Lunedý 26 Settembre 2016
Campaniameteo - Versione dispositivi mobili
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
.:: Campaniameteo.it ::.
  CONTURSI TERME (SA): STAZIONE METEO E WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE    SALERNO, WEBCAM PER LE LUCI D'ARTISTA 2014    RAITO DI VIETRI SUL MARE (SA): NUOVA WEBCAM ALTA DEFINIZIONE    MARINA DI CAMEROTA, NUOVA WEBCAM SUL PORTO    SALERNO, NUOVA WEBCAM OFFERTA DA 'CASE VACANZE IL DUOMO'    ON LINE LA VERSIONE "MOBILE" DEL PORTALE CAMPANIAMETEO.IT PER SMARTPHONE    ON LINE LA WEBCAM SUL MONTE TERMINIO    VIETRI SUL MARE (Sa): WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE DALL'HOTEL VIETRI    SALERNO: NUOVAMENTE ON LINE LA WEBCAM VERSO LA COSTIERA AMALFITANA    MARINA DI EBOLI - CAMPOLONGO (Salerno): NUOVAMENTE ON LINE LA STAZIONE METEO, AFFIANCATA DALLA WEBCAM DAL GALATEA VILLAGE    NAPOLI, FUORIGROTTA: WEBCAM E METEO ALL'ISTITUTO "RIGHI"    MONTE FAITO (1100M): NUOVA STAZIONE DI RILEVAMENTO METEO    PROCIDA (NA): WEBCAM E STAZIONE METEO - BLUE DREAM SAILING CHARTER    Chitignano (Arezzo): webcam ad alta definizione    RECORD ASSOLUTO DI VISITATORI - IL 17 DICEMBRE 2010 IN 24 ORE IL NOSTRO SITO E' STATO VISITATO DA 21.892 UTENTI UNICI E HA AVUTO 1.564.658 DI ACCESSI.    SALERNO, WEBCAM PER LE "LUCI D'ARTISTA"     SALERNO, WEBCAM E METEO CON UV E RAD.SOLARE ALL'ISTITUTO NAUTICO    DUE NUOVE WEBCAM SUL LACENO - QUOTA 1400 METRI    VIETRI SUL MARE (SA) - E' ATTIVA UNA WEBCAM AD ALTISSIMA DEFINIZIONE    RAVELLO (SA) - E' ATTIVA LA WEBCAM DI VILLA RUFOLO - IN TEMPO REALE IMMAGINI AD ALTISSIMA DEFINIZIONE E DATI METEO    POPPI (Arezzo) - E' ON LINE LA PRIMA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE    CAPRI, UNA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE DALL'ISOLA DEL GOLFO DI NAPOLI    ISCHIA-CASAMICCIOLA: NUOVA STAZIONE METEO ON LINE    STAZIONE METEO E WEBCAM SUL MONTE RAIAMAGRA - LACENO QUOTA 1667 METRI. LA CENTRALINA ON LINE PIU' ALTA DELLA CAMPANIA    MARINA DI EBOLI-CAMPOLONGO: WEBCAM E METEO DAL GALATEA VILLAGE E SCUOLA WINDSURF    NUOVA WEBCAM AD ASCEA-VELIA PRESSO "MARE E MONTI"    NUOVA STAZIONE METEO DAVIS A SORRENTO - FRAZIONE PRIORA    DUE STAZIONI METEO DAVIS SULL'ISOLA DI PROCIDA.    NUOVA CENTRALINA METEO CON WEBCAM A AVELLINO    ATTENZIONE: ultimamente loschi individui contattano alcuni utenti di Campaniameteo divulgando notizie false sulla gestione del sito CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO.    ATTIVA A META DI SORRENTO NUOVA STAZIONE METEO      
.:: Campaniameteo.it - MONTECORVINO P. (Salerno), IL 7 NOVEMBRE TROFEO CICLISTICO ::.

MONTECORVINO P. (Salerno), IL 7 NOVEMBRE TROFEO CICLISTICO A S. TECLA
(Articolo letto 2415 volte)

 

Si svolgerà domenica 7 novembre 2010 in località Santa Tecla di Montecorvino Pugliano (SA), con inizio alle ore 10.00, il "I Trofeo XC - MTB Bosco San Benedetto". La manifestazione ciclistica, organizzata dall'associazione sportiva dilettantistica "Ciclopicentia" di Giffoni Sei Casali, gode del patrocinio del Comune di Montecorvino Pugliano, della Provincia di Salerno, della Comunità Montana Monti Picentini e dell’Amministrazione Separata Beni Demaniali del Bosco San Benedetto, ed è realizzata in collaborazione con il locale Forum dei Giovani.

Il "Trofeo Bosco San Benedetto" rientra nell'ambizioso progetto sportivo promosso dall'associazione picentina: dopo il successo riscontrato nel corso degli ultimi anni con il Trofeo dei Casali (giunto nel 2010 alla sesta edizione), la Ciclopicentia ha deciso infatti di "esportare" il format ben collaudato della "Gran Fondo", competizione ciclistica in mountain bike, anche negli altri comuni dell'area dei Picentini.

Caratteristiche tecniche del circuito

Partenza ed arrivo nella frazione Santa Tecla del Comune di Montecorvino Pugliano. Gli atleti si sfideranno su un circuito ad anello di circa 7 km, da ripetere quattro volte, arrivo in salita, per un totale di 30 km. Fondo prevalentemente sterrato sviluppato nell'area boschiva con numerosi tratti tecnici, single track, drop ed alcuni in cemento; brevi strappi in salita e suggestivo passaggio "fettucciato" tra gli alberi. Ristoro liquido (acqua e sali minerali), assistenza logistica e sanitaria con “carro scopa”, servizio foto/video lungo il tracciato.

Il programma

Il raduno degli atleti, con la verifica di tessere ed iscrizioni, è previsto per le 8.00 presso la Villa Comunale in Via Carlo Del Prete. La partenza della gara è prevista per le ore 10.00, dopo i saluti delle autorità locali e la benedizione dei concorrenti. Gli ospiti che interverranno alla manifestazione sportiva, subito dopo la partenza degli atleti, saranno allietati da una serie di spettacoli presso il "Villaggio di partenza" a cura del Forum Dei Giovani. L'arrivo della gara è previsto per le ore 12.30. Seguirà un gustoso pasta party.
A seguire saranno comunicate le classifiche finali e si darà luogo alle premiazioni dei vincitori delle varie categorie in gara. Consegneranno i premi il Sindaco di Montecorvino Pugliano ed i rappresentanti delle altre Istituzioni ed Associazioni
che hanno aderito alla manifestazione.

Curiosità

Dopo i riscontri positivi degli anni passati, il "format" della manifestazione é stato dunque confermato e, dove possibile, migliorato. Previsto quindi il "Villaggio d'accoglienza" presso la Villa Comunale di Montecorvino Pugliano, “cuore pulsante" dell'iniziativa e destinato anche ad ospitare i familiari, gli accompagnatori e gli amici al seguito dei partecipanti. Tra musica, spettacoli, si attenderà l'arrivo dei bikers per poi consumare il tradizionale "pasta party" e seguire la cerimonia delle premiazioni. Per tutti gli atleti, possibilità di docce e lavaggio bici presso gli spogliatoi del vicino campo sportivo.

"Il bosco di San Benedetto è una vera e propria palestra all'aria aperta - spiega il presidente della Ciclopicentia, Gianpiero Isolani - un luogo meraviglioso, dove da tempo avevamo intenzione di realizzare una gara. Grazie all'intervento della Comunità Montana Monti Picentini, siamo riusciti a disegnare un tracciato da percorrere integralmente in mountain bike, e questa gara segna il suo esordio per le competizioni. Un luogo magico, che il 7 novembre diventerà anche teatro di una bella giornata di ambiente e di sport".

Informazioni ulteriori ed iscrizioni alla gara, sui siti internet: www.ciclopicentia.it - www.usacliciclismo.it -

www.mtbonline.itpresidente@ciclopicentia.it – 338 45 46 191 – server fax 178 22 04 844.
http://www.ciclopicentia.it/
www.ciclopicentia.it