Venerdý 30 Settembre 2016
Campaniameteo - Versione dispositivi mobili
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
.:: Campaniameteo.it ::.
  CONTURSI TERME (SA): STAZIONE METEO E WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE    SALERNO, WEBCAM PER LE LUCI D'ARTISTA 2014    RAITO DI VIETRI SUL MARE (SA): NUOVA WEBCAM ALTA DEFINIZIONE    MARINA DI CAMEROTA, NUOVA WEBCAM SUL PORTO    SALERNO, NUOVA WEBCAM OFFERTA DA 'CASE VACANZE IL DUOMO'    ON LINE LA VERSIONE "MOBILE" DEL PORTALE CAMPANIAMETEO.IT PER SMARTPHONE    ON LINE LA WEBCAM SUL MONTE TERMINIO    VIETRI SUL MARE (Sa): WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE DALL'HOTEL VIETRI    SALERNO: NUOVAMENTE ON LINE LA WEBCAM VERSO LA COSTIERA AMALFITANA    MARINA DI EBOLI - CAMPOLONGO (Salerno): NUOVAMENTE ON LINE LA STAZIONE METEO, AFFIANCATA DALLA WEBCAM DAL GALATEA VILLAGE    NAPOLI, FUORIGROTTA: WEBCAM E METEO ALL'ISTITUTO "RIGHI"    MONTE FAITO (1100M): NUOVA STAZIONE DI RILEVAMENTO METEO    PROCIDA (NA): WEBCAM E STAZIONE METEO - BLUE DREAM SAILING CHARTER    Chitignano (Arezzo): webcam ad alta definizione    RECORD ASSOLUTO DI VISITATORI - IL 17 DICEMBRE 2010 IN 24 ORE IL NOSTRO SITO E' STATO VISITATO DA 21.892 UTENTI UNICI E HA AVUTO 1.564.658 DI ACCESSI.    SALERNO, WEBCAM PER LE "LUCI D'ARTISTA"     SALERNO, WEBCAM E METEO CON UV E RAD.SOLARE ALL'ISTITUTO NAUTICO    DUE NUOVE WEBCAM SUL LACENO - QUOTA 1400 METRI    VIETRI SUL MARE (SA) - E' ATTIVA UNA WEBCAM AD ALTISSIMA DEFINIZIONE    RAVELLO (SA) - E' ATTIVA LA WEBCAM DI VILLA RUFOLO - IN TEMPO REALE IMMAGINI AD ALTISSIMA DEFINIZIONE E DATI METEO    POPPI (Arezzo) - E' ON LINE LA PRIMA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE    CAPRI, UNA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE DALL'ISOLA DEL GOLFO DI NAPOLI    ISCHIA-CASAMICCIOLA: NUOVA STAZIONE METEO ON LINE    STAZIONE METEO E WEBCAM SUL MONTE RAIAMAGRA - LACENO QUOTA 1667 METRI. LA CENTRALINA ON LINE PIU' ALTA DELLA CAMPANIA    MARINA DI EBOLI-CAMPOLONGO: WEBCAM E METEO DAL GALATEA VILLAGE E SCUOLA WINDSURF    NUOVA WEBCAM AD ASCEA-VELIA PRESSO "MARE E MONTI"    NUOVA STAZIONE METEO DAVIS A SORRENTO - FRAZIONE PRIORA    DUE STAZIONI METEO DAVIS SULL'ISOLA DI PROCIDA.    NUOVA CENTRALINA METEO CON WEBCAM A AVELLINO    ATTENZIONE: ultimamente loschi individui contattano alcuni utenti di Campaniameteo divulgando notizie false sulla gestione del sito CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO.    ATTIVA A META DI SORRENTO NUOVA STAZIONE METEO      
.:: Campaniameteo.it - SALERNO, NUOVA STAGIONE AL TEATRO GENOVESI 2010-2011 ::.

SALERNO, NUOVA STAGIONE AL TEATRO GENOVESI 2010-2011
(Articolo letto 2420 volte)
Campaniameteo.it -

Quattro sono gli spettacoli in cartellone per la quarta stagione in programma al teatro  “Genovesi” di Salerno (via Principessa Sichelgaita), firmata dalla Compagnia dell’Eclissi e realizzata con l’Istituto Tecnico  Commerciale Antonio Genovesi.

Da sabato 2 ottobre 2010 il sipario del teatro salernitano di via Sichelgaita si alzerà sul dramma di Tennessee Williams “Un tram che si chiama Desiderio”. “Un tram che si chiama Desiderio punta sul contrasto fra due anime inconciliabili, espressione di ceti, mentalità, impulsi antitetici: l’una aristocratica per nascita e cultura, rappresentata nel momento desolante del tramonto; l’altra, in piena ascesa, concreta e avida di nuovi traguardi – scrive Marcello Andria che dello spettacolo ha curato la regia - Idealista e raffinata l’una, ma devastata dalla malattia del vivere; sana e rapace l’altra, orgogliosa del proprio vigore.

Un conflitto riguardato attraverso la lente deformante di un coccio di vetro, sul cui fondo si deposita il residuo oscuro dell’esistenza e del sogno, del peccato e del senso di colpa: un ‘fondo di bottiglia’ che rimanda i bagliori illusori dell’apparenza e insieme offre un approdo, dolce e inebriante, all’umanità alla deriva”. Lo spettacolo parteciperà ai Festival Nazionali di Teatro di Macerata, Gorizia e Rovereto. Ottobre sarà anche un mese in musica con Marino Cogliani ed Enrico Siniscalchi che per due fine settimana (16,17 e 23,24 ottobre) saranno in scena con "Solo canzoni comiche” (da Armando Gil a Tony Tammaro)".

Seguirà dal 6 novembre “Ogni anno punto e da capo” di Eduardo De Filippo, scritto a Piedigrotta con un adattamento dello pseudonimo Tricot in occasione di una serata dedicata alla canzone al Teatro Reale. La prima rappresentazione si ebbe nel 1931 al Teatro Nuovo, all'interno dello spettacolo di rivista “Cento di questi giorni”, per una serata in onore del fratello dell'autore Peppino.

Nel mese di gennaio 2011 andrà in scena “Tarlotteria”,ovvero lo spettacolo lo recitano I Tarli ma le scenette le decidono gli spettatori, per una parentesi dedicata al cabaret che avrà come protagonisti indiscussi delle tavole del teatro “Genovesi” il gruppo dei Tarli. Nato nel 1978 al Teatro Sangenesio di Salerno, “I Tarli” ha al suo attivo diversi spettacoli nelle reti Rai e Mediaset e soprattutto presso il mitico Folk Studio di Roma e lo Zelig di Milano.  I Tarli non si limitano a “far ridere” come interpreti di comicità ma scrivono essi stessi i loro testi: in repertorio figurano 10 spettacoli originali, scritti e rappresentati dai quattro,  laureati tre in giurisprudenza ed uno in matematica, accomunati da una antica amicizia e dalla passione per la musica ed il teatro.

Quarto ed ultimo spettacolo in cartellone, nel mese di febbraio 2011 è “La ragione degli altri” di Luigi Pirandello, composta alla fine del 1895. Originariamente aveva il titolo “Il nido”, poi cambiato in”Il nibbio” e ancora in “Se non così”. Con quest'ultimo titolo la commedia fu rappresentata per la prima volta dalla Compagnia Stabile milanese di Marco Praga al Teatro Manzoni di Milano il 19 aprile 1915 con protagonista Irma Gramatica.

Intanto la Compagnia dell’Eclissi è già al lavoro per la preparazione del “3° Festival Nazionale Teatro XS - Città di Salerno” che quest’anno presenterà 6 spettacoli di compagnie provenienti da tutta Italia.

Gli spettacoli il sabato avranno inizio alle ore 21.15, la domenica alle ore 19.00. Info e prenotazioni: 3476178242 - www.compagniadelleclissi.it. Ingresso 10.00 euro.