Martedý 27 Settembre 2016
Campaniameteo - Versione dispositivi mobili
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
.:: Campaniameteo.it ::.
  CONTURSI TERME (SA): STAZIONE METEO E WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE    SALERNO, WEBCAM PER LE LUCI D'ARTISTA 2014    RAITO DI VIETRI SUL MARE (SA): NUOVA WEBCAM ALTA DEFINIZIONE    MARINA DI CAMEROTA, NUOVA WEBCAM SUL PORTO    SALERNO, NUOVA WEBCAM OFFERTA DA 'CASE VACANZE IL DUOMO'    ON LINE LA VERSIONE "MOBILE" DEL PORTALE CAMPANIAMETEO.IT PER SMARTPHONE    ON LINE LA WEBCAM SUL MONTE TERMINIO    VIETRI SUL MARE (Sa): WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE DALL'HOTEL VIETRI    SALERNO: NUOVAMENTE ON LINE LA WEBCAM VERSO LA COSTIERA AMALFITANA    MARINA DI EBOLI - CAMPOLONGO (Salerno): NUOVAMENTE ON LINE LA STAZIONE METEO, AFFIANCATA DALLA WEBCAM DAL GALATEA VILLAGE    NAPOLI, FUORIGROTTA: WEBCAM E METEO ALL'ISTITUTO "RIGHI"    MONTE FAITO (1100M): NUOVA STAZIONE DI RILEVAMENTO METEO    PROCIDA (NA): WEBCAM E STAZIONE METEO - BLUE DREAM SAILING CHARTER    Chitignano (Arezzo): webcam ad alta definizione    RECORD ASSOLUTO DI VISITATORI - IL 17 DICEMBRE 2010 IN 24 ORE IL NOSTRO SITO E' STATO VISITATO DA 21.892 UTENTI UNICI E HA AVUTO 1.564.658 DI ACCESSI.    SALERNO, WEBCAM PER LE "LUCI D'ARTISTA"     SALERNO, WEBCAM E METEO CON UV E RAD.SOLARE ALL'ISTITUTO NAUTICO    DUE NUOVE WEBCAM SUL LACENO - QUOTA 1400 METRI    VIETRI SUL MARE (SA) - E' ATTIVA UNA WEBCAM AD ALTISSIMA DEFINIZIONE    RAVELLO (SA) - E' ATTIVA LA WEBCAM DI VILLA RUFOLO - IN TEMPO REALE IMMAGINI AD ALTISSIMA DEFINIZIONE E DATI METEO    POPPI (Arezzo) - E' ON LINE LA PRIMA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE    CAPRI, UNA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE DALL'ISOLA DEL GOLFO DI NAPOLI    ISCHIA-CASAMICCIOLA: NUOVA STAZIONE METEO ON LINE    STAZIONE METEO E WEBCAM SUL MONTE RAIAMAGRA - LACENO QUOTA 1667 METRI. LA CENTRALINA ON LINE PIU' ALTA DELLA CAMPANIA    MARINA DI EBOLI-CAMPOLONGO: WEBCAM E METEO DAL GALATEA VILLAGE E SCUOLA WINDSURF    NUOVA WEBCAM AD ASCEA-VELIA PRESSO "MARE E MONTI"    NUOVA STAZIONE METEO DAVIS A SORRENTO - FRAZIONE PRIORA    DUE STAZIONI METEO DAVIS SULL'ISOLA DI PROCIDA.    NUOVA CENTRALINA METEO CON WEBCAM A AVELLINO    ATTENZIONE: ultimamente loschi individui contattano alcuni utenti di Campaniameteo divulgando notizie false sulla gestione del sito CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO.    ATTIVA A META DI SORRENTO NUOVA STAZIONE METEO      
.:: Campaniameteo.it - SALERNO, III RASSEGNA MUSICALE S. GIORGIO CHIESA DELLE ARTI ::.

SALERNO, III RASSEGNA MUSICALE "S. GIORGIO CHIESA DELLE ARTI"
(Articolo letto 2417 volte)
Campaniameteo.it -

PRENDE IL VIA “PUER NATUS EST NOBIS”
LA III RASSEGNA S. GIORGIO CHIESA DELLE ARTI

Dopo il grande successo delle prime due edizioni, per il Natale che è ormai vicino la chiesa di S. Giorgio, in via Duomo a Salerno, apre le sue porte alla III rassegna musicale “S. Giorgio chiesa delle arti”. La rassegna diretta artisticamente da Maurizio Cogliani si intitola “Puer natus est nobis” ed è promossa dalla Rettoria di S. Giorgio Martire di Salerno.

Per secoli, il primo suono del giorno di Natale veniva udito nelle inconfondibili note del "Puer natus est" che era e rimane l'introito per la Messa natalizia del Giorno in tutte le forme del rito Romano. Il ciclo di concerti, punterà i riflettori sulla musica colta e popolare, sulle tradizioni sonore legate all’evento natalizio, con appuntamenti di qualità tutti ad ingresso libero.

Si comincia già sabato 11 dicembre, alle ore 20.30, con la corale polifonica Angelicus che in 10 anni ha conquistato un rilievo eccezionale in Italia e all’estero, da Parigi a Praga. E’ un coro molto apprezzato soprattutto per i canti della tradizione natalizia campana ("Tu scendi dalle stelle", "Quanno nascette Ninno", etc.) e per i brani classici napoletani armonizzati a quattro voci. Nel gennaio 2004 ha rappresentato la Campania e l’Italia al X Festival Internazionale di Cori a Parigi ottenendo molti consensi soprattutto durante l’esibizione al Palazzo dell’Unesco. Fondata da Michele Zabaroni e diretta dal Maestro Aniello Napoli, la Corale Angelicus organizza anche il Festival Internazionale di Cori “Cantus Angeli” che vede la partecipazione di cori provenienti dall’Italia e dall’estero. La Chiesa barocca di Salerno, retta da mons. Comincio Lanzara, prosegue così il progetto di valorizzazione sia dell’antico luogo sacro sia della tradizione ad esso legata di “chiesa delle arti”, deputata ad ospitare eventi e percorsi artistici di straordinaria bellezza.

Questi gli altri appuntamenti: Domenica 12 dicembre ore 20.30: Concerto Popolare di Natale- canzoni natalizie della tradizione campana. Sabato 18 dicembre ore 18.00: inaugurazione dell’Antico Parlatorio delle Suore Benedettine, restaurato a cura del Fai sezione di Salerno  –  Brani eseguiti a cura di Estro Armonico; Lunedì 20 dicembre ore 20.30: “Navidad”-  Coro Estro Armonico;  Giovedì 23 dicembre ore 20.30: Concerto con “Le Zampogne di Daltrocanto”; Lunedì 27 dicembre ore 20.30: Concerto Gospel: Robin Brown & Triumphant  Delegation; Giovedì 6 gennaio 2011 ore 20.30: recital di canti natalizi con Marino Cogliani e Ensamble Malavarosa.

La rassegna è organizzata con il Comune di Salerno, la Camera di Commercio, la Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, la Banca di Credito Cooperativo, Rotary Salerno a.f. 1949. Partners: Progress Television Service, Enzo Figliolia fotografo, S. Teresa zeppoleria.

Info: www.editorialeagire.it