Mercoledý 20 Novembre 2019
...per installare una stazione meteo o una webcam clicca qui
Campaniameteo.it
Basilicatameteo.it
Basilicatameteo.it
Basilicatameteo.it
Basilicatameteo.it
Basilicatameteo.it
.:: Basilicatameteo.it ::.
.:: Basilicatameteo.it - CASTELMEZZANO (POTENZA): 'NATURARTE' IL 28,29 E 30 GIUGNO 2013 ::.

CASTELMEZZANO (POTENZA): 'NATURARTE' IL 28,29 E 30 GIUGNO 2013
(Articolo letto 3049 volte)

In occasione di Naturarte, in programma nel prossimo weekend a Castelmezzano sono in programma eventi che ospiterranno importanti personaggi della cultura e della musica. Sabato 29, alle ore 20 nel Piano Santa Maria, ci saranno Erri De Luca, Gian Maria Testa e Gabriele Mirabassi che portano in scena lo spettacolo Chisciotte e gli invincibili, uno spettacolo che unisce musica e parole.

Erri De Luca guida il pubblico nell’esplorazione degli ideali di Chisciotte, che decise di mettersi a contrastare ingiustizie e riparare torti; Gianmaria Testa dà voce ai grandi poeti nelle cui storie d’amore, di guerra e di prigionia possono essere ritrovate tracce del protagonista e delle sue idee; Gabriele Mirabassi disegna paesaggi musicali con il suo clarinetto, interpretando il dramma e l’avventura.

Domenica 30, invece, alle ore 19.00 in Piazza Emilio Caizzo, con il cantautore Enzo Cragnaniello va in scena la Napoli più vera e più cruda, più allegra e più dignitosa. Il cantautore italiano, nato a Napoli nel 1954, ha dedicato alla sua città la sua intera carriera.

Gragnaniello - ricorda una nota - ha trascorso la sua adolescenza tra i vicoli della città, imparando a conoscerla e ad amarla e attraverso la musica mette in luce storie di diseredati che rimangono avvolti nell’oblio e nel silenzio: nasce una musica impegnata, che affonda nella canzone popolare napoletana le sue radici.