Venerdý 15 Novembre 2019
Campaniameteo - Versione dispositivi mobili
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
.:: Campaniameteo.it ::.
.:: Campaniameteo.it - ::.

NAPOLI: VISITE GUIDATE E INIZIATIVE CON VIVIQUARTIERE
(Articolo letto 3444 volte)

Ancora tanti appuntamenti in questo finesettimana per gli amanti della Napoli che non ti aspetti. Di seguito il dettaglio del programma.

Riprendono, inoltre, le attività per le scuole di ogni ordine e grado: visite guidate, spettacoli, laboratori di vario genere, corsi di teatro, ecc: per ulteriori informazioni, basta contattarci via mail o telefonicamente.

Per tutte le iniziative, che si svolgeranno solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti, è prevista la prenotazione obbligatoria ed una quota di partecipazione.

Infoline: 3396304072



Il 10 e 11 gennaio, ore 10 – passeggiata saporita

VERGINIeSANITA’ sfogliatelle&taralli


Uno straordinario e goloso viaggio nel tempo alla scoperta del borgo dei Vergini e della Sanità, dove nacque e visse il grande Totò. Il religioso silenzio dei conventi ed il fascino dei loro sotterranei, la bellezza di Palazzo dello Spagnolo e Palazzo Sanfelice, l’imponenza ed il simbolismo della basilica di Santa Maria della Sanità e la bontà degli assaggi gastronomici vi lasceranno senza fiato e con la voglia di ritornarci.

Appuntamento stazione metro Piazza Cavour, linea 2

 

Il 10 e 11 gennaio, ore 10:30 – percorso narrato

IL CIMITERO DELLE FONTANELLE


Dal camposantiello delle capuzzelle, voci narranti evocheranno storie, personaggi, riti e leggende legate al “refrisco” delle “anime do priatorio”, tra folklore ed antropologia, peste e colera, sogni e numeri, religiosità e superstizione, bella ‘mbriana e munacielli, per conoscere l’animo più profondo dei napoletani

Appuntamento stazione metro Materdei, linea 1

 

 

Sabato 11 gennaio, ore 10.30 – visita guidata

LA CHIESA DI SAN GIOVANNI A CARBONARA


Visita a una delle chiese più suggestive di Napoli. Tra capolavori del gotico e del rinascimento, un percorso storico-artistico nella Napoli angioina.

Appuntamento all’ingresso della chiesa, lungo via S. Giovanni a Carbonara

 

 

Domenica 11 gennaio, ore 10.00 – passeggiata animata con attori in costume d’epoca

I QUARTIERI SPAGNOLI…traCIELOeMARE


Dal cielo di San Martino al mare di Santa Lucia, attraverso la suggestiva scalinata della Pedamentina ed i popolari Quartieri Spagnoli, accompagnati da incursioni artistiche riproposte dai nostri attori in costume, in scenari unici.

Appuntamento nel piazzale di fronte la Certosa di San Martino

 

 

Domenica 11 gennaio, ore 11.00 – visita guidata alla mostra

IL BELLO O IL VERO…la scultura napoletana tra ‘800 e ‘900


Visita alla Mostra ospitata nel Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore a Napoli e promossa dal Comune, dalla Fondazione Forum Universale delle Culture e dall’Università degli Studi di Napoli “Federico II” in collaborazione con Databenc – Distretto ad Alta tecnologia. Un cammino itinerante tra Arte e tecnologia, con ampio spazio al 3D e alle navigazioni virtuali su schermi ad altissima risoluzione, per un vero e proprio viaggio fantascientifico nel mondo dell’arte a cura di Isabella Valente.

Appuntamento Chiostro di San Domenico Maggiore




© 2012 Società Meteorologica Mediterranea s.r.l.
Corso. G. Garibaldi, 23 - 84123 Salerno
P.IVA e Cod.fiscale: 04652260656
Tel. 089.8423334 - Fax 089.234450 - e-mail: info@campaniameteo.it
Utenti online: 27