Giovedì 29 Settembre 2016
Campaniameteo - Versione dispositivi mobili
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
Campaniameteo.it
.:: Campaniameteo.it ::.
  CONTURSI TERME (SA): STAZIONE METEO E WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE    SALERNO, WEBCAM PER LE LUCI D'ARTISTA 2014    RAITO DI VIETRI SUL MARE (SA): NUOVA WEBCAM ALTA DEFINIZIONE    MARINA DI CAMEROTA, NUOVA WEBCAM SUL PORTO    SALERNO, NUOVA WEBCAM OFFERTA DA 'CASE VACANZE IL DUOMO'    ON LINE LA VERSIONE "MOBILE" DEL PORTALE CAMPANIAMETEO.IT PER SMARTPHONE    ON LINE LA WEBCAM SUL MONTE TERMINIO    VIETRI SUL MARE (Sa): WEBCAM AD ALTA DEFINIZIONE DALL'HOTEL VIETRI    SALERNO: NUOVAMENTE ON LINE LA WEBCAM VERSO LA COSTIERA AMALFITANA    MARINA DI EBOLI - CAMPOLONGO (Salerno): NUOVAMENTE ON LINE LA STAZIONE METEO, AFFIANCATA DALLA WEBCAM DAL GALATEA VILLAGE    NAPOLI, FUORIGROTTA: WEBCAM E METEO ALL'ISTITUTO "RIGHI"    MONTE FAITO (1100M): NUOVA STAZIONE DI RILEVAMENTO METEO    PROCIDA (NA): WEBCAM E STAZIONE METEO - BLUE DREAM SAILING CHARTER    Chitignano (Arezzo): webcam ad alta definizione    RECORD ASSOLUTO DI VISITATORI - IL 17 DICEMBRE 2010 IN 24 ORE IL NOSTRO SITO E' STATO VISITATO DA 21.892 UTENTI UNICI E HA AVUTO 1.564.658 DI ACCESSI.    SALERNO, WEBCAM PER LE "LUCI D'ARTISTA"     SALERNO, WEBCAM E METEO CON UV E RAD.SOLARE ALL'ISTITUTO NAUTICO    DUE NUOVE WEBCAM SUL LACENO - QUOTA 1400 METRI    VIETRI SUL MARE (SA) - E' ATTIVA UNA WEBCAM AD ALTISSIMA DEFINIZIONE    RAVELLO (SA) - E' ATTIVA LA WEBCAM DI VILLA RUFOLO - IN TEMPO REALE IMMAGINI AD ALTISSIMA DEFINIZIONE E DATI METEO    POPPI (Arezzo) - E' ON LINE LA PRIMA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE    CAPRI, UNA WEBCAM AD ALTA RISOLUZIONE DALL'ISOLA DEL GOLFO DI NAPOLI    ISCHIA-CASAMICCIOLA: NUOVA STAZIONE METEO ON LINE    STAZIONE METEO E WEBCAM SUL MONTE RAIAMAGRA - LACENO QUOTA 1667 METRI. LA CENTRALINA ON LINE PIU' ALTA DELLA CAMPANIA    MARINA DI EBOLI-CAMPOLONGO: WEBCAM E METEO DAL GALATEA VILLAGE E SCUOLA WINDSURF    NUOVA WEBCAM AD ASCEA-VELIA PRESSO "MARE E MONTI"    NUOVA STAZIONE METEO DAVIS A SORRENTO - FRAZIONE PRIORA    DUE STAZIONI METEO DAVIS SULL'ISOLA DI PROCIDA.    NUOVA CENTRALINA METEO CON WEBCAM A AVELLINO    ATTENZIONE: ultimamente loschi individui contattano alcuni utenti di Campaniameteo divulgando notizie false sulla gestione del sito CLICCA QUI PER MAGGIORI INFO.    ATTIVA A META DI SORRENTO NUOVA STAZIONE METEO      
.:: Campaniameteo.it - Il festival d'oltremare si terrà a Napoli all'arena flegrea tra luglio e agosto 2009 ::.

A NAPOLI IL FESTIVAL D'OLTREMARE (LUGLIO/AGOSTO 2009)
(Articolo letto 2417 volte)
Campaniameteo.it -

Napoli si prepara al Festival d'Oltremare la manifestazione che da oggi all'11 agosto vedrà collaborare il Napoli Teatro Festival Italia e il Teatro di San Carlo. Un accordo che prevede l'organizzazione e la produzione congiunta di spettacoli e iniziative nel triennio 2009 – 2011.


Lirica, danza, teatro e jazz queste le proposte del Festival d'Oltremare che quest'anno prevede all'Arena Flegrea 6 appuntamenti. Si comincia oggi (repliche il 10 e il 12 luglio) con il Don Pasquale di Gaetano Donizetti regia di Roberto De Simone (ripresa da Mariano Bauduin). Sul podio, a dirigere l'Orchestra del Teatro di San Carlo, Bruno Campanella, scene di Nicola Rubertelli, costumi di Zaira De Vincentiis. L'8 e il 13 luglio due appuntamenti con il jazz: l'8 luglio con Brad Mehldau Trio (Brad Meldhau piano, Larry Grenadier contrabbasso, Jeff Ballard batteria) concerto organizzato in collaborazione con Angeli Musicanti Festival. Compositore e pianista jazz attivo dai primi anni '80, Mehldau è considerato l'erede di Keith Jarrett.

Formalismo e improvvisazione, i due lati della sua personalità, che si scambiano continuamente creando un effetto simile ad un caos controllato. Il 13 luglio toccherà ancora al jazz con Ralph Towner e Paolo Fresu (anche questo concerto organizzato con Angeli Musicanti Festival). Una speciale collaborazione artistica che segna l'incontro fra due veri e propri mondi sonori singolari e inconfondibili. Il sodalizio nasce su una base comune fatta di jazz, etnica, melodia e improvvisazione capaci di fondersi in un linguaggio originale.


Il 17 luglio (con replica il 19) andrà in scena il balletto Zorba il greco musiche di Mikis Theodorakis, coreografia e regia di Lorca Massine, protagonisti Giuseppe Picone e Hany Hassan, primo ballerino ospite Alessandro Macario, étoile Giovanna Spalice, con i primi ballerini, solisti e Corpo di ballo del Teatro di San Carlo. Creato da Lorca Massine nell'88 per l'Arena di Verona, è uno dei balletti più amati dal grande pubblico anche per il celebre momento del Sirtaki finale.


Il 20 luglio, sarà la volta di Mistero buffo di Dario Fo e Franca Rame. Uno spettacolo "storico" il cui debutto risale al 1969, mai andato in scena a Napoli. Fo lo porta in giro da anni, arricchendolo di nuove storie e trasformandolo ad ogni rappresentazione nel contesto di una ricerca artistica, biografica e politica, cominciata negli anni 70, cresciuta nei decenni di repliche e tuttora capace di proporre uno sguardo rivelatorio sull'attualità.


Gli appuntamenti all'Arena Flegrea si concluderanno in agosto (7, 9, 10,11) con una delle opere più amate dal grande pubblico: Madama Butterfly di Giacomo Puccini, regia di Fabio Sparvoli, direttore Donato Renzetti, scene Pasqualino Marino, costumi di Giusi Giustino, con Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo.

Per ulteriori informazioni: Tel.081 426555

www.napoliteatrofestival.it

www.teatrosancarlo.it

www.angelimusicanti.it