Sabato 01 Ottobre 2016
Campaniameteo - Versione dispositivi mobili
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
.:: Campaniameteo.it ::.
  CONTURSI TERME (SA): STAZIONE METEO E WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE    SALERNO, WEBCAM PER LE LUCI D'ARTISTA 2014    RAITO DI VIETRI SUL MARE (SA): NUOVA WEBCAM ALTA DEFINIZIONE    MARINA DI CAMEROTA, NUOVA WEBCAM SUL PORTO    SALERNO, NUOVA WEBCAM OFFERTA DA 'CASE VACANZE IL DUOMO'    ON LINE LA VERSIONE "MOBILE" DEL PORTALE CAMPANIAMETEO.IT PER SMARTPHONE    ON LINE LA WEBCAM SUL MONTE TERMINIO    VIETRI SUL MARE (Sa): WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE DALL'HOTEL VIETRI    SALERNO: NUOVAMENTE ON LINE LA WEBCAM VERSO LA COSTIERA AMALFITANA    MARINA DI EBOLI - CAMPOLONGO (Salerno): NUOVAMENTE ON LINE LA STAZIONE METEO, AFFIANCATA DALLA WEBCAM DAL GALATEA VILLAGE    NAPOLI, FUORIGROTTA: WEBCAM E METEO ALL'ISTITUTO "RIGHI"    MONTE FAITO (1100M): NUOVA STAZIONE DI RILEVAMENTO METEO    PROCIDA (NA): WEBCAM E STAZIONE METEO - BLUE DREAM SAILING CHARTER    Chitignano (Arezzo): webcam ad alta definizione    RECORD ASSOLUTO DI VISITATORI - IL 17 DICEMBRE 2010 IN 24 ORE IL NOSTRO SITO E' STATO VISITATO DA 21.892 UTENTI UNICI E HA AVUTO 1.564.658 DI ACCESSI.    SALERNO, WEBCAM PER LE "LUCI D'ARTISTA"     SALERNO, WEBCAM E METEO CON UV E RAD.SOLARE ALL'ISTITUTO NAUTICO    DUE NUOVE WEBCAM SUL LACENO - QUOTA 1400 METRI    VIETRI SUL MARE (SA) - E' ATTIVA UNA WEBCAM AD ALTISSIMA DEFINIZIONE    RAVELLO (SA) - E' ATTIVA LA WEBCAM DI VILLA RUFOLO - IN TEMPO REALE IMMAGINI AD ALTISSIMA DEFINIZIONE E DATI METEO    POPPI (Arezzo) - E' ON LINE LA PRIMA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE    CAPRI, UNA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE DALL'ISOLA DEL GOLFO DI NAPOLI    ISCHIA-CASAMICCIOLA: NUOVA STAZIONE METEO ON LINE    STAZIONE METEO E WEBCAM SUL MONTE RAIAMAGRA - LACENO QUOTA 1667 METRI. LA CENTRALINA ON LINE PIU' ALTA DELLA CAMPANIA    MARINA DI EBOLI-CAMPOLONGO: WEBCAM E METEO DAL GALATEA VILLAGE E SCUOLA WINDSURF    NUOVA WEBCAM AD ASCEA-VELIA PRESSO "MARE E MONTI"    NUOVA STAZIONE METEO DAVIS A SORRENTO - FRAZIONE PRIORA    DUE STAZIONI METEO DAVIS SULL'ISOLA DI PROCIDA.    NUOVA CENTRALINA METEO CON WEBCAM A AVELLINO    ATTENZIONE: ultimamente loschi individui contattano alcuni utenti di Campaniameteo divulgando notizie false sulla gestione del sito CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO.    ATTIVA A META DI SORRENTO NUOVA STAZIONE METEO      
.:: Campaniameteo.it - SANT'ANTONIO ABATE (Napoli): "PUMMA ROCK FEST" IL 28 E 29 LUGLIO 2010 ::.

SANT'ANTONIO ABATE (Napoli): "PUMMA ROCK FEST" IL 28 E 29 LUGLIO 2010
(Articolo letto 2425 volte)

 

La piccola cittadina abatese il 28 e 29 luglio 2010 sarà punto di riferimento di tutti i rockettari Campani. La prima edizione promossa dal Forum dei Giovani di Sant’Antonio Abate in collaborazione con l’amministrazione Comunale. “Pummarola e Rock“ che diviene  “Pumma RocK Fest ”, il nome voluto fortemente  a sottolineare il forte senso d’appartenenza al territorio.  

Il Pumma Rock, seppur alla prima edizione vuole da subito entrare a far pare dell’ eden dei maggiori Festival Rock Campani. L’impostazione del Festival si caratterizza per lo spazio riservato alle band emergenti, che si alterneranno ai big in tutte e due le giornate rendendo appetitoso il programma  per  gli amanti del genere. Quest’anno l’organizzazione apre i battenti con GIORGIO CANALI & i Rosso Fuoco, i NOBRAINO, gli RFC e Il Teatro degli Orrori.

La prima giornata, infatti, vedrà calcare il palco situato in via De Luca (in Area Mercato) da “nostro signore del tritolo” Giorgio Canali con i Rossofuoco. Open act della serata sarà l'esibizione dei NoBraino.
Gli RFC infatti si esibiranno il secondo giorno, assieme al Teatro degli Orrori. Vi sarà inoltre un contest per gruppi emergenti il cui vincitore avrà la possibilità di aprire i big in uno dei due giorni della kermesse casertana e di realizzare una demo presso il SY6 Studio.
L'ingresso del festival, patrocinato dal Comune di Sant'Antonio Abate, è gratuito per entrambi i giorni.

Giorgio Canali è senza dubbio una delle pietre miliari della musica rock in Italia. Chitarrista degli storici CCCP, poi divenuti CSI – Consorzio Suonatori Indipendenti ed infine PGR – Per Grazia Ricevuta, durante la sua carriera ha avuto l'occasione di suonare assieme ad altri mostri sacri della musica, non solo rock. Da Giovanni Lindo Ferretti fino a Bertrand Cantat, durante la sua esperienza francese. In questi frangenti Canali ha dato vita ad un sound roccioso ma profondo, duro ma contemporaneamente ricco di struggente dolcezza, rabbioso e catartico, coadiuvato dagli eccellenti Rossofuoco. Ciò era evidente già dal lontano “Che fine ha fatto Lazlotòz” del 1998, ma tra “Tutti contro tutti” e “Nostra signora della dinamite” è diventato ancora più chiaro.

I Nobraino sono invece reduci dalla recente uscita di "NO USA! NO UK!", lavoro "concepito" proprio sotto la supervisione di Giorgio Canali, il quale ha arrangiato i brani creati dal quintetto riminese durante un'intensa dieci giorni in collina.
Il loro sound, che in realtà è più eterogeneo che mai, spazia dalla musica balcanica al rock puro e duro, dalle ballate al cantautorato, conferendogli tante impronte ma un deciso marchio di qualità, reso ancora più evidente nelle originali e sempre riuscite esibizioni dal vivo.

Il secondo giorno le luci di scena saranno tutte per Il Teatro degli Orrori e gli RFC,Il Tearo degli Orrori gruppo di punta dell’indie rock italiano, in questi giorni, tra l’altro, protagonisti di uno degli Mtv Days di Torino.

Nel 2009 Il Teatro degli Orrori ha preso parte alla raccolta “Afterhours presentano: Il Paese è reale (19 artisti per un paese migliore?)”, con il brano Refusenik.

Gli RFC nati a Caserta ad inizio anni 2000, gli RFC (acronimo di Ritenetevi Fortemente Coinvolti) sono uno dei migliori esempi di ska core nostrano. Forti di un incredibile numero di live, durante i quali riescono a fondere la propria vena artistica al sudore di chi sotto il palco balla e si diverte, gli Rfc offriranno uno show come al solito originale, tipico di chi crede ancora nella musica al di là delle mere logiche di mercato.

 Due serate di grande musica, ingresso gratuito e spazio per i giovani artisti. In una sola parola: delirio!

 

Denominazione evento: Pumma  Rock  Fest
Edizione: I
Date: 28 e 29 luglio 2010
Luogo: Sant’Antonio Abate (Na) –Area Mercato- Ingresso gratuito
Organizzatori: Forum dei Giovani di  S.Antonio Abate
Sito web: www.myspace.com/pummarock
E-mail:  pummarockfestival@live.it