Giovedý 29 Settembre 2016
Campaniameteo - Versione dispositivi mobili
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it

SALERNO, WEBCAM E METEO CON UV E RAD.SOLARE ALL'ISTITUTO NAUTICO (14 Dicembre 2010)

Un sistema integrato di rilevamento meteorologico è attivo nella zona orientale di Salerno presso l’Istituto Tecnico Nautico “Giovanni XXIII” di Torrione Alto, grazie al contributo della Fondazione CARISAL e con il supporto della Società Meteorologica Mediterranea (www.campaniameteo.it).

L’utile e innovativo sistema, nell’ambito del progetto “Scuola Ad Maiora”, consente di consultare in tempo reale su internet i dati meteo rilevati dalla stazione meteorologica e le immagini rilevate dalla webcam ad alta definizione.

Collegandosi al sito web dell’Istituto e su www.campaniameteo.it (il portale di meteo, webcam e turismo curato dalla Società Meteorologica Mediterranea), si potranno consultare in real time i parametri rilevati dalla stazione meteorologica, dotata di tutti i principali sensori: temperatura, pioggia, vento, pressione, umidità, radiazione solare e radiazione UV.

Inoltre, grazie ad una webcam ad alta definizione, è possibile visualizzare su internet le immagini in diretta della zona Sud Est di Salerno, per una visione ‘in diretta’ delle condizioni meteorologiche e del panorama ripreso dall’Istituto.

Il progetto di monitoraggio meteorologico costituisce un valido supporto alla conoscenza e all’approfondimento della meteorologia grazie ai dati meteo rilevati, ai grafici esplicativi e alle immagini; nello stesso tempo, l’Istituto Tecnico Nautico “Giovanni XXIII” diventa punto di riferimento ‘meteo’ della zona, permettendo a chiunque, semplicemente collegandosi su internet, di consultare dati meteo e visualizzare le immagini in diretta.

Per informazioni dettagliate sull’Istituto Tecnico Nautico “Giovanni XXIII” e per consultare dati e immagini in tempo reale, è sufficiente collegarsi su www.campaniameteo.it (nella sezione dedicata agli istituti scolastici e nelle pagina dedicate alle webcam e ai dati meteo) oppure sul sito web della scuola.