Giovedý 29 Settembre 2016
...per installare una stazione meteo o una webcam clicca qui
Campaniameteo.it
Basilicatameteo.it
Basilicatameteo.it
Basilicatameteo.it
Basilicatameteo.it
Basilicatameteo.it
.:: Basilicatameteo.it ::.
.:: Basilicatameteo.it - POTENZA: "TEATRO IN MACCHINA" e "L'AFRICA NON E' LONTANA" ::.

POTENZA: "TEATRO IN MACCHINA" e "L'AFRICA NON E' LONTANA"
(Articolo letto 2417 volte)

Debuttano a dicembre le nuove produzioni della compagnia teatrale Abito in Scena di Potenza.

Il 4 dicembre, nell’ambito del Festival Città delle Cento Scale, verrà proposto in anteprima assoluta Teatro in Macchina, un progetto di Leonardo Pietrafesa e Monica Palese. La performance viene ripetuta più volte con una fermata capolinea. Gli spettatori vengono invitati a salire su una macchina e a vivere una breve azione performativa. Il corpo non si muove ma è mosso, attori e spettatori condividono un’esperienza inedita e ravvicinata. Uno spazio ridotto, distanze annullate.

Chi guida conosce il percorso. Le performances verranno riproposte ogni 15 minuti Stazione di attesa: Carpe Diem – via XX settembre, 9
(centro storico Potenza). L’ingresso in macchina è libero.

Il 10 dicembre Abito in Scena sarà presente ancora presso il teatro F. Stabile di Potenza alle ore 21.00 con lo spettacolo “L’Africa non è Lontana”. Una scoperta e in seguito un racconto. E’ da questo spunto che nasce l’adattamento scenico.

Lo spettacolo vuole sviluppare la storia del romanzo di Carmela Blescia, utilizzando gli attori come narratori, attraverso l’analessi ovvero una serie di flash-back che aggiungono nuove caratteristiche ai personaggi e pian piano delineano e completano la storia.
Vengono così proposti temi attuali come l’adozione a distanza e il volontariato, questo per esaltare la voglia di rimettersi in gioco, di non lasciare nulla di intentato...

L’adattamento scenico e la regia sono di Leonardo Pietrafesa. Lo spettacolo è interpretato da Monica Palese, Giovanni Andriuoli e Antonella Ambrosio. L’Africa non è lontana rientra nella manifestazione Percorsi Umani.
E’ possibile trovare gli inviti presso UnaTerra – Bottega del commercio equo e solidale Via Plebiscito – Potenza. Contributo euro 5,00.

La compagnia Abito in Scena produce e distribuisce i propri spettacoli.
Presente nelle stagioni di prestigiosi teatri come l’Orologio ( Roma), Teatro San Genesio (Roma), Tinta di Rosso ( Napoli), Teatro Sancarluccio ( Napoli) ecc.
Abito in Scena promuove progetti e azioni sperimentali, tra le performances: Teatro d’Appartamento, Teatrodance, Prospettiva InStabile.
www.abitoinscena.it