09.10.11...una data davvero facile da ricordare e da segnare in agenda.
Domenica 9 ottobre 2011, infatti, sarà una giornata di festa aperta a tutti e colorata di arancione: in contemporanea in oltre 90 Comuni certificati dal Tci, si terrà la GIORNATA BANDIERE ARANCIONI, con attività e visite guidate gratuite.
Sarà un’occasione per scoprire e conoscere le unicità delle nostre Terre. Terre selezionate e certificate da Touring con la Bandiera arancione, perché eccellenti dal punto di vista turistico e ambientale. Terre avvolgenti e accoglienti, capaci di farti sentire a casa.
Piccole terre, ma grandi perché portatrici di esperienze innovative, dove la gestione del territorio coincide con l’innalzamento della qualità di vita dei cittadini e viaggiatori.
La Giornata si svolge sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio del Ministro del Turismo e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
La Giornata Bandiere arancioni 09.10.11 è realizzata con la collaborazione di: COBAT (Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo), Ecolamp (Consorzio per il Recupero e lo Smaltimento di Apparecchiature di Illuminazione) e Associazione dei Paesi Bandiera arancione.
Per consultare l'elenco dei Comuni "arancioni" che aderiscono alla Giornata e avere maggiori informazioni per partecipare, vai al sito Bandiere arancioni: www.bandierearancioni.it/giornata-bandiere-arancioni/