Lunedì 26 Settembre 2016
...per installare una stazione meteo o una webcam clicca qui
Campaniameteo.it
Basilicatameteo.it
Basilicatameteo.it
Basilicatameteo.it
Basilicatameteo.it
Basilicatameteo.it
.:: Basilicatameteo.it ::.
.:: Basilicatameteo.it - Potenza, In Viaggio tra i presepi (dall’8 dicembre 2009 al 8 gennaio 2010) ::.

Potenza, In Viaggio tra i presepi (dall’8 dicembre 2009 al 8 gennaio 2010)
(Articolo letto 2415 volte)

 

Dall'8 dicembre 2009 all'8 gennaio 2010
Potenza, Scala Mobile 18 Agosto 
“IN VIAGGIO TRA I PRESEPI 2009” 
Mostra-concorso nazionale - 3^ Edizione
 
 
    
“Dalle scale mobili di Potenza ad un piccolo villaggio africano, il passo può essere breve”. Sarà questo il leit motiv della terza edizione della mostra-concorso “In Viaggio tra i Presepi”, in programma dall’8 dicembre 2009 al 8 gennaio 2010. Di giorno in giorno si moltiplicano le adesioni alla manifestazione che animerà per un mese il percorso sotterraneo delle scale mobili, patrocinata dal Comune e realizzata da Key Service in collaborazione con l’Associazione Sintetika.

Per gli organizzatori la vera sfida, quest’anno, non sarà solo in termini di partecipazione, di coinvolgimento di presepisti in gara e via vai di pubblico, ma anche e soprattutto nella direzione di una solidarietà vera e tangibile.


“L’idea – dichiarano gli organizzatori – è ambiziosa e siamo sicuri che la cittadinanza ne rimarrà sorpresa e ben felice: abbiamo pensato - spiegano - di realizzare un pozzo d’acqua in un villaggio africano, grazie ai contatti che abbiamo stretto con Amref Italia Onlus, che dal 1956 sostiene molteplici progetti di solidarietà e attualmente è l’associazione medica internazionale più grande del continente africano”.

Anche quest’anno sarà possibile acquistare con 1 euro l’apposito coupon con cui votare il proprio presepe preferito, non solo per preservare la regolarità dell’espressione delle preferenze, ma anche per raccogliere una somma da devolvere interamente in beneficenza: “la grande novità – annunciano gli organizzatori - è che sarà in favore di un villaggio che ogni giorno lotta contro la mancanza di acqua!”

Nel corso della manifestazione, inoltre, è prevista la vendita di piccoli presepi realizzati da artigiani kenioti, tanti gadgets e proiezioni di filmati sull’Africa che Amref renderà disponibili. Al premio assegnato dai voti espressi dalla giuria popolare si aggiungeranno i 9 premi, in denaro e buoni acquisto, che assegnerà la giuria tecnica, ovvero per i I, II e III classificati delle 3 diverse categorie in gara (Singoli/Gruppi; Associazioni/Scuole; Professionisti privati).

Per informazioni: www.inviaggiotraipresepi.it/