...per installare una stazione meteo o una webcam clicca qui
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Venerdý 30 Settembre 2016
.:: Campaniameteo.it - Dettaglio Webcam ::.
"Pecorino di Filiano DOP " (Filiano)
Pecorino di Filiano DOP
...click per i dettagli della webcam.
Immagini Pecorino di Filiano DOP
foto Pecorino di Filiano DOP

foto Pecorino di Filiano DOP

foto Pecorino di Filiano DOP

Informazioni

Il Pecorino di Filiano DOP è un formaggio che deriva da latte di pecore allevate al pascolo.

Il Pecorino di Filiano è prodotto in provincia di Potenza, nei comuni di: Atella, Avigliano, Balvano, Baragiano, Barile, Bella, Cancellara, Castelgrande, Filiano, Forenza, Ginestra, Maschito, Melfi, Muro Lucano, Pescopagano, Picerno, Pietragalla, Pignola, Potenza, Rapolla, Rapone, Rionero in Vulture, Ripacandida, Ruoti, Ruvo del Monte, San Fele, Savoia di Lucania, Tito, Vaglio di Basilicata, Vietri di Potenza



Servizi:

Il disciplinare di produzione prevede che il latte destinato alla trasformazione in Pecorino di Filiano, appartenente a due mungiture consecutive deve derivare da allevamenti la cui alimentazione è costituita principalmente dal pascolo, foraggi freschi e da fieni di ottima qualità prodotti nell'area descritta.

Il Pecorino di Filiano DOP viene messo a stagionare nelle caratteristiche grotte in tufo ad una temperatura di 12/14°C. A partire dal 20° giorno di maturazione la crosta del pecorino è curata con olio extravergine d’oliva, prodotto in Basilicata. Trascorsi non meno di 180 giorni e solo per le forme idonee e certificate, il pecorino è pronto per essere marchiato a fuoco come Pecorino di Filiano D.O.P.

E' un formaggio a pasta dura, con rara occhiatura e di colore giallo paglierino. Si presenta in forma cilindrica e peso tra i 2 e gli 8 Kg, la stagionatura ha una durata di circa otto mesi.



Tel.:


Richiedi disponibilità:
   

 


I campi contrassegnati da un * sono OBBLIGATORI.
Fileds with * are REQUIRED.

I dati inseriti saranno comunicati esclusivamente alla struttura per la quale si sta effettuando richiesta di disponibilità.
Non sarà data altra diffusione dei dati al di fuori di questo ambito.
Anemos Società Cooperativa non percepisce alcuna provvigione sui contratti di vendita eventualmente sottoscritti, svolge solo attività di promozione e pubblicità a mezzo Internet, rimandando al privato, all'agenzia o alla struttura stessa ogni trattativa e responsabilità.
Anemos Società Cooperativa non è comunque responsabile del contenuto e della veridicità delle proposte pubblicate.


Basilicatameteo ,il portale meteo, webcam e turismo della Basilicata, offre alle strutture turistiche (alberghi, agriturismi, villaggi, bed and breakfast, residence, case vacanze, hotel, ristoranti) la possibilità di promuovere in modo innovativo la propria attività ricettiva attraverso Webcam/Videocamere IP ad alta risoluzione.

Per entrare nel circuito di Basilicatameteo.it, per promuovere efficacemente una struttura turistica o un'attività commerciale e per informazioni sull'installazione e sulla vendita di webcam ad alta definizione e di stazioni meteo professionali clicca qui.