Giovedý 29 Settembre 2016
Campaniameteo - Versione dispositivi mobili
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
.:: Campaniameteo.it ::.
  CONTURSI TERME (SA): STAZIONE METEO E WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE    SALERNO, WEBCAM PER LE LUCI D'ARTISTA 2014    RAITO DI VIETRI SUL MARE (SA): NUOVA WEBCAM ALTA DEFINIZIONE    MARINA DI CAMEROTA, NUOVA WEBCAM SUL PORTO    SALERNO, NUOVA WEBCAM OFFERTA DA 'CASE VACANZE IL DUOMO'    ON LINE LA VERSIONE "MOBILE" DEL PORTALE CAMPANIAMETEO.IT PER SMARTPHONE    ON LINE LA WEBCAM SUL MONTE TERMINIO    VIETRI SUL MARE (Sa): WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE DALL'HOTEL VIETRI    SALERNO: NUOVAMENTE ON LINE LA WEBCAM VERSO LA COSTIERA AMALFITANA    MARINA DI EBOLI - CAMPOLONGO (Salerno): NUOVAMENTE ON LINE LA STAZIONE METEO, AFFIANCATA DALLA WEBCAM DAL GALATEA VILLAGE    NAPOLI, FUORIGROTTA: WEBCAM E METEO ALL'ISTITUTO "RIGHI"    MONTE FAITO (1100M): NUOVA STAZIONE DI RILEVAMENTO METEO    PROCIDA (NA): WEBCAM E STAZIONE METEO - BLUE DREAM SAILING CHARTER    Chitignano (Arezzo): webcam ad alta definizione    RECORD ASSOLUTO DI VISITATORI - IL 17 DICEMBRE 2010 IN 24 ORE IL NOSTRO SITO E' STATO VISITATO DA 21.892 UTENTI UNICI E HA AVUTO 1.564.658 DI ACCESSI.    SALERNO, WEBCAM PER LE "LUCI D'ARTISTA"     SALERNO, WEBCAM E METEO CON UV E RAD.SOLARE ALL'ISTITUTO NAUTICO    DUE NUOVE WEBCAM SUL LACENO - QUOTA 1400 METRI    VIETRI SUL MARE (SA) - E' ATTIVA UNA WEBCAM AD ALTISSIMA DEFINIZIONE    RAVELLO (SA) - E' ATTIVA LA WEBCAM DI VILLA RUFOLO - IN TEMPO REALE IMMAGINI AD ALTISSIMA DEFINIZIONE E DATI METEO    POPPI (Arezzo) - E' ON LINE LA PRIMA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE    CAPRI, UNA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE DALL'ISOLA DEL GOLFO DI NAPOLI    ISCHIA-CASAMICCIOLA: NUOVA STAZIONE METEO ON LINE    STAZIONE METEO E WEBCAM SUL MONTE RAIAMAGRA - LACENO QUOTA 1667 METRI. LA CENTRALINA ON LINE PIU' ALTA DELLA CAMPANIA    MARINA DI EBOLI-CAMPOLONGO: WEBCAM E METEO DAL GALATEA VILLAGE E SCUOLA WINDSURF    NUOVA WEBCAM AD ASCEA-VELIA PRESSO "MARE E MONTI"    NUOVA STAZIONE METEO DAVIS A SORRENTO - FRAZIONE PRIORA    DUE STAZIONI METEO DAVIS SULL'ISOLA DI PROCIDA.    NUOVA CENTRALINA METEO CON WEBCAM A AVELLINO    ATTENZIONE: ultimamente loschi individui contattano alcuni utenti di Campaniameteo divulgando notizie false sulla gestione del sito CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO.    ATTIVA A META DI SORRENTO NUOVA STAZIONE METEO      
.:: Campaniameteo.it - SALERNO, LA RASSEGNA "TEATRO DEI BARBUTI" DAL 4 AL 29 AGOSTO 2010 ::.

SALERNO, LA RASSEGNA "TEATRO DEI BARBUTI" DAL 4 AL 29 AGOSTO 2010
(Articolo letto 2415 volte)

Tutto pronto per la storica rassegna “Teatro dei Barbuti”, che da un quarto di secolo si tiene nell’omonimo quartiere Longobardo dell’antica Salerno. La XXV rassegna del Barbuti Salerno Festival è in programma dal 4 al 29 agosto 2010 in ben 4 siti del centro storico: largo Barbuti, largo Tempio di Pomona, Complesso dell’Addolorata e Largo Montone.

“Salerno: Memoria e Ricordi”, questo lo slogan del Festival che prevede oltre 40 spettacoli che abbracciano tutte le arti e i generi: dal teatro di tradizione a quello sperimentale, dalla danza alle antiche marionette, dalla musica popolare a quella jazz, dal teatro comico a quello drammatico. Poi concerti, animazione di strada, stand di artigianato ed agroalimentare, visite guidate, laboratori e mostre. Il Teatro dei Barbuti è organizzato dalla Bottega S. Lazzaro, diretta da Giuseppe Natella, con il patrocinio del Comune di Salerno.

UN PROGRAMMA RICCO ED ARTICOLATO

Quaranta spettacoli in quattro siti dove sono stati allestiti altrettanti palcoscenici, con una differenziazione di offerta in grado di accontentare i gusti di tutti. A Largo Barbuti la rassegna di sempre, a largo Montone spazio al teatro popolare, in largo Tempio di Pomona la parallela rassegna di musica jazz diretta da Guglielmo Guglielmi e all’Addolorata la Notte dei Barbuti, dedicata al teatro sperimentale.

In Largo S. Maria dei Barbuti, in una offerta di qualità che ha il pregio di dare spazio alle compagnie locali, da segnalare alcuni appuntamenti peculiari che aprono a ventaglio ad eventi internazionali: gruppi folk dalla Colombia, dal Messico e dalla Bielorussia (6 agosto), Compagnia delle Marionette Russe (8 agosto), danze tribali dall’India (10 agosto), il Balletto nazionale del Caucaso (17 agosto). Tra le presenze delle stelle del teatro, confermati alcuni affezionatissimi dei Barbuti: Benedetto Casillo (19 agosto) e Peppe Barra che presenterà a Salerno il suo nuovo spettacolo “Armunia”.

Appuntamento di rilievo nazionale anche con Sandra Milo, che si esibirà in una serata-omaggio a Federico Fellini (28 agosto). Il programma completo è consultabile sul sito internet www.bottegasanlazzaro.it


L’EVENTO JAZZ INTERNAZIONALE CHE APRE LA RASSEGNA

Il Teatro dei Barbuti, per una sorta di amarcord, intende aprire la rassegna del XXV con uno spettacolo jazz, come un quarto di secolo fa. Il sipario si alzerà mercoledì 4 agosto alle 21.30 in largo Tempio di Pomona con il concerto del Seamus Blake Quartet. Direttamente da Oltreoceano in un evento che vede approdare per la prima volta a Salerno Seamus Blake, uno dei sassofonisti che più si sono distinti sulla scena jazzistica internazionale. Nato a Londra e cresciuto a Vancouver in Canada, è un musicista che vale la pena di ascoltare almeno una volta nella vita. A Salerno ci sarà un’altra prima: Blake suonerà per la prima volta insieme al pianista prodigio David Kiloski (ha cominciato a suonare il piano all’età di sei anni) che ha ospitato nelle sue formazioni trio anche Pat Metheny.

GRATUITA LA “BARBUTI CARD”

Tra le novità per il 25esimo la “Barbuti Card”, una tessera che sarà gratuitamente donata a tutti gli spettatori, con la quale potranno accedere ad una serie di sconti nel circuito degli esercenti aderenti all’associazione “I Mercanti del Centro Storico” che esporranno la locandina dei Barbuti.