Giovedý 29 Settembre 2016
Campaniameteo - Versione dispositivi mobili
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
.:: Campaniameteo.it ::.
  CONTURSI TERME (SA): STAZIONE METEO E WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE    SALERNO, WEBCAM PER LE LUCI D'ARTISTA 2014    RAITO DI VIETRI SUL MARE (SA): NUOVA WEBCAM ALTA DEFINIZIONE    MARINA DI CAMEROTA, NUOVA WEBCAM SUL PORTO    SALERNO, NUOVA WEBCAM OFFERTA DA 'CASE VACANZE IL DUOMO'    ON LINE LA VERSIONE "MOBILE" DEL PORTALE CAMPANIAMETEO.IT PER SMARTPHONE    ON LINE LA WEBCAM SUL MONTE TERMINIO    VIETRI SUL MARE (Sa): WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE DALL'HOTEL VIETRI    SALERNO: NUOVAMENTE ON LINE LA WEBCAM VERSO LA COSTIERA AMALFITANA    MARINA DI EBOLI - CAMPOLONGO (Salerno): NUOVAMENTE ON LINE LA STAZIONE METEO, AFFIANCATA DALLA WEBCAM DAL GALATEA VILLAGE    NAPOLI, FUORIGROTTA: WEBCAM E METEO ALL'ISTITUTO "RIGHI"    MONTE FAITO (1100M): NUOVA STAZIONE DI RILEVAMENTO METEO    PROCIDA (NA): WEBCAM E STAZIONE METEO - BLUE DREAM SAILING CHARTER    Chitignano (Arezzo): webcam ad alta definizione    RECORD ASSOLUTO DI VISITATORI - IL 17 DICEMBRE 2010 IN 24 ORE IL NOSTRO SITO E' STATO VISITATO DA 21.892 UTENTI UNICI E HA AVUTO 1.564.658 DI ACCESSI.    SALERNO, WEBCAM PER LE "LUCI D'ARTISTA"     SALERNO, WEBCAM E METEO CON UV E RAD.SOLARE ALL'ISTITUTO NAUTICO    DUE NUOVE WEBCAM SUL LACENO - QUOTA 1400 METRI    VIETRI SUL MARE (SA) - E' ATTIVA UNA WEBCAM AD ALTISSIMA DEFINIZIONE    RAVELLO (SA) - E' ATTIVA LA WEBCAM DI VILLA RUFOLO - IN TEMPO REALE IMMAGINI AD ALTISSIMA DEFINIZIONE E DATI METEO    POPPI (Arezzo) - E' ON LINE LA PRIMA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE    CAPRI, UNA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE DALL'ISOLA DEL GOLFO DI NAPOLI    ISCHIA-CASAMICCIOLA: NUOVA STAZIONE METEO ON LINE    STAZIONE METEO E WEBCAM SUL MONTE RAIAMAGRA - LACENO QUOTA 1667 METRI. LA CENTRALINA ON LINE PIU' ALTA DELLA CAMPANIA    MARINA DI EBOLI-CAMPOLONGO: WEBCAM E METEO DAL GALATEA VILLAGE E SCUOLA WINDSURF    NUOVA WEBCAM AD ASCEA-VELIA PRESSO "MARE E MONTI"    NUOVA STAZIONE METEO DAVIS A SORRENTO - FRAZIONE PRIORA    DUE STAZIONI METEO DAVIS SULL'ISOLA DI PROCIDA.    NUOVA CENTRALINA METEO CON WEBCAM A AVELLINO    ATTENZIONE: ultimamente loschi individui contattano alcuni utenti di Campaniameteo divulgando notizie false sulla gestione del sito CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO.    ATTIVA A META DI SORRENTO NUOVA STAZIONE METEO      
.:: Campaniameteo.it - PONTECAGNANO (Salerno): "LO SVILUPPO SOSTENIBILE: UTOPIA O REALTA'?" ::.

PONTECAGNANO (Salerno): "LO SVILUPPO SOSTENIBILE: UTOPIA O REALTA'?"
(Articolo letto 2417 volte)

“Lo sviluppo sostenibile: utopia o realtà?”. E’ il titolo del convegno organizzato dall’associazione culturale “L’Ermetillo” che si terrà giovedì 25 febbraio 2010 alle ore 19 presso il ristorante Roxy.

“Uno sviluppo che soddisfa i bisogni del presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri bisogni” è la prima definizione di sviluppo sostenibile che risale al 1987. L’idea è di far confrontare il mondo politico, imprenditoriale ed agricolo, al fine di perseguire lo sviluppo sostenibile nella provincia di Salerno valutando le potenzialità, le peculiarità e le risorse offerte dal nostro territorio.

Gli oratori sono invitati, infatti, a discutere dello sviluppo sostenibile attuato nel settore di appartenenza e del contributo che l’ente o l’organizzazione che rappresenta apporta o potrà apportare in termini di sviluppo sostenibile della società. Il convegno è anche l’occasione per la presentazione di “Eco Logic”, il salone dello sviluppo sostenibile, che si terrà dal 7 al 9 maggio 2010 a Pontecagnano Faiano e nasce con lo scopo di creare un punto di incontro e di comunicazione tra aziende, cittadini ed enti e di informare e sensibilizzare le persone sullo sviluppo sostenibile.

Saranno dedicati degli spazi espositivi agli enti ed alle aziende che praticano e sostengono lo sviluppo sostenibile, sarà allestita una struttura per lo svolgimento di convegni, in modo da rendere diretto, più semplice ed efficace il contatto degli utenti con gli enti e le aziende.

Al convegno di giovedì interverranno:

Avv. Vito Antonio Caponigro, coordinatore provinciale E.p.t.; dott. Pietro Caggiano, presidente Coldiretti Salerno; Sergio Casola, presidente C.N.A.; dott. Guido Arzano, presidente Confcommercio Salerno; Ing. Giusy Lofrano, associazione ingegneria senza frontiere; dott.ssa Daniela Sica, Università degli studi di Salerno; Ing. Giovanni Giannattasio, Università degli studi di Salerno; Giovanni Amoroso, consigliere associazione L’Ermetillo; dott. Giancarlo Germano, presidente associazione L’Ermetillo; dott. Gerardo Marotta, sindaco di Giffoni Sei Casali; dott. Ernesto Sica, sindaco di Pontecagnano Faiano.


L’associazione culturale no profit L’Ermetillo nasce per volere di un gruppo di ragazzi stanchi dell’immobilismo nella nostra società, dell’odio, dell’intolleranza, dell’inimicizia, del verticismo che soffoca la democrazia, degli ignavi, delle difficoltà incontrate quotidianamente per emergere, per trovare lavoro, per studiare. L’associazione intende risvegliare i molti assopiti nel torpore del qualunquismo, diventando un punto di incontro e di sostegno dei e per i giovani.

L’intento è quello di far assumere maggiore consapevolezza e coscienza del ruolo attivo che ognuno può svolgere all’interno della società, affinché tutti siano liberi e non assoggettati ad alcun centro di potere. L’associazione organizzerà manifestazioni di ogni genere e tipologia per divulgare, informare e rendere protagonisti attivi quanti siano interessati alla crescita del vivere civile.