Salerno, Ogliara in Fiore - 2 e 3 giugno 2018
Dal 02/06/2018 al 03/06/2018
Salerno - Loc.Ogliara (Salerno)

L'associazione Oratorio “Il Campanile di Ogliara” organizza l’evento Ogliara in fiore – L’Infiorata di Salerno, in occasione della celebrazione del Corpus Domini.

Dopo il successo  delle scorse edizioni, tante saranno le novità di questo anno 2018 come il concorso dei maestri madonnari, le mostre, la presenza della fattoria didattica, vari spettacoli per grandi e piccini, e tanti stand gastronomici.

La manifestazione anche quest’anno è promossa dall’Associazione Oratorio “Il Campanile di Ogliara” della Parrocchia di S. Maria e S. Nicola, membro dell’Associazione Nazionale delle Infiorate Artistiche “Infioritalia”.

Per informazioni:
https://www.facebook.com/events/859437980907343/

Nel corso degli anni sono stati migliaia i visitatori giunti da ogni zona della nostra regione Campania: per chi non conoscesse l’evento, si pensi solo che il visitatore si troverà sommerso dai colori e dai profumi dei fiori e dall’allegria degli infioratori che lavoreranno, instancabilmente, notte e giorno per realizzare quelle che sono vere e proprie opere d’arte.

Tanti colori, tanti profumi, tanti tappeti di fiori che renderanno ancora più suggestiva ed attraente questa frazione del salernitano.

Ecco il programma previsto per Ogliara in Fiore.

Sabato 6 Giugno ore 19.00, ci sarà l’inizio dei lavori dell’Infiorata, mentre per le ore 21.30 è previsto un Concerto in piazza de “I Musicastoria”.

Domenica 7 Giugno: ore 8.30 Concorso Maestri Madonnari, apertura della Fattoria Didattica nel sotto piazza ed inaugurazione della mostra “L’orto monastico medievale”.

Alle ore 10.00 di Domenica 7, si terrà la premiazione del concorso letterario “Stella Montis” riservato agli alunni dell’ Istituto Comprensivo V Circolo di Ogliara.

Alle ore 18.00 ci sarà la Santa Messa e a seguire partirà la solenne processione del Corpus Domini.

Alle ore 22.00, invece si terranno due premiazioni: quella del concorso “Balconi&Vetrine in fiore” e quella del concorso dei Maestri Madonnari.

A fine serata vi sarà l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria.