Martedý 27 Settembre 2016
Campaniameteo - Versione dispositivi mobili
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
.:: Campaniameteo.it ::.
  CONTURSI TERME (SA): STAZIONE METEO E WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE    SALERNO, WEBCAM PER LE LUCI D'ARTISTA 2014    RAITO DI VIETRI SUL MARE (SA): NUOVA WEBCAM ALTA DEFINIZIONE    MARINA DI CAMEROTA, NUOVA WEBCAM SUL PORTO    SALERNO, NUOVA WEBCAM OFFERTA DA 'CASE VACANZE IL DUOMO'    ON LINE LA VERSIONE "MOBILE" DEL PORTALE CAMPANIAMETEO.IT PER SMARTPHONE    ON LINE LA WEBCAM SUL MONTE TERMINIO    VIETRI SUL MARE (Sa): WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE DALL'HOTEL VIETRI    SALERNO: NUOVAMENTE ON LINE LA WEBCAM VERSO LA COSTIERA AMALFITANA    MARINA DI EBOLI - CAMPOLONGO (Salerno): NUOVAMENTE ON LINE LA STAZIONE METEO, AFFIANCATA DALLA WEBCAM DAL GALATEA VILLAGE    NAPOLI, FUORIGROTTA: WEBCAM E METEO ALL'ISTITUTO "RIGHI"    MONTE FAITO (1100M): NUOVA STAZIONE DI RILEVAMENTO METEO    PROCIDA (NA): WEBCAM E STAZIONE METEO - BLUE DREAM SAILING CHARTER    Chitignano (Arezzo): webcam ad alta definizione    RECORD ASSOLUTO DI VISITATORI - IL 17 DICEMBRE 2010 IN 24 ORE IL NOSTRO SITO E' STATO VISITATO DA 21.892 UTENTI UNICI E HA AVUTO 1.564.658 DI ACCESSI.    SALERNO, WEBCAM PER LE "LUCI D'ARTISTA"     SALERNO, WEBCAM E METEO CON UV E RAD.SOLARE ALL'ISTITUTO NAUTICO    DUE NUOVE WEBCAM SUL LACENO - QUOTA 1400 METRI    VIETRI SUL MARE (SA) - E' ATTIVA UNA WEBCAM AD ALTISSIMA DEFINIZIONE    RAVELLO (SA) - E' ATTIVA LA WEBCAM DI VILLA RUFOLO - IN TEMPO REALE IMMAGINI AD ALTISSIMA DEFINIZIONE E DATI METEO    POPPI (Arezzo) - E' ON LINE LA PRIMA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE    CAPRI, UNA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE DALL'ISOLA DEL GOLFO DI NAPOLI    ISCHIA-CASAMICCIOLA: NUOVA STAZIONE METEO ON LINE    STAZIONE METEO E WEBCAM SUL MONTE RAIAMAGRA - LACENO QUOTA 1667 METRI. LA CENTRALINA ON LINE PIU' ALTA DELLA CAMPANIA    MARINA DI EBOLI-CAMPOLONGO: WEBCAM E METEO DAL GALATEA VILLAGE E SCUOLA WINDSURF    NUOVA WEBCAM AD ASCEA-VELIA PRESSO "MARE E MONTI"    NUOVA STAZIONE METEO DAVIS A SORRENTO - FRAZIONE PRIORA    DUE STAZIONI METEO DAVIS SULL'ISOLA DI PROCIDA.    NUOVA CENTRALINA METEO CON WEBCAM A AVELLINO    ATTENZIONE: ultimamente loschi individui contattano alcuni utenti di Campaniameteo divulgando notizie false sulla gestione del sito CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO.    ATTIVA A META DI SORRENTO NUOVA STAZIONE METEO      
.:: Campaniameteo.it - "ARTE'ddeca" IL 16 E 17 LUGLIO 2010 ::.

FELITTO (Salerno): "ARTE'ddeca" IL 16 E 17 LUGLIO 2010
(Articolo letto 2416 volte)

Dalla fusione tra arte, tradizione e modernità, nasce a Felitto “ARTE’ddeca”, la rassegna di arte, musica e spettacolo promossa dalla Pro-loco presieduta da Giuseppina Di Stasi, insegnante di filosofia prestata alla promozione del territorio, un vero vulcano di idee che quest’anno ha concepito una manifestazione il cui titolo evoca fortemente il luogo: “arte’ddeca”, infatti, nel dialetto del posto sta a testimoniare la frenesia, l’irrequietezza fantasiosa di colui, o colei in questo caso, che di stare fermo, improduttivo non ha proprio voglia. Con questo termine si è voluto prefigurare la “frenesia” della creatività che sfrenandosi diventa Arte, esprimendo così la volontà di creare.

E allora l’appuntamento – organizzato in collaborazione con le associazioni New Generation di Felitto ed Erosiva di Stio Cilento – è in programma il 16 e 17 luglio.

Da un magnifico sperone roccioso, dunque, Felitto si reinventa e, all’ingresso dell’antico Pomerio, diventa palcoscenico di antiche memorie, albergo di giovani provenienti da tutto il Cilento e non, che si incontrano in occasione di questa kermesse politematica che si pone di rivalutare il patrimonio artistico, culturale, naturalistico e paesaggistico del territorio. La rassegna vuole promuovere momenti di incontro e di divertimento concentrando la propria attenzione sulla cultura locale e tradizione campana: una sorta di laboratorio artistico sperimentale che fonderà più voci e più stili sul liet motiv della cultura popolare.

Con Tullia Conte, artista poliedrica e di notevole esperienza, venerdì 16 luglio alle ore 18.00 avrà inizio un Laboratorio di danza e musica popolare.

Lo stage, strutturato in due giorni, intende fornire un approccio alle danze popolari, non privo della conoscenza delle culture entro cui queste determinate danze si sono sviluppate. Tullia proporrà Tarantella Pugliese (pizzica), tammurriata (danza tipica dell'agro nocerino) e Tarantella Cilentana. Alle 20.30 si esibiranno Domenico e Luigi Campitiello, noti liutai di Stio Cilento, la cui musica sarà intervallata dalla riflessione personale di Domenico legata al rapporto tra mestieri e memoria, un modo per dire che la tecnica viene da lontano e che la musica è espressione di un popolo e di un territorio.

Alle 21.30 sarà la volta dei Nova Felix in concerto, gruppo ormai maturo che ha saputo trovare un suo timbro inconfondibile di espressività e passione musicale.

La serata sarà arricchita dai frammenti poetici letti e commentati da Alfonso Senatore, grande voce e firma del teatro popolare cilentano espresso con nobiltà, realismo e fierezza.

Sabato 17 luglio alle ore 18.30 ci sarà la seconda giornata del corso di danza e musica popolare, sempre tenuto da Tullia Conte. Alle 21.30 Angelo Bonfrisco e la sua band in concerto regaleranno ai partecipanti un altro emozionante momento di musica.

La serata terminerà con l’esibizione di Marco Bruno e i Namarà che, con la loro musica, ripropongono un melange di tradizione, dialetto e sonorità versatili: ritmi incalzanti e dalla atmosfere suggestive, dunque, per uno spettacolo adatto al pubblico di ogni età. Inoltre “ARTE’ddeca” vedrà la partecipazione di giovani artisti che coloreranno e impreziosiranno la scena con le proprie tele. Nelle due serate non mancherà l’appuntamento col gusto e la genuinità perché sarà possibile degustare prodotti tipici, accompagnati da un buon bicchiere di vino. Per ulteriori informazioni: www.prolocofelitto.it; info@prolocofelitto.it;

Tel. 0828 945649 oppure 3486100281 – 3280116534.