Sorrento, al via i 'Concerti al tramonto'
Dal 29/05/2018 al 28/08/2018
Sorrento (Napoli)

Prenderà il via martedì 29 maggio 2018 alle 20.00 in piazza della Vittoria a Sorrento il primo appuntamento della rassegna “I concerti al tramonto”.

Promossa dal Comune di Sorrento, su un progetto del “Movimento 22 dicembre” e realizzato in collaborazione con la Fade In e con la Federalberghi Penisola Sorrentina, la rassegna prevede quattro appuntamenti che nascono dall’esigenza di offrire, ai numerosi turisti ed ai cittadini di Sorrento, suggestioni della tradizione musicale classica napoletana e nuove contaminazioni sonore. Il tutto in un suggestivo contesto naturale, meta di tantissimi visitatori richiamati dallo spettacolo del tramonto.

Primo protagonista della prima serata del 29 maggio sarà il duo “Respiro” composto dai due artisti salentini Francesco Del Prete (violino elettroacustico, loop-machine e pedaliera multi effetto), e Lara Ingrosso (voce, loop-machine, pedaliera multi effetto, multi pad e piccole percussioni), reduci da varie collaborazioni, tra cui quelle con i Marlene Kuntz e Samuele Bersani, che proporranno al pubblico brani originali, incursioni jazz ed omaggi a grandi artisti italiani e internazionali.

Il cartellone della rassegna proporrà poi Lamorivostri il 26 giugno, i Gatos Do Mar il 31 luglio e i Suonno d’ajere il 28 agosto.