EVENTI ENOGASTRONOMICI, SAGRE E FOLKLORE: I PROSSIMI APPUNTAMENTI
Dal 10/11/2017 al 31/12/2022
(Campania)



Lauro (Avellino)
Fantasmi al Castello Lancellotti
Sabato 11 Novembre 2017 il Castello Lancellotti di Lauro, in provincia di Avellino, sarà la location di una visita guidata del tutto insolita, che condurrà i partecipanti attraverso un viaggio alla scoperta delle vicende particolari legate all'antico maniero: misteri, orrori, fantasmi, sogni, incubi, ricordi, enigmi.

Mignano Montelungo (Caserta)
L'inno al novello di Mignano Montelungo
L’"Inno al Novello" è  in programma il prossimo sabato 11 novembre 2017. La manifestazione si svolgerà nei vicoli del caratteristico borgo medievale in Località Cicuta, con un percorso caratterizzato da stand enogastronomici che proporranno antichi sapori da amalgamare ottimamente con il "nettare dei vigneti" offerto dalle cantine locali.

Boscoreale (Napoli)
Boscoreale, cittadina all’ombra del Vesuvio, da domenica 5 a domenica 12 novembre 2017 celebrerà il vino, nettare tanto caro al dio Bacco, con una serie di eventi per tutti i gusti in occasione della “Festa del Vino, dei Sapori e dei Saperi Vesuviani”

Sant'Angelo dei Lombardi
La sagra delle sagre
"La Sagra delle Sagre" si terrà nel suggestivo centro storico di Sant'Angelo dei Lombardi, tra vicoli, androni e portali da venerdì 10 a domenica 12 novembre 2017.

Napoli - “L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina”
Un viaggio straordinario nella Cina di 2.200 anni fa con la mostra internazionale “L’esercito di Terracotta e il Primo Imperatore della Cina”, in esposizione dal 24 ottobre 2017 al 28 gennaio 2018 presso la Basilica dello Spirito Santo in via Toledo n.402, a Napoli.
La mostra rappresenta l’esposizione più completa mai creata sulla necropoli, sulla vita del Primo Imperatore e sull’Esercito di Terracotta, ottava meraviglia del mondo per l’impatto visivo, perfettamente restituito grazie all'estensione del cinquecentesco edificio religioso situato nel cuore del centro storico del capoluogo campano

Scisciano (Napoli)
L' "Estate di San Martino" si terrà da venerdì 10 a domenica 12 novembre 2017.
Si potranno gustare, oltre alle pizzette di vino cotto ("Pezzetta 'e vin cuott"), altre gustose pietanze come la boscaiola, pasta e patate, baccalà, salsiccia alla brace, porchetta, carne argentina, castagne e dolci, il tutto in compagnia di buon bicchiere di vino novello.

Marcianise (Caserta)
L’estate di San Martino 
Sabato 11 e domenica 12 novembre 2017, il centro storico del comune di Marcianise si illuminerà alla luce delle fiaccole, delle tammurriate, dell'arte di strada, dei sapori, dei colori e dei profumi senza tempo per la quindicesima edizione dell’"Estate Majeutica".

Fragneto l’Abate (Benevento)
Il caratteristico centro storico ospiterà, da venerdi 10a  domenica 12 novembre 2017, la "Festa di San Martino".

Calabritto (Avellino)
Sabato 11 e domenica 12 novembre 2017 l'ottava edizione della "Sagra della Castagna", a partire dalle 18.00, nel centro storico.

Castello di Limatola (Benevento)
I mercatini di Natale
Dal 10 novembre al 10 dicembre 2017 con orario continuato, tutti i giorni, dalle 10.00 alle 23.00.

Reggia di Caserta - Klimt Experience
Prorogata fino al 7 gennaio 2018 la mostra Klimt Experience, realizzata da Crossmedia Group e attualmente ospitata nei saloni della Ex Aeronautica Militare della Reggia di Caserta. 

Salerno
Luci d'Artista da Mille e una notte

Le suggestive installazioni luminose, dall'11 novembre 2017 fino a metà gennaio 2018, attirano ogni anno migliaia di visitatori.
Previste anche mostre, eventi collaterali, la spettacolare Ruota Panoramica, i mercatini di Natale (dall'8 dicembre) e l'Albero (dall'8 dicembre).