Mercoledý 28 Settembre 2016
Campaniameteo - Versione dispositivi mobili
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
.:: Campaniameteo.it ::.
.:: Campaniameteo.it - CAPUA (Caserta): RIAPERTURA MUSEO PROVINCIALE CAMPANO ::.

CAPUA (Caserta): RIAPERTURA MUSEO PROVINCIALE CAMPANO IL 28 MARZO 2012
(Articolo letto 2414 volte)

E' prevista per il 28 marzo 2012, con inizio alle ore 16, la cerimonia di riapertura del Museo Provinciale Campano di Capua, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che effettuerà una visita privata agli spazi espositivi del Museo. Ad accoglierlo il Presidente della Provincia, Domenico Zinzi, ed il Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, oltre al Presidente del Consiglio regionale, Paolo Romano e al Sindaco di Capua, Carmine Antropoli.

La struttura sarà aperta al pubblico il giorno successivo, giovedì 29 marzo 2012, e sarà possibile apprezzare il progetto di restyling, che ha rinnovato la struttura in termini di fruibilità e servizi. Inoltre un percorso espositivo, attraverso moderne tecnologie, consentirà di ‘far rivivere’ le collezioni di reperti archeologici, sculture, dipinti ed opere.

Il Museo Campano si propone così come una struttura che sarà completamente aperta alla Città, grazie al recupero e alla rivitalizzazione dei cortili e dei giardini, che potranno ospitare conferenze, eventi musicali ed espositivi che identificheranno il complesso come un luogo di produzione e diffusione culturale, nonché di promozione economica. Durante la XIV settimana della cultura, dal 14 al 22 Aprile, il Museo sarà accessibile gratuitamente al pubblico.

Per informazioni: www.museocampano.it

Per conoscere i principali musei e monumenti della Campania CLICCA QUI




© 2012 Società Meteorologica Mediterranea s.r.l.
Corso. G. Garibaldi, 23 - 84123 Salerno
P.IVA e Cod.fiscale: 04652260656
Tel. 089.8423334 - Fax 089.234450 - e-mail: info@campaniameteo.it
Utenti online: 23