Lunedý 26 Settembre 2016
Campaniameteo - Versione dispositivi mobili
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
.:: Campaniameteo.it ::.
  CONTURSI TERME (SA): STAZIONE METEO E WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE    SALERNO, WEBCAM PER LE LUCI D'ARTISTA 2014    RAITO DI VIETRI SUL MARE (SA): NUOVA WEBCAM ALTA DEFINIZIONE    MARINA DI CAMEROTA, NUOVA WEBCAM SUL PORTO    SALERNO, NUOVA WEBCAM OFFERTA DA 'CASE VACANZE IL DUOMO'    ON LINE LA VERSIONE "MOBILE" DEL PORTALE CAMPANIAMETEO.IT PER SMARTPHONE    ON LINE LA WEBCAM SUL MONTE TERMINIO    VIETRI SUL MARE (Sa): WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE DALL'HOTEL VIETRI    SALERNO: NUOVAMENTE ON LINE LA WEBCAM VERSO LA COSTIERA AMALFITANA    MARINA DI EBOLI - CAMPOLONGO (Salerno): NUOVAMENTE ON LINE LA STAZIONE METEO, AFFIANCATA DALLA WEBCAM DAL GALATEA VILLAGE    NAPOLI, FUORIGROTTA: WEBCAM E METEO ALL'ISTITUTO "RIGHI"    MONTE FAITO (1100M): NUOVA STAZIONE DI RILEVAMENTO METEO    PROCIDA (NA): WEBCAM E STAZIONE METEO - BLUE DREAM SAILING CHARTER    Chitignano (Arezzo): webcam ad alta definizione    RECORD ASSOLUTO DI VISITATORI - IL 17 DICEMBRE 2010 IN 24 ORE IL NOSTRO SITO E' STATO VISITATO DA 21.892 UTENTI UNICI E HA AVUTO 1.564.658 DI ACCESSI.    SALERNO, WEBCAM PER LE "LUCI D'ARTISTA"     SALERNO, WEBCAM E METEO CON UV E RAD.SOLARE ALL'ISTITUTO NAUTICO    DUE NUOVE WEBCAM SUL LACENO - QUOTA 1400 METRI    VIETRI SUL MARE (SA) - E' ATTIVA UNA WEBCAM AD ALTISSIMA DEFINIZIONE    RAVELLO (SA) - E' ATTIVA LA WEBCAM DI VILLA RUFOLO - IN TEMPO REALE IMMAGINI AD ALTISSIMA DEFINIZIONE E DATI METEO    POPPI (Arezzo) - E' ON LINE LA PRIMA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE    CAPRI, UNA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE DALL'ISOLA DEL GOLFO DI NAPOLI    ISCHIA-CASAMICCIOLA: NUOVA STAZIONE METEO ON LINE    STAZIONE METEO E WEBCAM SUL MONTE RAIAMAGRA - LACENO QUOTA 1667 METRI. LA CENTRALINA ON LINE PIU' ALTA DELLA CAMPANIA    MARINA DI EBOLI-CAMPOLONGO: WEBCAM E METEO DAL GALATEA VILLAGE E SCUOLA WINDSURF    NUOVA WEBCAM AD ASCEA-VELIA PRESSO "MARE E MONTI"    NUOVA STAZIONE METEO DAVIS A SORRENTO - FRAZIONE PRIORA    DUE STAZIONI METEO DAVIS SULL'ISOLA DI PROCIDA.    NUOVA CENTRALINA METEO CON WEBCAM A AVELLINO    ATTENZIONE: ultimamente loschi individui contattano alcuni utenti di Campaniameteo divulgando notizie false sulla gestione del sito CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO.    ATTIVA A META DI SORRENTO NUOVA STAZIONE METEO      
.:: Campaniameteo.it - SALERNO, "PROFUMI E SAPORI D'AUTUNNO" IL 30 E 31 OTTOBRE 2010 ::.

SALERNO, "PROFUMI E SAPORI D'AUTUNNO" IL 30 E 31 OTTOBRE 2010
(Articolo letto 2415 volte)

 

Festa d’Autunno nel centro storico, per riscoprire  la stagionalità dei nostri prodotti e al tempo stesso passeggiare nel centro storico di Salerno facendo shopping.

Mercoledì 27 ottobre, presso “Salerno Arte e Caffè” in piazza Alfano I, dinanzi al Duomo, è stata presentata la I edizione di “Profumi e Sapori d’autunno”. Si tratta di una manifestazione promossa dalla Associazione I Mercanti del Centro Storico d’intesa con il Comune di Salerno e la Coldiretti di Salerno.

L’associazione, che riunisce oltre 100 esercizi commerciali, ha voluto promuovere una manifestazione che nei giorni di sabato 30 e domenica 31 ottobre 2010 interesserà 5 siti del centro storico con una serie di eventi: degustazioni, esposizione di prodotti tipici, piante e fiori del settore floro-vivaistico locale, attrazioni, giochi e gonfiabili per i bambini. Oltre 40 gli stand, posizionati tra Largo Tempio di Pomona, largo San Petrillo, largo Conservatorio Vecchio, largo Cassa Vecchia, vicoletto Antica Corte. L’orario della manifestazione è no-spot dalla 10:00 alle 22:00.

Domenica 31, l'intera mattinata verrà dedicata ai bambini, con l'intervento di un gruppo di animazione che occuperà parte del Tempio di Pomona con dei gonfiabili. Alla presentazione della manifestazione sono intervenuti: Antonio Ventre, Presidente dell’Associazione I Mercanti del Centro Storico; Alfonso Buonaiuto, assessore alle Attività Produttive del Comune di Salerno; Enzo Galdi, della Coldiretti Salerno. “Eventi del genere servono a valorizzare e rendere ancora più dinamica la nostra città – ha detto Buonaiuto – questi appuntamenti fanno da traino ma anche provocazione per il commercio: in questo modo i commercianti diventano protagonisti delle attività, valorizzando al tempo stesso il quartiere ove lavorano. Mentre a pochi chilometri da Salerno assistiamo ad una guerriglia urbana, qui si lavora su eventi di valorizzazione e promozione”.

Questa prima esperienza parte già con il piede giusto: “In questa prima edizione si è data dimostrazione di un lavoro democratico tra quanti hanno collaborato alla organizzazione degli eventi. Nel corso della due giorni ci sono altri eventi collaterali che rendono ancora più forte l’offerta: l’apertura di S. Pietro a Corte da parte della Soprintendenza Bsae e la mostra dei Medici Artisti al tempio di Pomona”.