Embraceable you” di G. Gershwin; “Por una cabeza” Tango di C. Gardel; “Pizzicato Polka” di J. Strauss; “Cziarda” di Monti; “Mission Theme” di E. Morricone; “The Entertainer” di S. Joplin; “Valzer” di J.Strauss e “Paganiniana” di N. Milstein.


A far da teatro d’eccezione sarà la sala riunioni della Coop. La Comunità di Campagna in località Varano. Alle 13 seguirà la degustazione dei prodotti locali; alle 15, poi, visita guidata al centro storico di Campagna a cura della Proloco. Questo il percorso: Museo della Memoria, Centro Studi G.Palatucci (ex Convento dei domenicani, XIV sec); Chiesa di S.Bartolomeo (XIV sec); Chiesa di S.Antonino (XVIII sec); Cattedrale (XVII sec); Cimitero delle Benedettine (Complesso ex seminario XVIII sec) e la Chiesa di S.Giovanni Battista (XVII sec)

La partecipazione è gratuita con obbligo di prenotazione a mezzo fax allo 089 211285 o per email al cta@comune.vietri-sul-mare.sa.it  entro e non oltre il venerdì che precede la domenica in programma, fino ad esaurimento posti. Tutte le informazioni sulle qualità organolettiche dei prodotti saranno a cura di tecnici esperti.