Venerdý 30 Settembre 2016
Campaniameteo - Versione dispositivi mobili
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
.:: Campaniameteo.it ::.
  CONTURSI TERME (SA): STAZIONE METEO E WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE    SALERNO, WEBCAM PER LE LUCI D'ARTISTA 2014    RAITO DI VIETRI SUL MARE (SA): NUOVA WEBCAM ALTA DEFINIZIONE    MARINA DI CAMEROTA, NUOVA WEBCAM SUL PORTO    SALERNO, NUOVA WEBCAM OFFERTA DA 'CASE VACANZE IL DUOMO'    ON LINE LA VERSIONE "MOBILE" DEL PORTALE CAMPANIAMETEO.IT PER SMARTPHONE    ON LINE LA WEBCAM SUL MONTE TERMINIO    VIETRI SUL MARE (Sa): WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE DALL'HOTEL VIETRI    SALERNO: NUOVAMENTE ON LINE LA WEBCAM VERSO LA COSTIERA AMALFITANA    MARINA DI EBOLI - CAMPOLONGO (Salerno): NUOVAMENTE ON LINE LA STAZIONE METEO, AFFIANCATA DALLA WEBCAM DAL GALATEA VILLAGE    NAPOLI, FUORIGROTTA: WEBCAM E METEO ALL'ISTITUTO "RIGHI"    MONTE FAITO (1100M): NUOVA STAZIONE DI RILEVAMENTO METEO    PROCIDA (NA): WEBCAM E STAZIONE METEO - BLUE DREAM SAILING CHARTER    Chitignano (Arezzo): webcam ad alta definizione    RECORD ASSOLUTO DI VISITATORI - IL 17 DICEMBRE 2010 IN 24 ORE IL NOSTRO SITO E' STATO VISITATO DA 21.892 UTENTI UNICI E HA AVUTO 1.564.658 DI ACCESSI.    SALERNO, WEBCAM PER LE "LUCI D'ARTISTA"     SALERNO, WEBCAM E METEO CON UV E RAD.SOLARE ALL'ISTITUTO NAUTICO    DUE NUOVE WEBCAM SUL LACENO - QUOTA 1400 METRI    VIETRI SUL MARE (SA) - E' ATTIVA UNA WEBCAM AD ALTISSIMA DEFINIZIONE    RAVELLO (SA) - E' ATTIVA LA WEBCAM DI VILLA RUFOLO - IN TEMPO REALE IMMAGINI AD ALTISSIMA DEFINIZIONE E DATI METEO    POPPI (Arezzo) - E' ON LINE LA PRIMA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE    CAPRI, UNA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE DALL'ISOLA DEL GOLFO DI NAPOLI    ISCHIA-CASAMICCIOLA: NUOVA STAZIONE METEO ON LINE    STAZIONE METEO E WEBCAM SUL MONTE RAIAMAGRA - LACENO QUOTA 1667 METRI. LA CENTRALINA ON LINE PIU' ALTA DELLA CAMPANIA    MARINA DI EBOLI-CAMPOLONGO: WEBCAM E METEO DAL GALATEA VILLAGE E SCUOLA WINDSURF    NUOVA WEBCAM AD ASCEA-VELIA PRESSO "MARE E MONTI"    NUOVA STAZIONE METEO DAVIS A SORRENTO - FRAZIONE PRIORA    DUE STAZIONI METEO DAVIS SULL'ISOLA DI PROCIDA.    NUOVA CENTRALINA METEO CON WEBCAM A AVELLINO    ATTENZIONE: ultimamente loschi individui contattano alcuni utenti di Campaniameteo divulgando notizie false sulla gestione del sito CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO.    ATTIVA A META DI SORRENTO NUOVA STAZIONE METEO      
.:: Campaniameteo.it - SORRENTO, LEONARDO IN MOSTRA DAL 26 GIUGNO AL 24 OTTOBRE 2010 ::.

SORRENTO, LEONARDO IN MOSTRA DAL 26 GIUGNO AL 24 OTTOBRE 2010
(Articolo letto 2416 volte)
Campaniameteo.it -

Leonardo in Mostra a Sorrento
26 giugno - 24 ottobre 2010 Villa Fiorentino - Sorrento (Na)

MOSTRA  "LEONARDO  e il Rinascimento fantastico - Tra Napoli e le rotte del Mediterraneo"

 
Il lungo percorso intrapreso per arrivare all’attribuzione dell’ “Autoritratto Lucano” a Leonardo Da Vinci è ormai terminato. 

Infatti il giorno 8 maggio 2010 una serie di studiosi e “Leonardisti” di fama mondiale si sono riuniti a Chieti ed hanno dato luogo ad un seminario scientifico attraverso il quale si sono definiti i caratteri principali che hanno condotto alla tesi attributiva dell’ “Autoritratto Lucano” a Leonardo. 

Questi studi condotti sono stati presentati anche a Sorrento in data 14 maggio 2010 in una conferenza dove hanno partecipato  i su citati Prof. David Bershad, Prof. Peter Hohenstatt e Prof. Felice Festa. 

I nodi sono stati così sciolti e la splendida città di Sorrento avrà per prima il vanto di ospitare l’ “Autoritratto Lucano” in una mostra dal Nome “Leonardo ed il Rinascimento Fantastico – Tra Napoli e le Rotte del Mediterraneo”. 
La mostra inaugurerà  il 26 giugno 2010 a Villa Fiorentino e sarà aperta al pubblico fino al 24 ottobre 2010.

Una meravigliosa mostra che ripercorrerà come in un viaggio l’epoca rinascimentale e la vita di Leonardo da

Vinci in una delle cornici più belle del mondo come quella di Sorrento. In esclusiva sarà esposto “L’autoritratto lucano”, autoritratto del famoso Leonardo Da Vinci ed in attribuzione allo stesso maestro, nonché le riproduzioni delle varie macchine progettate dal Da Vinci.

Di seguito alcune delle opere che saranno esposte:

Presunto autoritratto di Leonardo
Tempera grassa su tavola su legno
Senza cornice ( provenienza Museo Antiche Genti di Lucania)
 
Donatello, Busto di gentildonna (reliquiario)
Prima metà del XV sec.
Cartapesta policroma e dorata ( provenienza Museo Privato Luigi Bellini - Firenze)
 
Giovanni della Robbia San Giovannino 1489
Terracotta policroma invetriata ( provenienza Museo Privato Luigi Bellini - Firenze)
 
Raffaello Sanzio, copia Predica del Battista 1509
Predella su tavola ( provenienza Museo Privato Luigi Bellini - Firenze)

Pala d’altareXVI sec.
Olio su tavola
Senza cornice
 
Jacopo Robusti detto ilTintoretto (Venezia 1519-1594)
Crocifissione
Olio su tela

Orari di apertura: 10 - 13.00 , 16.00 - 21.00 giorni feriali, 10 -  13 , 15- 22  giorni festivi e prefestivi.    

Biglietto d'ingresso € 5,00


Per ulteriori informazioni: www.fondazionesorrento.com