Giovedì 29 Settembre 2016
Campaniameteo - Versione dispositivi mobili
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
.:: Campaniameteo.it ::.
  CONTURSI TERME (SA): STAZIONE METEO E WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE    SALERNO, WEBCAM PER LE LUCI D'ARTISTA 2014    RAITO DI VIETRI SUL MARE (SA): NUOVA WEBCAM ALTA DEFINIZIONE    MARINA DI CAMEROTA, NUOVA WEBCAM SUL PORTO    SALERNO, NUOVA WEBCAM OFFERTA DA 'CASE VACANZE IL DUOMO'    ON LINE LA VERSIONE "MOBILE" DEL PORTALE CAMPANIAMETEO.IT PER SMARTPHONE    ON LINE LA WEBCAM SUL MONTE TERMINIO    VIETRI SUL MARE (Sa): WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE DALL'HOTEL VIETRI    SALERNO: NUOVAMENTE ON LINE LA WEBCAM VERSO LA COSTIERA AMALFITANA    MARINA DI EBOLI - CAMPOLONGO (Salerno): NUOVAMENTE ON LINE LA STAZIONE METEO, AFFIANCATA DALLA WEBCAM DAL GALATEA VILLAGE    NAPOLI, FUORIGROTTA: WEBCAM E METEO ALL'ISTITUTO "RIGHI"    MONTE FAITO (1100M): NUOVA STAZIONE DI RILEVAMENTO METEO    PROCIDA (NA): WEBCAM E STAZIONE METEO - BLUE DREAM SAILING CHARTER    Chitignano (Arezzo): webcam ad alta definizione    RECORD ASSOLUTO DI VISITATORI - IL 17 DICEMBRE 2010 IN 24 ORE IL NOSTRO SITO E' STATO VISITATO DA 21.892 UTENTI UNICI E HA AVUTO 1.564.658 DI ACCESSI.    SALERNO, WEBCAM PER LE "LUCI D'ARTISTA"     SALERNO, WEBCAM E METEO CON UV E RAD.SOLARE ALL'ISTITUTO NAUTICO    DUE NUOVE WEBCAM SUL LACENO - QUOTA 1400 METRI    VIETRI SUL MARE (SA) - E' ATTIVA UNA WEBCAM AD ALTISSIMA DEFINIZIONE    RAVELLO (SA) - E' ATTIVA LA WEBCAM DI VILLA RUFOLO - IN TEMPO REALE IMMAGINI AD ALTISSIMA DEFINIZIONE E DATI METEO    POPPI (Arezzo) - E' ON LINE LA PRIMA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE    CAPRI, UNA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE DALL'ISOLA DEL GOLFO DI NAPOLI    ISCHIA-CASAMICCIOLA: NUOVA STAZIONE METEO ON LINE    STAZIONE METEO E WEBCAM SUL MONTE RAIAMAGRA - LACENO QUOTA 1667 METRI. LA CENTRALINA ON LINE PIU' ALTA DELLA CAMPANIA    MARINA DI EBOLI-CAMPOLONGO: WEBCAM E METEO DAL GALATEA VILLAGE E SCUOLA WINDSURF    NUOVA WEBCAM AD ASCEA-VELIA PRESSO "MARE E MONTI"    NUOVA STAZIONE METEO DAVIS A SORRENTO - FRAZIONE PRIORA    DUE STAZIONI METEO DAVIS SULL'ISOLA DI PROCIDA.    NUOVA CENTRALINA METEO CON WEBCAM A AVELLINO    ATTENZIONE: ultimamente loschi individui contattano alcuni utenti di Campaniameteo divulgando notizie false sulla gestione del sito CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO.    ATTIVA A META DI SORRENTO NUOVA STAZIONE METEO      
.:: Campaniameteo.it - SALERNO, FESTIVAL NAZIONALE “TEATRO XS” (Febbraio/Marzo 2010) ::.

SALERNO, FESTIVAL NAZIONALE “TEATRO XS” (Febbraio/Marzo 2010)
(Articolo letto 2416 volte)

SECONDA EDIZIONE DEL FESTIVAL NAZIONALE “TEATRO XS”: SEI LE COMPAGNIE IN GARA presso il teatro “A. Genovesi”

La seconda edizione del Festival Nazionale “Teatro XS - Città di Salerno” si appresta a tagliare il nastro di partenza. La sigla “XS”, che riprende il valore solitamente usato per indicare una taglia, sta per “extra small”.

La scelta non è casuale perché a poter concorrere al festival, ideato e realizzato dalla Compagnia dell’Eclissi, sono gli spettacoli che in scena prevedono non più di 4 personaggi/interpreti. Ma questo è solo uno dei parametri caratterizzanti e che fa del progetto, tutto salernitano, un’esclusiva nel Mezzogiorno.

La seconda edizione del festival, che prenderà il via il 20 febbraio 2010, è stata realizzata in collaborazione con l’Istituto Tecnico Commerciale “A. Genovesi” di Salerno, con il sostegno del D.A.Vi.Mu.S. (Facoltà di Lingue e Letterature Straniere, Corso di Laurea in Discipline delle Arti Visive, della Musica e dello Spettacolo dell’Università di Salerno) e con il contributo e il patrocinio del Comune di Salerno,  della Provincia di Salerno, dell’Ente Provinciale per il Turismo, del Teatro Pubblico Campano e di altri enti che con grande sensibilità sono vicini all’iniziativa.


“Il Festival Nazionale Teatro XS rappresenta un elemento estremamente costruttivo nella dinamica contemporanea che presiede ai rapporti tra la scena italiana e la società civile. Vi colgo, innanzitutto, l’attivazione di energie intellettuali tese a rafforzare l’individualità espressiva delle giovani generazioni…”, scrive Ruggero Cappuccio che firma la presentazione del Festival.


A giudicare i lavori sarà un’apposita giuria formata da 9 componenti. A presiederla sarà Caterina Cimino, dirigente scolastico dell’ITC “A. Genovesi” di Salerno, affiancata da Geppino Gentile (in rappresentanza del D.A.Vi.Mu.S.), Pina Russo Pirollo (per il Salerno Soroptimist Club), Carmela Tavernise (per il Lions Club “Salerno Hippocratica Civitas”), Marisa e Carmine Tavarone, Emilia Alfinito, Roberto Lombardi (Compagnia dell’Eclissi) e Raul Apicella (Compagnia dell’Eclissi).

Un premio speciale sarà assegnato da una giuria di giovani, formata da allievi del D.A.Vi.Mu.S.  e dagli studenti delle scuole superiori di Salerno.

IL PROGRAMMA

 


A tagliare il nastro della seconda edizione sabato 20 febbraio 2010 sarà la Compagnia Teatro Impiria di Verona in Sognavamo di vivere nell’assoluto di Raffaello Canteri per la regia di Andrea Castelletti.

Domenica 21 febbraio 2010 la Compagnia CLAET di Palombina Nuova (Ancona) calcherà le tavole del teatro “Genovesi” con Xanax di Angelo Longoni, spettacolo firmato dalla regia di Davide Giovagnetti.

Domenica 7 marzo 2010 sarà la volta del Gruppo di Teatro Il Castellaccio di Trestina (Perugia) in La vita non è un film di Doris Day di Mino Bellei e la regia di Claudio Bellanti.

Sabato 13 marzo 2010 la compagnia Co.Ci.S. di Avellino si presenterà alla giuria del Festival Teatro XS con Storie di terra, di suoni e di rumori di Paolo Capozzo e la regia di Gianni Di Nardo.

Domenica 14 marzo 2010 sul palco di via Principessa Sichelgaita si esibirà la compagnia Senzateatro di Ferrandina (Matera) in Maria Barbella – dal braccio della morte alla vita  di Davide Di Prima, Francesco Evangelista, Adriano Nubile e la regia di Adriano Nubile e Davide Di Prima.

A chiudere il ciclo di appuntamenti sabato 20 marzo 2010 sarà la compagnia Apothema teatro danza di Orbassano (Torino) in La flor… tratto da L’uomo dal fiore in bocca di Luigi Pirandello per la regia di Raffaele Montagnoli.  

Il gran gala di premiazione del festival si terrà sabato 17 aprile 2010, sempre presso il teatro “A. Genovesi”. Durante. Nel corso della serata saranno indicati i vincitori della seconda edizione del Festival Nazionale “Teatro XS”.

Info line 3476178242 – 089254524. Il programma è sul sito www.compagniadelleclissi.it. Abbonamento a 7 spettacoli 50 euro. Ingresso singolo spettacolo 10 euro. Orario spettacoli: sabato alle ore 21.15 e domenica alle ore 19.