Venerdý 30 Settembre 2016
...per installare una stazione meteo o una webcam clicca qui
Campaniameteo.it
Basilicatameteo.it
Basilicatameteo.it
Basilicatameteo.it
Basilicatameteo.it
Basilicatameteo.it
.:: Basilicatameteo.it ::.
.:: Basilicatameteo.it - POTENZA, MOSTRA "FINO A QUI TUTTO BENE" ::.

POTENZA, MOSTRA "FINO A QUI TUTTO BENE"
(Articolo letto 2418 volte)

Associazione Culturale Interzona

Potenza, Pinacoteca Provinciale

Dal 24 dicembre al 6 gennaio 2011 - Venerdì e  sabato dalle ore 9  alle 20; domenica dalle 15  alle 20

Inaugurazione: Venerdì 24 dicembre, ore 17

 

Undici gli artisti lucani che esporranno: Annalisa Ascoli, Carlo Battista, Melania Castelluccio, Alfredo Chiarappa, Maria Grazia Faranda, Davide Laviano, Salvatore Laviero, Vittorio Micocci, Antonio Passavanti, Amalia Riviezzi, Alessandra Santoro.

Motivo ispiratore di questa seconda rassegna (la prima del progetto era intitolata "Interzone di Lingue Diverse") è il cinema ma in particolar modo il film "L'odio" di Mathieu Kassovitz (1995) e una frase pronunciata da uno dei protagonisti della pellicola, appunto "Fino a qui tutto bene".

L’odio, quindi. Ma non solo e soltanto in chiave tragica e negativa. L’odio, nelle opere degli artisti lucani, dà vita ad ogni materiale ed unisce tutti in un’unica emozione dalla quale può scaturire anche qualcosa di migliore, di propositivo. Una sorta di messaggio di speranza che sottende tutta la mostra, di cui fa parte anche un corto. Ma non soltanto. Nell’esposizione, forte è anche la presenza di materiali riciclati che lavorati dalle mani di questi giovani ri-nascono sotto nuove forme. Compensato, ante di armadio, giornali, carta e prese elettriche sono le materie prime di un nuovo modo di fare arte, ma sono anche i materiali che compongono le didascalie delle opere in mostra.