Mercoledý 28 Settembre 2016
...per installare una stazione meteo o una webcam clicca qui
Campaniameteo.it
Basilicatameteo.it
Basilicatameteo.it
Basilicatameteo.it
Basilicatameteo.it
Basilicatameteo.it
.:: Basilicatameteo.it ::.
.:: Basilicatameteo.it - POTENZA: MOSTRA COLLETTIVA SUL CARAVAGGIO ::.

POTENZA: MOSTRA COLLETTIVA SUL CARAVAGGIO
(Articolo letto 2414 volte)

E' stata inaugurata il 27 maggio 2011 nella Biblioteca Nazionale di Potenza la Collettiva d’arte contemporanea “Caravaggio. La Luce del Genio. Artisti a confronto”.

La rassegna, che sarà visitabile fino al 25 giugno 2011, è una mostra di pittura pensata in omaggio all’arte del Merisi, sulla scia degli eventi che, nel 2010, ne hanno celebrato il IV centenario della morte. Sono diciotto gli artisti contemporanei in rassegna, operanti in perfetto stile figurativo e provenienti da varie regioni d’Italia.

La mostra fa parte della programmazione comunale del Maggio Potentino ed è promossa e organizzata dalla giornalista Grazia Pastore con la Biblioteca Nazionale di Potenza; speciale madrina dell’evento è Milena De Franchi, presidentessa dell’ International Inner Wheel Club di Potenza.  L’evento ha i  Patrocini del il MIBAC - Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici della Basilicata, della Giunta Regionale di Basilicata, della  Provincia di Potenza, del Comune di Potenza-Città Cultura, del Comune di Caravaggio  (Bg) e dell’APT Basilicata.

L’evento si svolge grazie a fondi privati, con il sostengo di: “Sacar Mercedes Benz” (Main Sponsor), “Isobit-Piscine Castiglione” e “Gioielleria Willy & Looc” di Potenza; Grand Hotel Pianeta Maratea,  Torrefazione Escaffè (Oppido Lucano) per il welcome coffee , “L’angolo Fiorito” (Bella) per il floral design,  “Oyster” (Tito Scalo) per la sonorizzazione sala mostra, “Fashion Sartorial” per il service dress dello staff organizzativo. Supporto tecnico  “Il Vello d’Oro” Potenza.

La mostra è visitabile nella Sala mostre della Biblioteca Nazionale di Potenza,  dal 27 maggio al 25 giugno prossimi con ingresso libero, dal lunedì al venerdì ore 9,00-19,00 e sabato dalle 9,00 alle 13,30.

Questi i 18 artisti in mostra:    
Amedeo Brogli, Carlo Cofano, Bruno Di Maio, Angelo Ermanno,  Vito Giordano, Massimo Lanciotti, Pierlugi Lo Monte, Luciano Longo, Francesco Palma, Raffaele Ricci, Marco Rindori, Francesco Russo, Andrea Sansone, Rocco Santacroce, Ernesto Santaniello, Paolo Sciancalepore,  Rocco Smaldone, Giacomo Sonaglia. 

Per informazioni:
Biblioteca Nazionale di Potenza - tel. 0971 – 54829