Dal 09 al 29 ottobre 2010
Tolve (Potenza), Convento dell'Annunciata
GIUSEPPE LIGRANI
Mostra "Nel passato la radice del presente - nel presente il seme del futuro"
La mostra itinerante di sculture lignee dell'artista continua il viaggio nei comuni della Basilicata.
La mostra sarà inaugurata il giorno 9 ottobre nel Convento dell'Annunciata alle ore 18,30 e sarà visitabile fino al 29, per poi spostarsi in altro comune.
All'introduzione di Lucia Santoro, scrittrice, moderatrice della serata, seguiranno gli interventi di Rocco Viggiano, Sindaco di Tolve; Donatella Paradiso, Assessore alla Cultura; Francesca Sivo, Consigliere Comunale.
Collaborano all'iniziativa Giulietta Valentino, Gianluca Ligrani, Christian Sassano, Annalisa Mancini.
La rassegna - organizzata in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Tolve - è giunta alla quattordicesima tappa rivelandosi sempre di più una iniziativa con multiformi prerogative: suggestiva la tappa di Vaglio Basilicata, un vero happening multisensoriale dovuto all'incontro delle creazioni di Giuseppe Ligrani con l'arte di Massimiliano Ligrani.
Nella giornata dedicata alla non violenza e della ricorrenza degli angeli custodi - 2 ottobre -
varie forme di arte hanno dato vita ad un evento unico nel suo genere, dove colori, luci, suoni, odori e scenografie naturali hanno creato un complesso armonico e multisensoriale in cui le opere dei due artisti hanno interagito in un percorso prestabilito dove il visitatore diventava parte dell'avvenimento stesso. Le voci di Lucia Santoro e Giulietta Valentino hanno completato la serata con coinvolgenti poesie dedicate agli angeli.
Per ulteriori informazioni visitare il sito internet www.gigarte.giuseppeligrani.com