Sabato 01 Ottobre 2016
Campaniameteo - Versione dispositivi mobili
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it

NUOVA CENTRALINA METEO CON WEBCAM A AVELLINO (25 Febbraio 2010)

Sono attive presso il Liceo Polivalente Statale “P.E. Imbriani” di Avellino una stazione professionale di rilevamento meteorologico e una webcam ad altissima definizione.
Le immagini in tempo reale e i dati rilevati sono consultabili via internet sul sito web dell’Istituto www.liceoimbriani.it e su www.campaniameteo.it.

Con questi due preziosi strumenti è possibile tenere sotto costante controllo le condizioni meteorologiche, lo stato delle nubi e del cielo.

La webcam riprende in tempo reale il Monte Partenio e il Liceo Imbriani: le immagini, ad alta risoluzione, sono consultabili sul sito web dell’Istituto www.liceoimbriani.it e su www.campaniameteo.it, il portale di meteo, webcam e turismo della Campania.

La stazione meteo rileva la temperatura attuale, la temperatura massima e minima del giorno, la pressione atmosferica, il vento, l’umidità e la pioggia, oltre ad una serie di parametri più specifici.
I dati meteo, rilevati minuto per minuto, sono consultabili anche attraverso grafici dettagliati.

Dati meteo e immagini hanno lo scopo di fornire agli studenti e ai cittadini un servizio di grande utilità per lo studio dei fenomeni atmosferici, per l'archiviazione dei dati meteo o semplicemente per conoscere "che tempo fa". 

Con questa iniziativa il Liceo Imbriani, che dal 2010 vedrà attivati gli indirizzi Liceo scientifico tradizionale, Liceo scientifico con opzione Scienze applicate e Liceo linguistico, arricchisce la sua storica dotazione di apparecchiature nel laboratorio di Fisica e l’offerta formativa nell’ambito delle scienze sperimentali.
I dati rilevati saranno oggetto di studio da parte degli alunni che si impegneranno nella produzione di un saggio finale.

Per accedere ai dati meteo cliccare su: http://www.campaniameteo.it/stazioni.php?stazione=115

Per accedere alla webcam ad altissima definizione: http://www.campaniameteo.it/dettaglio_ente.php?id=103