Giovedý 29 Settembre 2016
...per installare una stazione meteo o una webcam clicca qui
Campaniameteo.it
Basilicatameteo.it
Basilicatameteo.it
Basilicatameteo.it
Basilicatameteo.it
Basilicatameteo.it
.:: Basilicatameteo.it ::.
.:: Basilicatameteo.it - POTENZA, "M'ILLUMINO DI MENO" IL 12 FEBBRAIO 2010 ::.

POTENZA, "M'ILLUMINO DI MENO" IL 12 FEBBRAIO 2010
(Articolo letto 2416 volte)

Venerdì 12 febbraio 2010 si celebra la sesta edizione di “M’illumino di meno”: la Giornata del Risparmio Energetico lanciata dalla popolare trasmissione radiofonica Caterpillar, in onda su RAI Radio 2.

Dopo il successo delle scorse edizioni, con l’adesione di migliaia di ascoltatori e di intere città sia in Italia che all’estero, quest’anno l’invito a rispettare un simbolico “silenzio energetico” si è trasformato in un invito a partecipare a una festa dell’energia pulita.


Il Comune di Potenza ha aderito anche quest’anno all’iniziativa ed oltre a spegnere per un’ora le luci, dalle 18 alle 19, in piazza Prefettura e su Viale dell’Unicef, ha deciso per l’occasione di presentare alla città il progetto realizzato dall’Istituto Tecnico Industriale Statale Einstein di Potenza che porterà la Scala mobile Santa Lucia ad essere alimentata con pannelli fotovoltaici.
L’appuntamento è alle 18 nella Scala Mobile di Santa Lucia, ai piedi degli ascensori dall’ingresso da Santa Lucia, per poter comprendere come si può viaggiare e non inquinare. Previsto il collegamento con la trasmissione radiofonica Caterpillar in onda su Rai Radio 2.
Saranno presenti, insieme ai rappresentanti dell’Amministrazione comunale, professori ed alunni dell’Istituto Einstein.
In questi anni si è diffusa una maggiore consapevolezza sulle conseguenze del consumo indiscriminato di energia: la riduzione degli sprechi e l’attenzione alle fonti alternative sono diventate parole d’ordine familiari. In questi anni abbiamo imparato a risparmiare, ora è necessario imparare a produrre meglio e a pretendere energia pulita.

Per informazioni: www.comune.potenza.it