Mercoledý 28 Settembre 2016
...per installare una stazione meteo o una webcam clicca qui
Campaniameteo.it
Basilicatameteo.it
Basilicatameteo.it
Basilicatameteo.it
Basilicatameteo.it
Basilicatameteo.it
.:: Basilicatameteo.it ::.
.:: Basilicatameteo.it - POTENZA: MANIFESTAZIONE TELETHON IL 29 APRILE 2012 ::.

POTENZA: MANIFESTAZIONE TELETHON IL 29 APRILE 2012
(Articolo letto 2418 volte)

Correre per la ricerca. La maratona di Telethon esce dalla tv e continua nelle strade delle principali città italiane. Perché la ricerca non può fermarsi, anzi, gli sforzi vanno raddoppiati. E' l'obiettivo di Walk of Life, la nuova iniziativa di raccolta fondi di Telethon, presentata nei giorni scorsi al Sindaco di Potenza Vito Santarsiero dagli organizzatori locali ed a Roma nella sede del Coni. E sarà proprio Potenza a rappresentare la Basilicata nell'edizione 2012 di Walk of Life.


Domenica 29 aprile si terrà nel capoluogo di regione l’evento sportivo e amatoriale che vedrà protagoniste solo 8 città in tutta Italia tra cui Potenza.

Le altre città coinvolte sono Roma, Napoli,Bari, Milano, Torino, Catania e Lanciano.

"Ringrazio Telethon per aver scelto Potenza per questa iniziativa - afferma il sindaco di Potenza,Vito Santarsiero. Attraverso Telethon vince l'idea della ricerca scientifica come grande sfida che coinvolge tutti. Il 29 aprile a Potenza sarà una grande festa: sport e ricerca insieme per un futuro migliore".

Santarsiero ha ringraziato Eliana Clingo - Coordinatrice Provinciale Telethon che ha fatto in modo che la Basilicata fosse protagonista in questa iniziativa pilota su tutta Italia e che Potenza fosse la città dove svolgere la mini maratona e la passeggiata, e questo per la generosità dimostrata dai lucani in qualunque momento di raccolta organizzato sul territorio della provincia.

La Walk of life vuole essere una occasione finalizzata alla raccolta di fondi da destinare alla ricerca e quest’anno porterà la testimonianza di una giovane ricercatrice lucana e di un giovane ragazzo lucano colpito da una gravissima forma di malattia rara che non gli consente di praticare nessuna forma di sport. La campagna, che punta a coinvolgere adulti e bambini, nonché podisti e famiglie all'insegna dello slogan 'Il destino della ricerca è nei tuoi piedi', contribuirà a sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche, abbinando così il divertimento e lo sport all'impegno sociale Potenza, tutta la regione e tutti i lucani si schierano così al fianco della lotta alle malattie genetiche ospitando la manifestazione che attraverserà alcuni tra i punti più centrali della città.

La manifestazione realizzata in collaborazione con A.S.D. Polisportiva Maschito e con l'A.S.D. Amatori Potenza e con il patrocinio del Comune di Potenza, della Provincia di Potenza e della Regione Basilicata, aiuterà Telethon a fare nuovi importanti passi in avanti verso la cura.
La manifestazione prevede una competizione podistica di 10 km e una passeggiata di 3 km rivolta a tutti: adulti, bambini, associazioni, scolaresche, disabili, anziani ecc...

Ritrovo ore 9 in P.zza Don Bosco e partenza ore 10.

Walk of life avrà grande visibilità grazie a due importanti media partner come la Gazzetta dello Sport e RDS.