Martedý 27 Settembre 2016
Campaniameteo - Versione dispositivi mobili
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
.:: Campaniameteo.it ::.
  CONTURSI TERME (SA): STAZIONE METEO E WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE    SALERNO, WEBCAM PER LE LUCI D'ARTISTA 2014    RAITO DI VIETRI SUL MARE (SA): NUOVA WEBCAM ALTA DEFINIZIONE    MARINA DI CAMEROTA, NUOVA WEBCAM SUL PORTO    SALERNO, NUOVA WEBCAM OFFERTA DA 'CASE VACANZE IL DUOMO'    ON LINE LA VERSIONE "MOBILE" DEL PORTALE CAMPANIAMETEO.IT PER SMARTPHONE    ON LINE LA WEBCAM SUL MONTE TERMINIO    VIETRI SUL MARE (Sa): WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE DALL'HOTEL VIETRI    SALERNO: NUOVAMENTE ON LINE LA WEBCAM VERSO LA COSTIERA AMALFITANA    MARINA DI EBOLI - CAMPOLONGO (Salerno): NUOVAMENTE ON LINE LA STAZIONE METEO, AFFIANCATA DALLA WEBCAM DAL GALATEA VILLAGE    NAPOLI, FUORIGROTTA: WEBCAM E METEO ALL'ISTITUTO "RIGHI"    MONTE FAITO (1100M): NUOVA STAZIONE DI RILEVAMENTO METEO    PROCIDA (NA): WEBCAM E STAZIONE METEO - BLUE DREAM SAILING CHARTER    Chitignano (Arezzo): webcam ad alta definizione    RECORD ASSOLUTO DI VISITATORI - IL 17 DICEMBRE 2010 IN 24 ORE IL NOSTRO SITO E' STATO VISITATO DA 21.892 UTENTI UNICI E HA AVUTO 1.564.658 DI ACCESSI.    SALERNO, WEBCAM PER LE "LUCI D'ARTISTA"     SALERNO, WEBCAM E METEO CON UV E RAD.SOLARE ALL'ISTITUTO NAUTICO    DUE NUOVE WEBCAM SUL LACENO - QUOTA 1400 METRI    VIETRI SUL MARE (SA) - E' ATTIVA UNA WEBCAM AD ALTISSIMA DEFINIZIONE    RAVELLO (SA) - E' ATTIVA LA WEBCAM DI VILLA RUFOLO - IN TEMPO REALE IMMAGINI AD ALTISSIMA DEFINIZIONE E DATI METEO    POPPI (Arezzo) - E' ON LINE LA PRIMA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE    CAPRI, UNA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE DALL'ISOLA DEL GOLFO DI NAPOLI    ISCHIA-CASAMICCIOLA: NUOVA STAZIONE METEO ON LINE    STAZIONE METEO E WEBCAM SUL MONTE RAIAMAGRA - LACENO QUOTA 1667 METRI. LA CENTRALINA ON LINE PIU' ALTA DELLA CAMPANIA    MARINA DI EBOLI-CAMPOLONGO: WEBCAM E METEO DAL GALATEA VILLAGE E SCUOLA WINDSURF    NUOVA WEBCAM AD ASCEA-VELIA PRESSO "MARE E MONTI"    NUOVA STAZIONE METEO DAVIS A SORRENTO - FRAZIONE PRIORA    DUE STAZIONI METEO DAVIS SULL'ISOLA DI PROCIDA.    NUOVA CENTRALINA METEO CON WEBCAM A AVELLINO    ATTENZIONE: ultimamente loschi individui contattano alcuni utenti di Campaniameteo divulgando notizie false sulla gestione del sito CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO.    ATTIVA A META DI SORRENTO NUOVA STAZIONE METEO      
.:: Campaniameteo.it - NAPOLI, LA TAMMORRA TRA PARANZA E RITMI DEL PASSATO ::.

NAPOLI, LA TAMMORRA TRA PARANZA E RITMI DEL PASSATO
(Articolo letto 2416 volte)
Campaniameteo.it -

"La Tammorra tra Paranza e ritmi del passato" è il titolo dell'iniziativa che  dalle ore  18.00 alle ore 20,00 si  terrà mercoledì 29 settembre 2010 nel centro antico di Napoli. La manifestazione è organizzata dagli Assessorati alla Mobilità e  allo Sviluppo del Comune di Napoli in collaborazione con il Conservatorio di Benevento "Nicola Sala", il Conservatorio di Napoli  "S. Pietro a Maiella", la Fondazione " G.B. Vico",  "L'Officina della Tammorra".

Quello del 29 settembre è il secondo, dopo Piazza del Plebiscito, degli appuntamenti  "Incontriamoci al tramonto" e sarà un evento itinerante: gli alunni del Conservatorio di Napoli accoglieranno gli ospiti a P.zza S. Marcellino, i suonatori di Tammorra e i danzatori della Paranza  accompagneranno gli ospiti lungo Vico S. Severino dove è ubicata la Bottega "Officina della Tammorra". Si proseguirà quindi lungo via S. Biagio dei Librai fino a S. Gregorio Armeno dove si trova la chiesa di S. Gennaro all'Olmo, all'interno della quale gli allievi del Conservatorio di Benevento terranno  un breve concerto di strumenti a legno della tradizione napoletana. L'iniziativa si concluderà con un momento di confronto tra esponenti del mondo dell'artigianato, dello spettacolo, dell'associazionismo e della  cultura napoletana.

L'incontro, che si svolge nell'ambito del ciclo di iniziative "Le Botteghe e le Fabbriche dello Sviluppo", vuol far conoscere e valorizzare la tradizione artigianale napoletana di costruzione di strumenti musicali, testimoniata dal Museo del Conservatorio di S. Pietro a Maiella e praticata nel centro antico della città da diverse botteghe oltre che dal distretto di esercizi commerciali specializzati in strumenti musicali di via S. Sebastiano.

Per il programma e i luoghi dell'evento  CLICCA QUI