Domenica 25 Settembre 2016
...per installare una stazione meteo o una webcam clicca qui
Campaniameteo.it
Basilicatameteo.it
Basilicatameteo.it
Basilicatameteo.it
Basilicatameteo.it
Basilicatameteo.it
.:: Basilicatameteo.it ::.
.:: Basilicatameteo.it - POTENZA: TORNA LA PISTA DI GHIACCIO DAL 4 FEBBRAIO 2010 ::.

POTENZA: TORNA LA PISTA DI GHIACCIO DAL 4 FEBBRAIO 2010
(Articolo letto 2414 volte)

Torna a Potenza in Piazza Prefettura la pista di ghiaccio. L’inaugurazione è prevista per il 4 febbraio 2010 alle ore 17. Nei prossimi giorni comincerà l’allestimento del “villaggio invernale”.


L’iniziativa è del Comune di Potenza, assessorato allo sport e si protrarrà fino al 14 marzo 2010. Il villaggio Ice Park “riflessi di ghiaccio” è strutturato sull’esempio delle più importanti città (New York, Vienna, Parigi, Berlino, ecc.) e rappresenta una originale occasione d’intrattenimento capace di coinvolgere un target estremamente ampio.

Strutturato in perfetto stile dolomitico, il villaggio prevede una pista di ghiaccio all’aperto 20x30 metri, comodi arredi e servizio noleggio pattini. “L’iniziativa –hanno detto il Sindaco di Potenza Vito Santarsiero e l’assessore allo Sport Nino Sabatella- vuole rappresentare un importante momento di aggregazione, originale e moderno, dove i potentini potranno cimentarsi in una disciplina insolita ma di grande interesse. La pista viene allestita strategicamente in piazza Prefettura dove, -hanno aggiunto- grazie anche alla inaugurazione della nuova scala mobile Santa Lucia, i potentini potranno giungere agevolmente da ogni parte della città”.


La pista sarà gestita dalla associazione Ice Park che allestisce questo tipo di impianti e sarà aperta tutti i giorni dalle 10 alle 24. Il costo del noleggio pattini è di 6 euro per singolo ingresso. Con l’iniziativa si vuole calcare l’onda di gradimento registrata per questa meravigliosa disciplina sportiva e proporre nel corso del periodo di permanenza a Potenza le esibizioni della campionessa olimpionica Silvia Fontana e del campione olimpionico Usa John Zimmerman.


Tante le attrazioni in pista per tutto il periodo di permanenza a partire dalla inaugurazione del 4 febbraio assieme ad un gruppo di animatori e le mascotte Disney Tigro, Minnie, Topolino, Titty, Paperino.

Tra gli spettacoli previsti:


• Esibizione della campionessa olimpionica 2006 Silvia Fontana
• Esibizione del campione olimpionico USA John Zimmerman
• Progetto scuola (possibilità di usufruire del noleggio di pattini gratuito per gli studenti del territorio durante le ore di educazione fisica o durante le gite scolastiche)
• Lezioni di avviamento al pattinaggio tenute da istruttori qualificati
• 14 febbraio S.Valentino e la gara dei cuori
• 15 febbraio S.Faustino con i suoi cuori solitari e la “messaggeria del cuore”
• 16 febbraio Veglionissimo di “Carnevale on ice”, ma già a partire dal giovedì grasso spettacoli ed esibizioni con atleti di livello nazionale ed internazionale e con la partecipazione delle maschere tipiche come Pulcinella, Arlecchino, Balanzone, Pierrot, Colombina e tanti altri
• 8 marzo grande festa della donna e l’opzione del 2x1 (ingresso gratis per la donna e a pagamento per l’uomo).
• 14 marzo grande festa di chiusura con spettacolo on ice, live music, animazioni con le mascotte Disney (Topolino, Titty, Tigro, Paperino, Minnie e Pluto); attività ludiche e painting e consegna attestati di partecipazione.

Per informazioni: www.comune.potenza.it