Mercoledì 28 Settembre 2016
Campaniameteo - Versione dispositivi mobili
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
.:: Campaniameteo.it ::.
  CONTURSI TERME (SA): STAZIONE METEO E WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE    SALERNO, WEBCAM PER LE LUCI D'ARTISTA 2014    RAITO DI VIETRI SUL MARE (SA): NUOVA WEBCAM ALTA DEFINIZIONE    MARINA DI CAMEROTA, NUOVA WEBCAM SUL PORTO    SALERNO, NUOVA WEBCAM OFFERTA DA 'CASE VACANZE IL DUOMO'    ON LINE LA VERSIONE "MOBILE" DEL PORTALE CAMPANIAMETEO.IT PER SMARTPHONE    ON LINE LA WEBCAM SUL MONTE TERMINIO    VIETRI SUL MARE (Sa): WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE DALL'HOTEL VIETRI    SALERNO: NUOVAMENTE ON LINE LA WEBCAM VERSO LA COSTIERA AMALFITANA    MARINA DI EBOLI - CAMPOLONGO (Salerno): NUOVAMENTE ON LINE LA STAZIONE METEO, AFFIANCATA DALLA WEBCAM DAL GALATEA VILLAGE    NAPOLI, FUORIGROTTA: WEBCAM E METEO ALL'ISTITUTO "RIGHI"    MONTE FAITO (1100M): NUOVA STAZIONE DI RILEVAMENTO METEO    PROCIDA (NA): WEBCAM E STAZIONE METEO - BLUE DREAM SAILING CHARTER    Chitignano (Arezzo): webcam ad alta definizione    RECORD ASSOLUTO DI VISITATORI - IL 17 DICEMBRE 2010 IN 24 ORE IL NOSTRO SITO E' STATO VISITATO DA 21.892 UTENTI UNICI E HA AVUTO 1.564.658 DI ACCESSI.    SALERNO, WEBCAM PER LE "LUCI D'ARTISTA"     SALERNO, WEBCAM E METEO CON UV E RAD.SOLARE ALL'ISTITUTO NAUTICO    DUE NUOVE WEBCAM SUL LACENO - QUOTA 1400 METRI    VIETRI SUL MARE (SA) - E' ATTIVA UNA WEBCAM AD ALTISSIMA DEFINIZIONE    RAVELLO (SA) - E' ATTIVA LA WEBCAM DI VILLA RUFOLO - IN TEMPO REALE IMMAGINI AD ALTISSIMA DEFINIZIONE E DATI METEO    POPPI (Arezzo) - E' ON LINE LA PRIMA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE    CAPRI, UNA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE DALL'ISOLA DEL GOLFO DI NAPOLI    ISCHIA-CASAMICCIOLA: NUOVA STAZIONE METEO ON LINE    STAZIONE METEO E WEBCAM SUL MONTE RAIAMAGRA - LACENO QUOTA 1667 METRI. LA CENTRALINA ON LINE PIU' ALTA DELLA CAMPANIA    MARINA DI EBOLI-CAMPOLONGO: WEBCAM E METEO DAL GALATEA VILLAGE E SCUOLA WINDSURF    NUOVA WEBCAM AD ASCEA-VELIA PRESSO "MARE E MONTI"    NUOVA STAZIONE METEO DAVIS A SORRENTO - FRAZIONE PRIORA    DUE STAZIONI METEO DAVIS SULL'ISOLA DI PROCIDA.    NUOVA CENTRALINA METEO CON WEBCAM A AVELLINO    ATTENZIONE: ultimamente loschi individui contattano alcuni utenti di Campaniameteo divulgando notizie false sulla gestione del sito CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO.    ATTIVA A META DI SORRENTO NUOVA STAZIONE METEO      
.:: Campaniameteo.it - SALERNO, MOSTRA E CONCORSO DI FOTOGRAFIA "POPOLI E TRADIZIONI" ::.

SALERNO, MOSTRA E CONCORSO DI FOTOGRAFIA "POPOLI E TRADIZIONI"
(Articolo letto 2415 volte)

“Popoli e Tradizioni” è un’orditura di scatti fotografici che unisce, in una sequenza vastissima di immagini a colori e in bianco e nero, universi lontani. Una narrazione di vite autentiche afferrate nell’incalzante ritmo della festa popolare. Cromatismi squillanti e profondità inattese, tali da moltiplicare lo spazio dimensionale dell’immagine, sorprenderanno il visitatore con le infinite angolazioni, mai banali, di interpretazione.

“Popoli e Tradizioni”, è il titolo di questa 4° edizione, del Concorso Nazionale di Fotografia Città di Salerno in corso a Salerno dal 23 al 25 Aprile (Palazzo Genovese ore 20,30), organizzata dall’Associazione culturale Colori Mediterranei, in collaborazione con il sito www.salernoturismo.it e lo Studio Figliolia. Venticinque i fotografi provenienti da tutta Italia, per un’esposizione di circa 46 scatti ammessi al concorso, su un totale di 283 foto presentate. Tutte inedite.

La mostra è inserita negli eventi del Comune di Salerno e si svolgerà durante i mercatini dell'antica fiera del Crocifisso 22, 23, 24, 25 aprile sempre nel centro storico di Salerno.

IL PREMIO
Non potevano che essere ispirati alla scoperta dei luoghi anche i premi destinati ai vincitori del concorso nazionale. In palio per il 1° classificato di ogni sezione un soggiorno di 7 notti per due persone nel Cilento; per il 2° classificato un week end per due persone in Costiera Amalfitana; per il 3° classificato un week-end per due persone a Salerno Città. La consegna dei premi avverrà la sera di Domenica 25 aprile.

LA GIURIA
A selezionare i lavori una giuria composta dal reporter Roberto Meazza del National Geographic e Steve Bisgrove noto per aver firmato campagne pubblicitarie internazionali come quella per la Piaggio,  e le immagini di riviste di interni e architettura come Elle Decor, Amica, Spazio Casa e Casa Vogue. Tra i giudici anche i fotografi salernitani Enzo Figliolia, Matteo Carbone e Antonio Rinaldi dell’Associazione Colori Mediterranei; la pittrice Nadia Farina; il tour operator Claudio Carbone del sito www.salernoturismo.it, l’Assessore al Turismo del Comune di Salerno Vincenzo Maraio, la docente di storia dell’arte Valeria Amendola.
Le sezioni in concorso sono: colore, bianco e nero, oltre alle menzioni d’onore, un premio simpatia e quello speciale consegnato dal fotografo inglese Steve Bisgrove.
La commissione valuterà la capacità tecnica dell’autore, la novità e l’originalità delle foto.

LA TRADIZIONE DELLA PROVINCIA DI SALERNO
Durante i 3 giorni della mostra fotografica esporranno con un proprio stand di prodotti tipici e artigianato tradizionale il Comune di Salerno, la Pro Loco di Vietri Sul Mare, il Comune di Cetara e l’Associazione Amici delle Alici, il Comune di Giffoni Sei Casali, Sieti Paese Albergo, l’associazione Città della Nocciola, l’Accademia Segetum, il Comune di Camerota. Ospiti i Comuni di Gallipoli e il portale turistico di Salerno e Provincia www.salernoturismo.it.

In occasione della mostra  i Tour Operators ufficiali della manifestazione TRAVEL BEFORE e SALERNOINCOMING, proporranno interessanti pacchetti promozionali per il soggiorno a Salerno, con pernottamento da uno a 3 giorni, prima colazione inclusa, dai 100,00 ai 150,00 euro a persona in Hotel 4 stelle.