Mercoledý 28 Settembre 2016
Campaniameteo - Versione dispositivi mobili
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it

RAVELLO (SA) - E' ATTIVA LA WEBCAM DI VILLA RUFOLO - IN TEMPO REALE IMMAGINI AD ALTISSIMA DEFINIZIONE E DATI METEO (02 Settembre 2010)

A Ravello (SA) è attiva una stazione meteo professionale e una webcam ad altissima definizione installata dalla Società Meteorologica Mediterranea (www.campaniameteo.it) nei giardini di Villa Rufolo - Fondazione Ravello (www.villarufolo.it)

La webcam ad altissima sensibilità notturna riprende in diretta e diffonde in tutto il mondo lo splendido panorama che è possibile ammirare dalla Villa. Per accedere alla webcam cliccare su: http://www.campaniameteo.it/dettaglio_webcam.php?webcam=862

I dati meteo con i relativi grafici sono consultabili in tempo reale cliccando sul pallino corrispondente sulla mappa in home page di www.campaniameteo.it e nella sezione 'Dati meteo'.

Il progetto di installazione di un sistema integrato di rilevamento meteorologico e di una webcam ad alta definizione è stato presentato il 10 agosto scorso dalla Meteorologica Mediterranea (www.campaniameteo.it).

Il sistema consentirà a chiunque di consultare in diretta sul web, su www.campaniameteo.it e sul sito web di Villa Rufolo, i dati meteo rilevati e le immagini, allo scopo di promuovere in modo innovativo la suggestiva location di Villa Rufolo, con immagini in tempo reale ad alta definizione.

Nello stesso tempo, attraverso l'installazione di una stazione meteorologica professionale e di un sistema integrato di gestione dei dati, si avrà un costante monitoraggio delle condizioni meteo.

Il sistema è stato presentato nell'ambito di un più ampio progetto in accordo con la Fondazione Villa Rufolo, Hp Italia, Ministero per i Beni Culturali e I Guzzini.  

L’importante accordo è stato presentato martedì 10 agosto 2010 alle 11 presso l’Auditorium di Villa Rufolo a Ravello dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, On. Renato Brunetta, dall’Amministratore Delegato della Hp Italiana srl, Ing. Luigi Freguia, dal Presidente della Fondazione Ravello, Prof. Domenico De Masi, e dal Direttore di Villa Rufolo, dott. Secondo Amalfitano.