Venerdý 30 Settembre 2016
Campaniameteo - Versione dispositivi mobili
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
.:: Campaniameteo.it ::.
  CONTURSI TERME (SA): STAZIONE METEO E WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE    SALERNO, WEBCAM PER LE LUCI D'ARTISTA 2014    RAITO DI VIETRI SUL MARE (SA): NUOVA WEBCAM ALTA DEFINIZIONE    MARINA DI CAMEROTA, NUOVA WEBCAM SUL PORTO    SALERNO, NUOVA WEBCAM OFFERTA DA 'CASE VACANZE IL DUOMO'    ON LINE LA VERSIONE "MOBILE" DEL PORTALE CAMPANIAMETEO.IT PER SMARTPHONE    ON LINE LA WEBCAM SUL MONTE TERMINIO    VIETRI SUL MARE (Sa): WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE DALL'HOTEL VIETRI    SALERNO: NUOVAMENTE ON LINE LA WEBCAM VERSO LA COSTIERA AMALFITANA    MARINA DI EBOLI - CAMPOLONGO (Salerno): NUOVAMENTE ON LINE LA STAZIONE METEO, AFFIANCATA DALLA WEBCAM DAL GALATEA VILLAGE    NAPOLI, FUORIGROTTA: WEBCAM E METEO ALL'ISTITUTO "RIGHI"    MONTE FAITO (1100M): NUOVA STAZIONE DI RILEVAMENTO METEO    PROCIDA (NA): WEBCAM E STAZIONE METEO - BLUE DREAM SAILING CHARTER    Chitignano (Arezzo): webcam ad alta definizione    RECORD ASSOLUTO DI VISITATORI - IL 17 DICEMBRE 2010 IN 24 ORE IL NOSTRO SITO E' STATO VISITATO DA 21.892 UTENTI UNICI E HA AVUTO 1.564.658 DI ACCESSI.    SALERNO, WEBCAM PER LE "LUCI D'ARTISTA"     SALERNO, WEBCAM E METEO CON UV E RAD.SOLARE ALL'ISTITUTO NAUTICO    DUE NUOVE WEBCAM SUL LACENO - QUOTA 1400 METRI    VIETRI SUL MARE (SA) - E' ATTIVA UNA WEBCAM AD ALTISSIMA DEFINIZIONE    RAVELLO (SA) - E' ATTIVA LA WEBCAM DI VILLA RUFOLO - IN TEMPO REALE IMMAGINI AD ALTISSIMA DEFINIZIONE E DATI METEO    POPPI (Arezzo) - E' ON LINE LA PRIMA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE    CAPRI, UNA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE DALL'ISOLA DEL GOLFO DI NAPOLI    ISCHIA-CASAMICCIOLA: NUOVA STAZIONE METEO ON LINE    STAZIONE METEO E WEBCAM SUL MONTE RAIAMAGRA - LACENO QUOTA 1667 METRI. LA CENTRALINA ON LINE PIU' ALTA DELLA CAMPANIA    MARINA DI EBOLI-CAMPOLONGO: WEBCAM E METEO DAL GALATEA VILLAGE E SCUOLA WINDSURF    NUOVA WEBCAM AD ASCEA-VELIA PRESSO "MARE E MONTI"    NUOVA STAZIONE METEO DAVIS A SORRENTO - FRAZIONE PRIORA    DUE STAZIONI METEO DAVIS SULL'ISOLA DI PROCIDA.    NUOVA CENTRALINA METEO CON WEBCAM A AVELLINO    ATTENZIONE: ultimamente loschi individui contattano alcuni utenti di Campaniameteo divulgando notizie false sulla gestione del sito CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO.    ATTIVA A META DI SORRENTO NUOVA STAZIONE METEO      
.:: Campaniameteo.it - "TEATRI DI PIETRA": DODICI APPUNTAMENTI TRA ALIFE, TEANO E PIEDIMONTE MATESE ::.

"TEATRI DI PIETRA": DODICI APPUNTAMENTI TRA ALIFE, TEANO E PIEDIMONTE MATESE
(Articolo letto 2415 volte)
Campaniameteo.it -

Dopo l’ampio consenso ottenuto da Teatri di Pietra - Classico '900, ancora in corso alla Villa Imperiale Pausilypon di Napoli, prenderà il via, domenica 18 luglio 2010, con l’anteprima dello spettacolo Alcesti mon amour, al Teatro Romano di Teano, l’undicesima edizione della manifestazione Teatri di Pietra nei luoghi di Caserta, ideata e organizzata da Capua Antica Festival e diretta da Aurelio Gatti.

Il segmento casertano di Teatri di Pietra 2010, proporrà, fino a domenica 8 agosto, un calendario di dodici appuntamenti, programmati in tre splendidi siti archeologici: l’Anfiteatro Romano di Alife, il Parco Archeologico del Monte Cila a Piedimonte Matese e il Teatri Romano di Teano.

Monumenti e paesaggi inediti di un territorio continuamente da scoprire e da condividere, che ospiteranno otto opere teatrali di artisti quali, fra gli altri, Eleonora Brigliadori, Paolo Graziosi, Micaela Esdra, Massimo Venturiello, Virginio Gazzolo. Proposte che hanno in comune l’originalità della rilettura del tema classico, coniugato con i luoghi e declinato nelle sue diverse anime.

L’inaugurazione, domenica 18 luglio alle ore 21.00, presso il Teatro Romano di Teano, è affidata a Micaela Esdra, protagonista di Alcesti mon amour, tratto da Euripide, con la traduzione di Filippo Amoroso e la regia di Walter Pagliaro.

Giovedì 22 luglio, ancora a Teano, e venerdì 23 luglio, presso il Parco Archeologico del Monte Cila a Piedimonte Matese, Paolo Graziosi sarà in scena con L’altro anfitrione da Plauto, di cui firma la regia con Elisabetta Amorosi.

Mercoledì 28 luglio sono in programma due spettacoli: a Piedimonte Matese sarà in scena Medea da Euripide e Seneca, con Caterina Costantini, e, a Teano, Eleonora Brigliadori in L’Atlantide di Platone, dal “Crizia” di Platone. Lo spettacolo, un adattamento e traduzione originale della stessa Brigliadori, replicherà, giovedì 29 luglio, presso l’Anfiteatro Romano di Alife.

Domenica 1 agosto il Parco Archeologico del Monte Cila a Piedimonte Matese ospiterà Virginio Gazzolo, autore, interprete e regista di Argonauti, da Apollonio Rodio.

Giovedì 5 agosto, sempre a Piedimonte Matese, sarà di scena il Canzoniere Italiano, viaggio in musica nella poesia italiana, ideato e interpretato da Cosimo Cinieri, che ne firma la regia con Irma Palazzo.

Massimo Venturiello sarà protagonista, venerdì 6 agosto ad Alife, de La commedia dei gemelli, tratto da I Menaechmi di Plauto. Lo spettacolo, che si avvale della regia di Ted Keijser, sarà replicato, sabato 7 agosto, a Teano.

La rassegna si concluderà domenica 8 agosto con la replica dello spettacolo Medea da Euripide e Seneca, con Caterina Costantini, e Casa..Dei ‘il racconto dal Chaos alla Guerra di Troia’ di Marco Zannoni, con Luca Biagini e Marco Zannoni, rispettivamente a Teano e Alife.