Domenica 25 Settembre 2016
Campaniameteo - Versione dispositivi mobili
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
.:: Campaniameteo.it ::.
  CONTURSI TERME (SA): STAZIONE METEO E WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE    SALERNO, WEBCAM PER LE LUCI D'ARTISTA 2014    RAITO DI VIETRI SUL MARE (SA): NUOVA WEBCAM ALTA DEFINIZIONE    MARINA DI CAMEROTA, NUOVA WEBCAM SUL PORTO    SALERNO, NUOVA WEBCAM OFFERTA DA 'CASE VACANZE IL DUOMO'    ON LINE LA VERSIONE "MOBILE" DEL PORTALE CAMPANIAMETEO.IT PER SMARTPHONE    ON LINE LA WEBCAM SUL MONTE TERMINIO    VIETRI SUL MARE (Sa): WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE DALL'HOTEL VIETRI    SALERNO: NUOVAMENTE ON LINE LA WEBCAM VERSO LA COSTIERA AMALFITANA    MARINA DI EBOLI - CAMPOLONGO (Salerno): NUOVAMENTE ON LINE LA STAZIONE METEO, AFFIANCATA DALLA WEBCAM DAL GALATEA VILLAGE    NAPOLI, FUORIGROTTA: WEBCAM E METEO ALL'ISTITUTO "RIGHI"    MONTE FAITO (1100M): NUOVA STAZIONE DI RILEVAMENTO METEO    PROCIDA (NA): WEBCAM E STAZIONE METEO - BLUE DREAM SAILING CHARTER    Chitignano (Arezzo): webcam ad alta definizione    RECORD ASSOLUTO DI VISITATORI - IL 17 DICEMBRE 2010 IN 24 ORE IL NOSTRO SITO E' STATO VISITATO DA 21.892 UTENTI UNICI E HA AVUTO 1.564.658 DI ACCESSI.    SALERNO, WEBCAM PER LE "LUCI D'ARTISTA"     SALERNO, WEBCAM E METEO CON UV E RAD.SOLARE ALL'ISTITUTO NAUTICO    DUE NUOVE WEBCAM SUL LACENO - QUOTA 1400 METRI    VIETRI SUL MARE (SA) - E' ATTIVA UNA WEBCAM AD ALTISSIMA DEFINIZIONE    RAVELLO (SA) - E' ATTIVA LA WEBCAM DI VILLA RUFOLO - IN TEMPO REALE IMMAGINI AD ALTISSIMA DEFINIZIONE E DATI METEO    POPPI (Arezzo) - E' ON LINE LA PRIMA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE    CAPRI, UNA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE DALL'ISOLA DEL GOLFO DI NAPOLI    ISCHIA-CASAMICCIOLA: NUOVA STAZIONE METEO ON LINE    STAZIONE METEO E WEBCAM SUL MONTE RAIAMAGRA - LACENO QUOTA 1667 METRI. LA CENTRALINA ON LINE PIU' ALTA DELLA CAMPANIA    MARINA DI EBOLI-CAMPOLONGO: WEBCAM E METEO DAL GALATEA VILLAGE E SCUOLA WINDSURF    NUOVA WEBCAM AD ASCEA-VELIA PRESSO "MARE E MONTI"    NUOVA STAZIONE METEO DAVIS A SORRENTO - FRAZIONE PRIORA    DUE STAZIONI METEO DAVIS SULL'ISOLA DI PROCIDA.    NUOVA CENTRALINA METEO CON WEBCAM A AVELLINO    ATTENZIONE: ultimamente loschi individui contattano alcuni utenti di Campaniameteo divulgando notizie false sulla gestione del sito CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO.    ATTIVA A META DI SORRENTO NUOVA STAZIONE METEO      
.:: Campaniameteo.it - VIETRI SUL MARE (Salerno): "GRAN GALA' DI COSTIERA DEI FIORI" IL 2 E 3 AGOSTO 2010 ::.

VIETRI SUL MARE (Salerno): "GRAN GALA' DI COSTIERA DEI FIORI" IL 2 E 3 AGOSTO 2010
(Articolo letto 2415 volte)

Gran Gala di Costiera dei Fiori” lunedì 2 agosto (ore 20.30 – ingresso gratuito) e martedì 3 agosto (ore 20.30, ingresso gratuito) nella splendida cornice della Villa Comunale di Vietri sul Mare. E’ questo l’evento dedicato alle aziende del territorio che producono le eccellenze certificate di qualità promosso dai Concerti d’estate di Villa Guariglia.

Si rinnova così il tradizionale appuntamento legato alla Mappa del Gusto, il progetto che coinvolge 16 ristoranti tra Vietri sul Mare, Cetara, Cava de’ Tirreni, Salerno e Pontecagnano nell’adozione dei prodotti tipici del territorio e la preparazione di un menù dedicato. Da domani sera e fino a martedì la Villa Comune di Vietri si trasformerà in vetrina delle eccellenze. Si potranno degustare ed acquistare l’olio extravergine di oliva Dop “Colline Salernitane” e “Cilento”; il provolone del Monaco, il caciocavallo  Podolico, il miele, i fagioli di Controne, il fiordilatte e la provola di Tramonti, il pomodoro S. Marzano così come gli ortaggi e la frutta certificata.

In esposizione anche le varietà coltivate dalle aziende florovivaistiche del territorio. Un viaggio tra i sapori, i saperi e le bellezze del salernitano, apprezzati ieri sera (sabato 31 luglio) da Beppe Bigazzi, ospite di Villa Guariglia per la presentazione del suo ultimo libro “365 giorni di buona tavola” edito dalla Giunti.

Ancora una volta lo spazio antistante la Cappella di San Vito, riaperta per questa edizione del festival dalla direzione dei Beni Culturali Musei e Biblioteche della Provincia di Salerno, si è trasformato in un salotto di eccezione. “Una buona cucina non può prescindere da ingredienti di qualità – ha detto Bigazzi nel suo intervento - E’ tempo di recuperare la lezione del passato: dal giusto valore da dare alla spesa con la scelta consapevole delle cose da comprare al gusto per il buono ed il genuino”. Bigazzi nel suo intervento all’educazione al gusto del formaggio, organizzato con lo STAPACePica di Salerno, ha apprezzato i lavoro dei produttori: “Il mio grazie va a coloro che realizzano prodotti come questi, di pregevole qualità: dai formaggi al buon vino delle “Vigne di Raito””.

Percorsi di degustazione a ritmo di musica. Domani sera (lunedì 2 agosto) protagonisti della policroma arena della Villa Comunale sarà il Coro Daltrocanto, diretto dal M° Patrizia Bruno. Martedì sera (3 agosto, ingresso gratuito), ad aprire l’appuntamento di Gusto con il Gala, che punta i riflettori sul progetto di marketing territoriale della Regione Campania-Assessorato all’Agricoltura, sarà il Martucci “High” Marchin’ Jazz Band. Alle 20.30 la formazione attraverserà a ritmo di musica le strade di Vietri. Poi il concerto nell’arena della Villa Comunale.  Questa la formazione. Voci: Maria Grazia  Balzano, Carmen Bevilacqua, Angela D’arminio, Miriam Tesauro. Fisarmoniche: Felice Caccavale e Mario Cesarano. Diamoniche: Lucia  Colatrella e  Francesco Lombardi. Sassofoni: Giuseppe Cesarano, Francesco Cirillo e Antonio Raia. Chitarre: Ciro Bove, Fabrizio Campanile, Nicolino D’alessio e Angelo Napoli. Percussioni: Daniele Apicella, Domenico Augusto, Antonino Bianco, Giovanni Caiazza, Marco Fazzari, Giuseppe La Rezza, Marco Pepe, Carlo Salentino, Damiano Santucci, Emanuele Scognamiglio e Francesco Simeone.