Mercoledý 28 Settembre 2016
Campaniameteo - Versione dispositivi mobili
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
.:: Campaniameteo.it ::.
  CONTURSI TERME (SA): STAZIONE METEO E WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE    SALERNO, WEBCAM PER LE LUCI D'ARTISTA 2014    RAITO DI VIETRI SUL MARE (SA): NUOVA WEBCAM ALTA DEFINIZIONE    MARINA DI CAMEROTA, NUOVA WEBCAM SUL PORTO    SALERNO, NUOVA WEBCAM OFFERTA DA 'CASE VACANZE IL DUOMO'    ON LINE LA VERSIONE "MOBILE" DEL PORTALE CAMPANIAMETEO.IT PER SMARTPHONE    ON LINE LA WEBCAM SUL MONTE TERMINIO    VIETRI SUL MARE (Sa): WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE DALL'HOTEL VIETRI    SALERNO: NUOVAMENTE ON LINE LA WEBCAM VERSO LA COSTIERA AMALFITANA    MARINA DI EBOLI - CAMPOLONGO (Salerno): NUOVAMENTE ON LINE LA STAZIONE METEO, AFFIANCATA DALLA WEBCAM DAL GALATEA VILLAGE    NAPOLI, FUORIGROTTA: WEBCAM E METEO ALL'ISTITUTO "RIGHI"    MONTE FAITO (1100M): NUOVA STAZIONE DI RILEVAMENTO METEO    PROCIDA (NA): WEBCAM E STAZIONE METEO - BLUE DREAM SAILING CHARTER    Chitignano (Arezzo): webcam ad alta definizione    RECORD ASSOLUTO DI VISITATORI - IL 17 DICEMBRE 2010 IN 24 ORE IL NOSTRO SITO E' STATO VISITATO DA 21.892 UTENTI UNICI E HA AVUTO 1.564.658 DI ACCESSI.    SALERNO, WEBCAM PER LE "LUCI D'ARTISTA"     SALERNO, WEBCAM E METEO CON UV E RAD.SOLARE ALL'ISTITUTO NAUTICO    DUE NUOVE WEBCAM SUL LACENO - QUOTA 1400 METRI    VIETRI SUL MARE (SA) - E' ATTIVA UNA WEBCAM AD ALTISSIMA DEFINIZIONE    RAVELLO (SA) - E' ATTIVA LA WEBCAM DI VILLA RUFOLO - IN TEMPO REALE IMMAGINI AD ALTISSIMA DEFINIZIONE E DATI METEO    POPPI (Arezzo) - E' ON LINE LA PRIMA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE    CAPRI, UNA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE DALL'ISOLA DEL GOLFO DI NAPOLI    ISCHIA-CASAMICCIOLA: NUOVA STAZIONE METEO ON LINE    STAZIONE METEO E WEBCAM SUL MONTE RAIAMAGRA - LACENO QUOTA 1667 METRI. LA CENTRALINA ON LINE PIU' ALTA DELLA CAMPANIA    MARINA DI EBOLI-CAMPOLONGO: WEBCAM E METEO DAL GALATEA VILLAGE E SCUOLA WINDSURF    NUOVA WEBCAM AD ASCEA-VELIA PRESSO "MARE E MONTI"    NUOVA STAZIONE METEO DAVIS A SORRENTO - FRAZIONE PRIORA    DUE STAZIONI METEO DAVIS SULL'ISOLA DI PROCIDA.    NUOVA CENTRALINA METEO CON WEBCAM A AVELLINO    ATTENZIONE: ultimamente loschi individui contattano alcuni utenti di Campaniameteo divulgando notizie false sulla gestione del sito CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO.    ATTIVA A META DI SORRENTO NUOVA STAZIONE METEO      
.:: Campaniameteo.it - MACERATA CAMPANIA (Caserta): "PASTELLESSA FOLK FESTIVAL" IL 25 SETTEMBRE 2010 ::.

MACERATA CAMPANIA (Caserta): "PASTELLESSA FOLK FESTIVAL" IL 25 SETTEMBRE 2010
(Articolo letto 2416 volte)
Campaniameteo.it -

Il 25 Settembre 2010, la città di Macerata Campania (Caserta) ospiterà la prima edizione del PASTELLESSA FOLK FESTIVAL, il Festival dei Bottari.

Un evento senza precedenti, nel corso del quale si sfideranno a suon di Pastellessa tutti i gruppi di Bottari di Macerata Campania.
Il Festival sarà aperto da un'altra grande tradizione musicale, il BALLO E CANTO SUL TAMBURO, comunemente detta tammurriata, con un RADUNO SPONTANEO battezzato "Vòtte, Tenella, Faùcione... e Tammurr", al quale accorreranno paranze da tutta la Campania, per un confronto imperdibile.

Organizzatori dell’evento l'Associazione "Sant'Antuono & le Battuglie di Pastellessa" e l'Associazione "Bagaria, tradizioni a confronto".
Nel corso dell'evento si esibiranno tutti i Bottari e le Battuglie di Pastellessa che hanno partecipato alla passata edizione della Festa di Sant'Antuono di Macerata Campania. Una giuria composta da tutti i Responsabili (Capocarri) dei gruppi di Bottari partecipanti assegnerà nel corso della serata i seguenti premi: Premio alla miglior interpretazione, Premio alla miglior esibizione, Premio alla miglior "botte", Premio alla miglior "falce", Premio al miglior "tino".

Infine verrà assegnato anche un Premio Popolare. La giuria, in questo caso, sarà però rappresentata dal pubblico che attraverso una Lotteria Popolare potrà votare i propri beniamini.

Nel corso dell’evento i visitatori potranno degustare piatti tipici locali.
Ai Bottari e alle Paranze partecipanti all'evento sarà consegnato quale riconoscimento una creazione artistica dell'artista maceratese Stanislao Massaro.

Per informazioni: http://www.santantuono.it/