Venerdý 15 Novembre 2019
...per installare una stazione meteo o una webcam clicca qui
Campaniameteo.it
Basilicatameteo.it
Basilicatameteo.it
Basilicatameteo.it
Basilicatameteo.it
Basilicatameteo.it
.:: Basilicatameteo.it ::.
  
.:: Basilicatameteo.it - ::.

POTENZA: POTENZA FOLK FESTIVAL ED EVENTI IN ONORE DI SAN GERARDO (26-28 MAGGIO 2014)
(Articolo letto 3050 volte)

Un ricco programma musicale dal 26 al 28 Maggio 2014, animerà Piazza Mario Pagano a Potenza e vedrà alternarsi sul palco artisti internazionali e i gruppi italiani selezionati nell'ambito del PFF Contest (Potenza Folk Festival).

Il 26 apriranno il PFF gli CC Smugglers che porteranno sul palco le sonorità inglesi a cui si affiancheranno i Gatta Mammona di Tricarico e I Rutella di Bella, gruppi selezionati dal PFF Contest.

Il 27 sarà la volta degli Officina Zoè, rinomato gruppo salentino, e per il PFF Contest si esibiranno gli aviglianesi Chiagn' e Folk e Ri Briganti Band dalla provincia di Latina.

Per la serata del 28 Maggio, sono attesi sul palco i Fanfara Tirana meets Trans Global Underground, gruppo folk di matrice multietnica, vincitore di importanti riconoscimenti, che ha scalato le classifiche degli World Music Charts Europe, e Ipercussonici dalla Sicilia.

La Cantina del Portatore, con diverse novità dal punto di vista dell'offerta enogastronomica, che aprirà i battenti il 26 e accompagnerà tutto il PFF.
Il 29 appuntamento con il Pranzo dei Portatori, a Largo Pignatari, per mangiare e ballare tutti insieme a ritmo di tarantella. Il pranzo, come da diversi anni, sarà vietato ai minori di 18 anni.

Nelle Scale Mobili di Piazza XVIII Agosto, al via da sabato 24 la Mostra delle magliette dei partecipanti ai pranzi degli scorsi anni.
Già da oggi, inoltre, le vetrine del Centro Storico saranno dedicate ai Portatori del Santo, con l'esposizione degli abiti che i Portatori indossano durante la sfilata.

Ancora, gli appuntamenti sportivi, con i due Memorial.

Il 28 Maggio, alle ore 15.00 al Palapergola, il Torneo di Basket V Memorial Gigi & Eddy e il 30 Maggio, alle ore 15.30 allo Stadio Viviani, il XII Memorial Claudio Lauria.

PROGRAMMA

26-27 e 28 maggio, piazza Mario Pagano: Le cantine del portatore
26/28 Maggio: Potenza Folk Festival
26 Maggio: CC Smugglers, Gatta Mammona di Tricarico e I Rutella di Bella
27 Maggio: Officina Zoè
28 maggio: Fanfara Tirana meets Trans Global Underground,  e I percussonici dalla Sicilia
29 maggio, largo Pignatari: A pranzo con i portatori
 
Per informazioni: www.portatoridelsanto.it